Come identificare la vera pelle

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riconoscere una borsa in vera pelle
Video: Come riconoscere una borsa in vera pelle

Contenuto

In questo articolo: Distingua la vera pelle da finta Similizza i diversi tipi di pelle8 Riferimenti

Gli articoli in pelle sono di livello superiore rispetto a qualsiasi fibra sintetica perché hanno una finitura naturale, ricca ed elegante. Oggi sul mercato ci sono molti materiali sintetici che assomigliano molto alla pelle e sono venduti molto più economici. Ci sono anche prodotti realizzati in parte in pelle naturale, ma che sono venduti con il nome di "pura pelle" o "realizzati con vera pelle". Questi sono termini ambigui utilizzati dagli inserzionisti per indurre in errore i consumatori. Se vuoi acquistare un prodotto in pelle di buona qualità a un prezzo elevato, devi prima essere in grado di distinguere tra reale e sintetico.


stadi

Parte 1 Distingua la vera pelle dal falso



  1. Fare attenzione ai prodotti in cui ciò non è indicato. Se c'è un'etichetta che dice "prodotto sintetico", puoi essere sicuro che non è vera pelle. Se non viene indicato nulla, è possibile che il produttore voglia nascondere che non è in vera pelle. Ovviamente, gli articoli usati non avranno più la loro etichetta. La maggior parte dei produttori si vanta di utilizzare la vera pelle quando lo fanno e lo diranno nel modo seguente:
    • "Vera pelle"
    • "Vera pelle"
    • "Pelle naturale"
    • "Realizzato in pelle bovina"


  2. Controlla il grano. Vedrai piccoli dossi, pori e imperfezioni sulla superficie del materiale che indicano che è vera pelle. Le imperfezioni sulla pelle sono in realtà una buona cosa. Ricorda che la vera pelle è fatta di pelle di animale ed è per questo che ogni pezzo ha difetti casuali a seconda dell'animale da cui proviene. I grani molto regolari, uniformi e simili indicano che il pezzo è stato realizzato con una macchina.
    • La vera pelle avrà graffi, incavature e rughe, è una buona cosa!
    • Si noti che man mano che i produttori migliorano, i loro design sono in grado di imitare la pelle ancora meglio. Lo shopping online diventa molto difficile se hai solo una foto come riferimento.



  3. Tocca il materiale in cerca di rughe. La vera pelle si increspa se la premi, come la pelle naturale. I materiali sintetici affonderanno generalmente sotto il dito mantenendo la loro rigidità e forma.


  4. Senti la questione. Cerca un odore muschiato naturale o un odore chimico di plastica. Se non sei sicuro dell'odore che dovresti cercare, vai in un negozio dove sai che gli articoli venduti sono in vera pelle e odorano borse o scarpe. Chiedi loro se hanno parti sintetiche e sentile anche loro. Una volta che conosci l'odore, non puoi sbagliare.
    • Ricorda che la pelle è solo pelle di animale lavorata. La finta pelle è realizzata in plastica. Sembra ovvio, ma la vera pelle sentirà la pelle mentre la finta pelle sentirà la plastica.



  5. Fai un test con il fuoco. Sebbene ci siano poche situazioni in cui è meglio bruciare un oggetto piuttosto che lasciarlo in buone condizioni, questo test può funzionare se riesci a trovare un'area nascosta dell'oggetto, ad esempio la parte inferiore di un divano . Tenere la fiamma sulla superficie del materiale per cinque-dieci secondi.
    • La vera pelle brucia leggermente e emana un odore di capelli bruciati.
    • La finta pelle prenderà fuoco e emanerà un odore di plastica bruciata.


  6. Notare i bordi. La vera pelle ha bordi imperfetti, mentre la ecopelle ha bordi lisci e diritti. Un materiale sintetico darà l'impressione di essere stato tagliato alla macchina. La vera pelle sarà piena di fili che superano naturalmente i bordi. La finta pelle è realizzata in plastica, quindi non si sbiadirà, il che significa che i bordi sono ben tagliati.


  7. Piega la pelle in cerca di un cambiamento di colore. Come con il test della piega, la vera pelle ha un'elasticità unica quando la pieghi, cambierà colore e rughe naturalmente. La finta pelle è molto più rigida e regolare e sarà più difficile da piegare.


