Come presentare il tuo cane alla gabbia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Crate Train Your Dog
Video: How to Crate Train Your Dog

Contenuto

In questo articolo: Preparare la gabbiaIniziare progressivamente un cane alla gabbiaIniziare il tuo cane alla gabbia in un fine settimana15 Riferimenti

La linizia nella gabbia di un cucciolo o di un cane adulto è benefica per te e il tuo compagno. Alcuni allevatori alle prime armi temono che la gabbia sia confinata e innaturale. Tuttavia, i piccoli spazi chiusi ricordano le tane in natura e sono quindi confortevoli e naturali per i cani. Se introduci gradualmente il tuo cane o cucciolo nella sua nuova casa e usi molto rinforzo positivo, la gabbia diventerà presto un posto sicuro dove riposare il tuo cane. Puoi presentare il tuo cane o cucciolo alla sua gabbia, in pochi giorni o settimane, o in un solo fine settimana a seconda del temperamento del tuo compagno e del tuo programma. I cani adulti impiegano più tempo per entrare nella gabbia, ma con pazienza, il tuo animale domestico apprezzerà questo posto più velocemente di quanto pensi.


stadi

Parte 1 Preparare la gabbia



  1. Scegli una gabbia della giusta dimensione. La gabbia del tuo cane deve essere abbastanza grande da consentirgli di alzarsi, girarsi e sdraiarsi comodamente. Uno dei motivi per cui l'iniziazione della gabbia è efficace per impedire a un cane di andare a letto in casa è che non scarica dove dorme. Se la gabbia è troppo grande, il tuo animale domestico userà un lato per dormire e un altro per soddisfare i suoi bisogni.
    • Se il tuo cucciolo continua a crescere, acquista una gabbia adatta alle sue dimensioni da adulto e usa le pareti amovibili (vendute con alcune gabbie) per ospitare.
    • La maggior parte delle compagnie per il benessere degli animali e alcune pratiche veterinarie vendono gabbie. Hai la possibilità di acquistarne uno adattato alle dimensioni del tuo cucciolo e di acquistarne un altro più grande quando il primo sarà troppo piccolo.
    • Se prevedi di utilizzare una gabbia per un viaggio in aereo, scegli un modello che soddisfi gli standard dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea o della compagnia aerea di tua scelta.



  2. Scegli il giusto tipo di gabbia. Avrai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di gabbie, comprese quelle in filo, plastica e quelle con pareti flessibili. Scegli la gabbia più adatta al tuo cane e cosa intendi fare.
    • Le gabbie metalliche sono le meno costose e le più ariose. Di solito sono venduti con divisori rimovibili per ridurre o ingrandire lo spazio a seconda delle dimensioni del cane.
    • Le gabbie di plastica sono più comode per la maggior parte dei cani e possono essere utilizzate per i viaggi aerei. Tuttavia, è meglio evitarli quando fa caldo perché i cani sono facilmente molto caldi.
    • Le gabbie con pareti morbide sono leggere e facilmente trasportabili. Tuttavia, i cani possono masticare e scappare. Sono anche difficili da pulire.


  3. Cerca un posto adatto. All'inizio della linitiazione, è meglio posizionare la gabbia in un luogo in cui tu e la tua famiglia trascorrete molto tempo durante il giorno. Può essere cucinare o vivere. I cani sono animali sociali a cui piace sentirsi in famiglia. Non collocare la gabbia in un luogo isolato, come seminterrato o garage. Non dovrebbe mai dare l'impressione di essere un luogo di punizione per il tuo cane.
    • Tieni la gabbia nella tua stanza di notte durante la linizia, in questo modo, sarai in grado di portare fuori il tuo cucciolo quando vuole fare i suoi bisogni.
    • Alcuni proprietari di cani forniscono semplicemente 2 gabbie. Uno che rimane nei luoghi affollati della casa e un altro nella stanza.



  4. Assicurarsi che la gabbia sia comoda. Appoggia una coperta o una valigetta sul pavimento in modo che il cane possa dormire lì. Se stai usando una gabbia in rete o filo metallico, coprila con una coperta o un asciugamano che gli permetta di passare per creare un'atmosfera più confortevole e simile a una tana. Il tuo cane si sentirà più sicuro.
    • Alcuni cani e cuccioli confondono la biancheria da letto con qualcosa che possono masticare o su cui possono fare i loro bisogni. In tal caso, rimuoverlo e pulire la gabbia prima di riprovare senza. Puoi rimetterlo quando il cane capisce la sua utilità.


