Come identificare un tegenium di campo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come identificare un tegenium di campo - Conoscenza
Come identificare un tegenium di campo - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: osserva il colore e le dimensioni dello spottedGuarda la tela dello spottedStudy her mite12 Riferimenti

Il campo tegenium noto anche come "aggressivo ragno domestico" è stato introdotto per caso negli Stati Uniti nordoccidentali durante gli anni 80. Attualmente si trova sia in Francia che in Belgio. Il morso di un campo tegen può essere pericoloso e serio. Può portare a problemi di salute e un livido (sulla parte interessata). Questa specie di ragno è spesso confusa con il recluso marrone. Ma per identificarlo correttamente, puoi studiare il suo colore, le sue dimensioni, il suo morso e la sua tela.


stadi

Parte 1 Osservare il colore e le dimensioni del macchiato



  1. Vedi se il maculato ha macchie marroni e gialle sul suo addome. Il lavaggio del corpo degli adolescenti è marrone ed è lì che sono le sue zampe. Questi ultimi hanno lo stesso colore. Di solito ci sono macchie marrone scuro su questo livello e sarai in grado di vederle se esaminerai l'animale da vicino. Troverai anche segni gialli nella parte inferiore del suo corpo o a livello dell'addome. Per vedere questi punti, potrebbe essere necessario un microscopio o una lente d'ingrandimento.


  2. Identifica la taglia dell'animale. I tegenari sono spesso più piccoli di altri. Il maschio può misurare tra 7 e 14 mm di lunghezza. Le femmine possono essere lunghe fino a 10 e persino 17 mm. Potrebbe essere utile confrontare questa specie con il recluso marrone per vedere se sembra più piccola.
    • I tegenari hanno zampe più piccole rispetto ad altre specie di aracnidi (meno di 5 o 8 cm).



  3. Esamina il palpo dell'animale. Per fare questo, usa una lente d'ingrandimento o un microscopio. Vedrai meglio le caratteristiche più specifiche del macchiato con un microscopio o una lente d'ingrandimento. I più piccoli dettagli corporei ti faranno sapere se hai a che fare con una tensione dei campi.
    • Il maschio ha due grandi palpi, uno su ciascun lato della testa. Questi ultimi sembrano guantoni da boxe quando esaminati al microscopio. Va notato che i palpi sono l'apparato genitale del maschio e possono apparire gonfi. Anche le femmine hanno i palpi, ma le loro non sembrano gonfie.
    • Dovresti anche cercare peli molto leggeri e fini sul suo corpo. Per vedere questo, dovrai installare una potente lente d'ingrandimento sul microscopio. Deve essere appoggiato sul corpo dell'animale. Sarà difficile osservare questa parte ad occhio nudo.



  4. Assicurati che non si tratti di un'altra specie macchiata. I tegenari nei campi sono spesso confusi con i reclusi marroni e altri ragni. Tuttavia, sarai in grado di rilevare diversi segni fisici che dimostrano che l'animale è un tegenario o che appartiene a un'altra specie.
    • Vedi se il maculato ha delle macchie sullo sterno. Quest'ultima è la sezione piatta nella parte anteriore del corpo dell'animale e alla quale sono attaccate le gambe. Se vedi tre o quattro punti luce sullo sterno, non ti trovi di fronte al tegenium.
    • Dovresti anche prestare attenzione a due strisce lunghe e distinte che si trovano nella parte anteriore del corpo dell'animale, dove sono fissate le gambe. Se vedi due strisce molto grandi e distinte, non è un tegenium. Questi ragni hanno caratteristiche irregolari o diffuse nella parte anteriore del loro corpo.
    • Cerca le gambe che sono lucide, senza peli e hanno un colore arancio intenso. Tutti questi segni mostrano che non è un tegenium da campo.
    • A differenza dei reclusi marroni, i Tégénaires non hanno bande nere sulle zampe o motivi a forma di violini sulla testa. Anche i reclusi marroni non hanno segni sull'addome, a differenza dei tegenari dei campi.

Parte 2 Guardare la rete del maculato



  1. Conferma che la tela è a livello del suolo. Il campo tegenium non si arrampica verticalmente. Pertanto, molto spesso costruisce la sua tela vicino al suolo o sotto il suolo. Se trovi la tela a livello del suolo o sotterranea, probabilmente stai affrontando un campo tegenium.


  2. Vedi se la tela è tessuta come un imbuto. Il tegenium fa parte della famiglia delle ragnatele a forma di imbuto. Usano le loro gambe larghe e hanno la capacità di realizzare tele a forma di imbuto o con un aspetto tubolare.
    • Queste tele possono essere fissate tra due oggetti immobili a livello del suolo, in particolare tra due vasi di fiori o tra due o tre rami. A volte questi animali costruiscono le loro tele negli scantinati, nel rivestimento esterno delle case e tra piante o erbacce.
    • A differenza dei tegenari del campo, i reclusi marroni non costruiscono tele. Se vedi un baldacchino nei dintorni, puoi escludere la possibilità di un recluso marrone.


  3. Verifica se la tela non è appiccicosa quando la tocchi. A differenza di altri ragni, i tegenari creano ragnatele non adesive. La tela inciamperà la preda e verrà attaccata prima che fuoriesca.
    • Il campo tegenium ha ipovisione, quindi è meno aggressivo nei confronti degli uomini rispetto ad altre specie di ragno. Tuttavia, è più arrabbiata con altri ragni. Questa specie è in parte pericolosa perché se non attacca può morire di fame.

Parte 3 Studiare il tuo morso



  1. Osservare eventuali lividi. Dovresti anche esaminare eventuali piaghe aperte intorno alla ferita. La maggior parte dei morsi tegenari non sono inizialmente dolorosi. Potresti sentire un piccolo morso che diventa rosso, proprio come una zanzara, ma dopo 24 ore il morso si asciugherà. 24-36 ore dopo, il bulbo si asciugherà lasciando un'apertura, che causerà il sanguinamento della ferita. In questa fase, il tuo corpo reagisce al veleno dell'animale.


  2. Vedi se hai mal di testa atroci. Inoltre, sii nausea o stanco. Questi segni sono i più comuni di un morso di tegen di campo. È possibile che si verifichino temporaneamente perdita di memoria o disturbi della vista correlati al morso. Questi sintomi si verificano 24-36 ore dopo il morso.
    • Se la puntura tegenoide non viene trattata, potrebbero verificarsi effetti collaterali avvelenanti come mal di testa, nausea, vomito, schiarimento della parte interessata e sintomi simil-influenzali.


  3. Vai a vedere un medico dopo un morso di Tegenen. Se sei stato morso da questo animale, dovresti prima pulire correttamente la ferita con un antisettico. Quindi mostra al medico la parte interessata. Ti darà quindi antibiotici o un vaccino contro il tossoide tetanico per prevenire l'infezione.
    • La maggior parte dei morsi di questi animali guarirà dopo tre settimane. Tuttavia, lasceranno una cicatrice permanente sul tuo corpo. Se il morso colpisce i tessuti adiposi del corpo (all'interno delle braccia o delle gambe), significa che è molto profondo e non può guarire fino a dopo due o tre anni.