  8. Versare una goccia d'acqua su di esso. La vera pelle assorbirà l'acqua. Se è sintetico, l'acqua formerà una goccia sulla superficie. Se è naturale, l'acqua verrà assorbita in pochi secondi, il che consente di riconoscere il materiale.


  9. Sappi che raramente la vera pelle costa poco. Un prodotto completamente realizzato ti costerà caro. Inoltre sarà generalmente venduto a un prezzo fisso. Vai a dare un'occhiata ai negozi per avere un'idea del prezzo della vera pelle, semi-sintetica e sintetica per capire la differenza tra questi prodotti. Tra le pelli, quella della mucca è la migliore grazie alla sua solidità e proprietà che la rendono facile da abbronzare. La crosta di pelle, vale a dire uno strato inferiore separato dallo strato superiore, costa meno della pelle di alta qualità.
    • Se l'affare sembra troppo bello per essere vero, di solito è il caso. La vera pelle è costosa.
    • Anche se la vera pelle costa sempre più della pelle sintetica, ci sono anche diversi tipi di pelle con prezzi che cambiano completamente.


  10. Ignora il colore. Anche la vera pelle può essere colorata. Un pezzo di azzurro potrebbe non sembrare naturale, ma ciò non significa che sia realizzato in materiale sintetico. Colori e coloranti possono essere aggiunti a materiali naturali e genuini, quindi dovresti ignorare questa funzione e piuttosto osservare il tocco, l'odore e l'umidità quando vuoi distinguere tra i due.

Parte 2 Sapere come differenziare diversi tipi di pelle



  1. Sappi che la "vera pelle" può essere di diversi tipi. Molte persone vogliono dire la differenza tra giusto e sbagliato. Tuttavia, i veri intenditori sanno che esistono diversi tipi di pelli vere, tra cui la "vera pelle" è solo la seconda migliore. Dal più lussuoso al minimo, ecco gli altri tipi di pelle:
    • "Vera pelle pieno fiore"
    • "Crosta di vera pelle"
    • "Vera pelle"
    • "Pelle rilegata"


  2. Acquista pelle in vera pelle. La pelle pieno fiore utilizza solo la parte superiore della pelle (quella vicino ai capelli), la più forte, la più resistente e la più apprezzata. Non ha finiture, il che significa che conserva le sue caratteristiche uniche, le sue pieghe e il suo colore. A causa della piccola quantità di pelle sulla superficie di ciascun animale e della difficoltà di lavorare con il grano, il suo prezzo può essere molto elevato.
    • Fai attenzione ai produttori che dicono "pelle pieno fiore" sul loro prodotto quando c'è solo una parte della sedia o del divano che lo contiene. Questo è un altro motivo per cui è meglio vedere il prodotto prima di acquistarlo.


  3. Trova della crosta di cuoio. Ciò ti consente di avere un prodotto di qualità a un costo inferiore. La maggior parte delle pelli di lusso sono croste, sono costituite dalla parte superiore della pelle appena sotto la grana e sono un po 'lavorate per rimuovere le imperfezioni. È più liscio e più coerente del fiore pieno, ma è più facile da lavorare, il che aiuta a ridurre il prezzo.
    • Sebbene non sia forte come il pieno fiore, è altrettanto forte e ben progettato.


  4. Ricorda che la "vera pelle" ha spesso un lato scamosciato. Viene spesso prodotto estraendo la parte superiore della pelle più costosa prima di utilizzare la parte più malleabile sottostante. Non è solido come il pieno fiore o la crosta, ma è meno costoso perché semplifica la realizzazione di molti prodotti.
    • Ricorda che la "vera pelle" è un tipo di pelle, non la garanzia della migliore qualità. Se chiedi vera pelle in un negozio, il venditore ti farà riferimento a un determinato prodotto.


  5. Evita la pelle rilegata. È realizzato con pezzi di cuoio incollati tra loro. Anche se tecnicamente è ancora in pelle, non è un pezzo continuo di pelle di animale. Questi sono pezzi di pelle che vengono raccolti, schiacciati e mescolati con una colla liquida per formare un pezzo. Anche se non è costoso, non è di buona qualità.
    • Poiché la sua qualità è scadente, viene spesso utilizzato per copertine di libri e altri piccoli oggetti.