Come identificare il codice Product Key di Windows

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME TROVARE IL CODICE LICENZA DI WINDOWS | LICENSE / PRODUCT KEY
Video: COME TROVARE IL CODICE LICENZA DI WINDOWS | LICENSE / PRODUCT KEY

Contenuto

In questo articolo: utilizzo del prompt dei comandi Uso di ProduKey Ripristino di una chiave in un computer non funzionante

Se hai bisogno del tuo tasto Windows, puoi trovarlo usando il prompt dei comandi. Puoi anche usare ProduKey, che è un programma gratuito. Quest'ultimo consente anche di estrarre la chiave del prodotto dal disco rigido di un computer che non funziona più. Se hai eseguito l'aggiornamento a Windows 10 durante il periodo di prova, non disponi di un codice Product Key, ma hai una licenza digitale a cui puoi accedere accedendo al tuo account Microsoft su un nuovo computer.


stadi

Parte 1 Utilizzando il prompt dei comandi

  1. Apri il menu Avvio



    .
    Fai clic sul logo di Windows nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.


  2. Cerca ordini. tipo prompt dei comandi nel campo di ricerca. Ciò avvierà la ricerca del programma del prompt dei comandi.


  3. Apri il prompt dei comandi. Clicca su



    Prompt di comandi. Il programma è rappresentato da una casella nera nella parte superiore del menu Avvio. Questo avvierà il programma.
    • È necessario accedere con l'account amministratore per recuperare la chiave utilizzando questo metodo.



  4. Inserisci il codice di recupero. Una volta nel prompt dei comandi, digitare il seguente codice: wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey. Quindi premere ingresso.


  5. Scrivi la tua chiave. Dovresti vedere un codice di 25 caratteri, appena sotto il comando che hai appena inserito. Questa è la chiave del prodotto.
    • Fai uno screenshot o scrivilo da qualche parte per assicurarti di trovarlo quando ne hai bisogno.
    • Se questo comando non funziona, dovrai utilizzare ProduKey per recuperare la chiave del prodotto.

Parte 2 Utilizzando ProduKey




  1. Apri la pagina ProduKey. Vai al sito Web Produkey usando un computer che funziona bene.


  2. scaricare ProduKey. Scorri la pagina verso il basso e fai clic su Scarica ProduKey (nel file zip). Il pulsante si trova nella parte inferiore della pagina. In questo modo, inizierai a scaricare il file ZIP, contenente Produkey, sul tuo computer.


  3. Apri la cartella ProduKey. Fare doppio clic sul file ZIP appena scaricato. Si trova nella cartella di download specificata (ad esempio, il file Ufficio).


  4. Fare clic sulla scheda estratto. È nella parte superiore della finestra. Una barra di strumenti apparirà quindi sotto una scheda estratto.


  5. Clicca su Estrai tutto. L'opzione si trova all'estrema destra della barra degli strumenti. Verrà quindi visualizzata una finestra popup.


  6. Clicca su estratto. Il pulsante si trova nella parte inferiore della finestra, facendo clic su di esso decomprimerai la cartella e i file in essa contenuti. Una volta decompresso, il suo contenuto verrà visualizzato in una nuova finestra.


  7. Fare doppio clic su ProduKey. La licenza del programma rappresenta una chiave. Il programma verrà avviato e dovresti vedere il codice Product Key di 25 caratteri a destra del nome del tuo disco rigido.
    • Fai uno screenshot o scrivilo da qualche parte per assicurarti di trovarlo quando ne hai bisogno.

Parte 3 Recupera una chiave da un computer fuori servizio



  1. Ripristina il disco rigido. Sarà necessario rimuovere il disco rigido dal computer che non funziona più e collegarlo a un altro computer. Dopo aver rimosso l'unità, collegarla a un adattatore e collegarlo a un altro computer funzionante.
    • A seconda della connessione del disco rigido, sarà necessario un adattatore IDE o SATA. Un disco IDE ha un connettore grande lungo diversi centimetri mentre un disco SATA ha un connettore piccolo di circa 1,5 cm.


  2. Avvia Produkey. Dovresti aver già scaricato Produkey come mostrato nel passaggio precedente. In caso contrario, scaricarlo prima di continuare.


  3. Clicca su file (File). Il pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra Produkey. Verrà visualizzato un menu a discesa.


  4. Clicca su Seleziona la fonte (Seleziona la fonte). Questa è la prima opzione nel menu a discesa. Verrà quindi visualizzata una nuova finestra.


  5. Seleziona l'opzione corrispondente. Per fare ciò, selezionare la casella Caricare i codici Product Key dalla directory di Windows esterna (Carica la chiave da una directory di Windows esterna). L'opzione è nella parte superiore della finestra.


  6. Clicca su Sfoglia ... (Percorrere). Il pulsante si trova a destra del campo e.


  7. Seleziona il disco rigido. Cerca il disco rigido nell'elenco, quindi selezionalo facendo clic una volta su di esso.
    • Potrebbe essere necessario fare clic Questo PC per visualizzare l'elenco dei dischi rigidi presenti.


  8. Clicca su bene. Il pulsante si trova nella parte inferiore della finestra di navigazione, dopodiché la finestra si chiuderà automaticamente.


  9. Clicca di nuovo su bene. Il pulsante si trova in basso a destra nella finestra.


  10. Annota la chiave del prodotto. Dovresti vedere un codice Product Key di 25 caratteri a destra del nome del disco rigido. Questa è la chiave del prodotto Windows del computer che non funziona più.
    • Fai uno screenshot o scrivilo da qualche parte per assicurarti di trovarlo quando ne hai bisogno.
consiglio



  • La chiave di Windows potrebbe anche trovarsi sul CD di installazione o sulla confezione del computer. Può anche essere su un adesivo incollato sul computer o nel vano batteria.
  • Su alcuni computer, il download o l'esecuzione di Produkey attiverà un avviso di virus. Questo perché Produkey può accedere al codice Product Key, ma non è pericoloso. Dal momento in cui hai scaricato Produkey dal sito Web ufficiale, puoi ignorare questo avviso.
avvertenze
  • Se è necessario estrarre un disco rigido da un computer, fare molta attenzione. È meglio chiedere a un professionista di eseguire questa operazione.
  • L'uso di un codice Product Key di terze parti per attivare la propria versione di Windows viene eseguito in contrasto con i termini di utilizzo di Microsoft.