Come identificare i principali concorrenti nel marketing

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Marketing terza lezione: l’analisi della concorrenza, il vantaggio competitivo e la quota di mercato
Video: Marketing terza lezione: l’analisi della concorrenza, il vantaggio competitivo e la quota di mercato

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Michael R. Lewis. Michael R. Lewis è un dirigente d'azienda in pensione, imprenditore e consulente per gli investimenti in Texas. Ha più di 40 anni di esperienza nel mondo degli affari e della finanza.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Uno dei primi passi nello sviluppo di una buona strategia di marketing è identificare e analizzare i tuoi concorrenti. Puoi farlo attraverso una ricerca di mercato dettagliata. Se non conosci i tuoi concorrenti, è probabile che qualcun altro ottenga un vantaggio competitivo. Ad esempio, una persona può avere un sito Web più user-friendly o offrire gli stessi prodotti a prezzi più bassi. Una volta identificato chi sono i tuoi concorrenti, dovresti tenerti aggiornato sulle loro offerte e prodotti per rimanere competitivo nel tuo settore.


stadi

Parte 1 di 2:
Condurre ricerche



  1. 7 Determina gli ostacoli che ti limitano. Numerosi ostacoli possono danneggiare un'azienda. Fai il punto della tua attività e identifica le potenziali barriere. Ad esempio, la tua posizione è una barriera per la tua azienda? Hai i permessi appropriati per le imprese? Hai problemi con la tua catena di approvvigionamento?
    • Dovrai anche cercare modi per superare questi ostacoli. Ad esempio, se la tua posizione è un problema, puoi cambiare posizione o cercare modi per attirare più clienti. Se non si dispone dell'autorizzazione necessaria per svolgere un'attività commerciale sul mercato, informarsi sulle formalità necessarie per ottenerla. Se hai problemi con uno dei tuoi fornitori, contatta il fornitore in questione e discuti del problema che stai riscontrando o semplicemente trova un altro fornitore.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=identifier-ses-concurrents-clés-en-marketing&oldid=250144"