Come identificare un morso di ragno

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo
Video: Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo

Contenuto

In questo articolo: Identifica i comuni morsi di ragnoDevi identificare altri morsi di insetto17 Riferimenti

Ci sono migliaia di specie smarrite in tutto il mondo, ma la maggior parte di loro ha ami troppo corti o troppo fragili per penetrare nella pelle degli esseri umani. Pertanto, solo tre persone all'anno muoiono per morsi di ragno negli Stati Uniti. Tuttavia, i morsi di ragno possono essere molto dolorosi e talvolta possono portare a reazioni sistemiche a causa del loro veleno. Negli Stati Uniti, le due specie più pericolose sono la vedova nera e il recluso marrone. Potendo identificare i morsi di altri ragni e altri insetti, sarai in grado di stimare la gravità del morso e se devi o meno consultare un medico.


stadi

Parte 1 Identifica i comuni morsi di ragno



  1. Cerca un morso a due fori. Il morso di una vedova nera è spesso immediatamente doloroso e si differenzia da altre punture punto o macchiate dalla presenza di due fori sulla pelle. Anche se a volte non può causare dolore, il morso di una vedova nera è solitamente doloroso a causa dei lunghi ganci di maculato. Il sito del morso con i due fori inizia a diventare rosso, affonda e forma un nodulo. La sensibilità che appare al morso tende ad aumentare e ad estendersi dopo un'ora.
    • Osserva la comparsa di effetti collaterali più gravi come gravi crampi muscolari (specialmente nel labdomen), eccessiva sudorazione del morso, nausea, mal di testa, brividi e aumento della pressione sanguigna. Queste sono reazioni al veleno neurotossico del ragno.
    • Puoi comprare la lantivenina se il morso della vedova nera provoca dolore e sintomi. Viene iniettato nella coscia o endovenoso da un operatore sanitario, ma a volte la lantivenina può causare reazioni allergiche peggiori dei sintomi causati dal veleno.
    • Per identificare il maculato, sappi che le vedove nere sono luminose, rotonde e hanno una forma di diamante rosso sul lato inferiore dell'addome. Negli Stati Uniti, questo ragno è abbastanza diffuso negli stati meridionali e occidentali.



  2. Osserva la presenza di una ferita a forma di "occhio di bue". Il morso del recluso marrone di solito non provoca dolore o semplicemente una sensazione pungente che ricorda quella di una zanzara. Tuttavia, dopo 30 a 60 minuti, il morso inizia a diventare rosso e gonfio con una ferita centrale chiamata lesione "occhio di bue". Il rossore e il dolore intenso iniziano a svilupparsi per le successive 8 ore man mano che la ferita centrale si allarga, si riempie di pus, trafigge e lascia il posto a un'ulcera molto sensibile. Durante questo periodo, intorno al morso si forma un'area blu scuro o malva, di solito con un anello rosso attorno ad esso. Come regola generale, è necessario consultare un medico se si osserva la comparsa di un'ulcera che dura più di diverse settimane.
    • Nella maggior parte dei casi, l'ulcera guarisce lasciando una crosta e si sbuccia dopo diverse settimane, ma a volte possono essere necessari mesi se il sistema immunitario della vittima non è molto forte, come spesso accade nei bambini e negli adulti. persone anziane.
    • Non esiste antidinina per controllare gli effetti del morso del recluso marrone. Il suo veleno è classificato come veleno necrotizzante, il che significa che uccide i tessuti e cambia il loro colore in nero o viola.
    • Per curare la ferita, pulirla con acqua e sapone neutro. Applicare impacchi freddi e aumentare l'area per ridurre il dolore e l'infiammazione. Prendi farmaci antidolorifici da banco (come il paracetamolo) o antinfiammatori (come il libuprofene) se necessario.
    • Per sapere come identificare, sappi che i reclusi marroni sono marroni o giallastri. Hanno gambe lunghe e un corpo con testa e addome ovali. Si trovano nei luoghi bui e tranquilli degli Stati Uniti meridionali e del Midwest.



  3. Osserva la presenza di peli fini sulla pelle. Mentre quasi tutti concordano sul fatto che le tarantole sono uno dei ragni più spaventosi del mondo, le specie autoctone del Nord o del Sud America non sono velenose e raramente mordono. Tuttavia, le tarantole del "Nuovo Mondo" proiettano i capelli neri quando sono disturbate o minacciate. Questi peli sono piantati nella pelle e causano una reazione allergica (shock anafilattico) che provoca la comparsa di durtic, gonfiore e difficoltà respiratorie, specialmente in soggetti sensibili. Il dolore iniziale è spesso descritto come una sensazione pungente.
    • Le persone più esposte sono i proprietari di tarantole che le gestiscono frequentemente.
    • Le tarantole originarie dell'Africa o del Medio Oriente non hanno peli pungenti, ma sono più aggressivi e producono veleno.


  4. Identifica altri morsi di ragno. I morsi della vedova nera e del recluso marrone sono i più facili da identificare, soprattutto perché possiedono un veleno molto forte e provocano la comparsa di molti sintomi. Tuttavia, i morsi di altri ragni sono più comuni e possono anche causare dolore e gonfiore. Ad esempio, il campo tegenium è un grande ragno che corre veloce con segni gialli sul dorso marrone. Inietta un veleno neurotossico al momento del morso che può causare la morte dei tessuti tutt'intorno, ma in misura molto inferiore rispetto a quello del recluso marrone.
    • I morsi del campo tegenari e cheiracanthium causano disagio e ferite che ricordano quelle di una puntura d'ape o vespa, anche se il dolore iniziale è meno importante, perché i ganci di questi ragni sono molto più piccoli o più forti di quelli di api o vespe.
    • Per aiutarti a identificare il tipo di ragno che ti ha morso, catturalo e portalo in un ospedale vicino a te (qualcuno potrebbe identificarti) o cercare in Internet. La maggior parte dei morsi di ragno sono innocui o causano disagio che scompare rapidamente dopo alcuni giorni.
    • Di solito è sufficiente trattare il morso di ragno con gel antisettico, gelati e farmaci da banco.
    • In genere, i ragni mordono solo per difendersi, soprattutto se rimangono intrappolati tra la pelle e qualcos'altro.

Parte 2 Sapere come identificare altre punture di insetti



  1. Ricorda che molti morsi di altri animali sono più dolorosi di quelli dei ragni. Molti pazienti presumono erroneamente di essere stati morsi da un ragno perché attribuiscono più danni di quanti ne possano realmente fare. Ad esempio, insetti come api e vespe hanno forti pungiglioni che possono fare più male dei piccoli ganci di ragni. Labeille lascerà il suo pungiglione bloccato nella pelle prima di morire subito dopo, mentre le vespe possono pungerti più volte.
    • Le reazioni causate da punture di api o vespe possono iniziare con lievi gonfiori e arrossamenti della pelle (come un piccolo blu) e passare a una reazione allergica (shock anafilattico) per le persone che sono sensibili ad esso.In questo caso, è necessaria l'assistenza medica. Le api e le vespe uccidono molte più persone ogni anno rispetto ai ragni a causa di shock anafilattici che non vengono trattati.
    • Lo shock anafilattico è generalmente controllato con un'iniezione di adrenalina che riduce la risposta allergica del corpo. La liniezione può essere fatta da un medico o somministrata a casa se si dispone di un iniettore.
    • Il tipo di morso di ragno che viene spesso scambiato per una puntura d'ape o morso di ragno è quello del campo tegenium e cheiracanthium. I morsi delle vedove nere mostrano sintomi simili, ma i due fori nel morso non possono lasciare dubbi sulla sua origine.


  2. Sapere come riconoscere il doloroso morsi di scorpione. Anche se gli scorpioni hanno artigli che sembrano granchi, pungono con la coda invece di pizzicarti o morderti. Le punture di scorpione sono generalmente dolorose e causano arrossamenti e infiammazioni, ma raramente sono gravi e di solito non richiedono cure mediche. Tuttavia, i centrutoidi possono infliggere morsi letali perché producono un veleno neurotossico molto potente.
    • Sebbene la puntura di scorpione sia diversa dai morsi a due fori della vedova nera, il dolore e altri sintomi possono essere abbastanza simili, poiché entrambe le specie producono veleno neurotossico.
    • C'è un antivenom (Anascorp), ma non viene spesso usato a causa del basso tasso di mortalità.
    • Come la maggior parte dei morsi di ragno, la maggior parte delle punture di scorpione possono essere trattate con gel antisettico, gelati e farmaci da banco.
    • I centruroidi sono originari dell'Arizona, del New Mexico e di parti della California.


  3. Non confondere punture di zecche e morsi di ragno. I morsi di zecca sono talvolta confusi con i morsi di recluso marroni (e viceversa) perché entrambi producono una reazione cutanea che assomiglia a un "occhio di bue". Alcune zecche possono portare la malattia di Lyme, quindi non dovresti prenderla alla leggera. Tra i sintomi dei morsi di zecca che trasmettono la malattia di Lyme ci sono irritazioni della pelle sotto forma di anelli concentrici che compaiono dopo un mese, oltre a febbre, affaticamento, mal di testa e dolori muscolari e muscolari. articolazioni.
    • La differenza tra un morso di recluso marrone e un morso di zecca è che il morso di zecca non provoca dolore all'inizio e mai tessuto nulaina (o necrosi) intorno all'area del morso.
    • Va anche notato che le zecche di solito piantano nella pelle del loro ospite prima dell'infezione, quindi a volte è possibile vederle sotto la superficie superiore della pelle. A differenza delle zecche, i ragni non si attaccano alle persone che mordono.