  5. Mostra entusiasmo. Quando prepari la gabbia, è probabile che il tuo cane esca per curiosità. Parla con lui positivamente di questo posto per dimostrargli che è qualcosa di buono e per ispirarlo a esplorarlo. Tuttavia, non forzarlo a entrare e chiudere la porta immediatamente dopo che è dentro. Ci vuole tempo e pazienza per portare un cane nella gabbia, e più sei eccitato, più il tuo cane sarà.

Parte 2 Introdurre gradualmente un cane nella gabbia



  1. Apri la porta della gabbia. Lascia aperta la porta della gabbia e incoraggia verbalmente il tuo cane ad esplorarlo. Potrebbe tornare per una rapida occhiata, ma potrebbe anche non essere così facilmente convinto. Se il tuo cane entra, non dimenticare di complimentarmi con lui in modo che sappia che sei felice.
    • Non chiudere immediatamente la porta dietro il cane se entra nella gabbia, ma aspetta che si senta al sicuro all'interno.


  2. Metti dentro delle prelibatezze. Metti alcuni dolcetti nella gabbia chiusa per alcuni minuti per interessare il tuo cane o farlo entrare subito. Non è un problema se entra nella sua testa solo per catturarli. Posiziona le prelibatezze sempre più all'interno fino a quando non arriva completamente per ottenerle.


  3. Metti il ​​suo giocattolo preferito nella gabbia. Se il tuo cane non reagisce alle delizie, metti il ​​suo giocattolo preferito o un nuovo giocattolo da masticare particolarmente attraente nella gabbia.


  4. Dagli del cibo nella gabbia. Quando il tuo cane inizia a entrare nella gabbia per raccogliere un giocattolo o un regalo, inizia a dargli da mangiare all'interno. Metti la sua ciotola in fondo e lascia la porta aperta mentre mangia i suoi primi pasti.


  5. Inizia a chiudere la porta. Una volta che il tuo cane non ha problemi a stare nella sua gabbia e mangiare dentro, chiudi la porta durante i suoi pasti. Resta proprio accanto a lui in modo che possa vederti. Durante i primi pasti, apri la porta non appena ha finito di mangiare. Quindi, lasciarlo chiuso qualche altro minuto dopo ogni pasto fino a quando non trascorre 10 minuti in una gabbia.


  6. Addestra il tuo cane a trascorrere più tempo nella gabbia. Una volta che il tuo cane è abituato a mangiare nella sua gabbia con la porta chiusa, lascialo più a lungo all'interno. Chiamalo e dagli una sorpresa. Quindi, ordina qualcosa di simile a "nicchia" indicando la gabbia e incoraggiandolo ad entrare. Se obbedisce, dagli un'altra sorpresa e chiudi la porta. Resta accanto per 5 a 10 minuti, quindi lascia la stanza. Torna dopo qualche minuto e porta il tuo compagno fuori dalla sua gabbia.
    • Ripeti questo esercizio più volte al giorno per alcuni giorni, aumentando gradualmente il tempo trascorso dal tuo cane nella sua gabbia.


  7. Metti il ​​tuo cane nella sua gabbia quando esci. Quando il tuo cane può rimanere nella sua gabbia per più di 30 minuti senza lamentarsi o mostrare segni di angoscia, puoi lasciarlo in casa quando sei assente per alcune ore. Ricorda di farlo esercitare prima di lasciarlo e metterlo nella sua gabbia. Dagli anche 1 o 2 giocattoli. Quindi mettilo nella sua gabbia come al solito e senza fare la storia.


  8. Mettilo nella sua gabbia di notte. Inizialmente, è meglio tenere la gabbia nella tua stanza, soprattutto se hai un cucciolo che deve prendersi cura di notte. Quando il tuo compagno è abituato a dormire fino al mattino, puoi spostare la gabbia altrove, se lo desideri.


  9. Non lasciarlo nella sua gabbia troppo a lungo. I cani hanno bisogno di esercizio fisico e attività sociale per rimanere fisicamente ed emotivamente sani. Anche troppo tempo trascorso in una gabbia può causare problemi. Considera le informazioni di seguito e non lasciare il cane più di 5 ore nella sua gabbia, tranne di notte:
    • se ha tra le 9 e le 10 settimane, non lasciarlo più di 30-60 minuti nella sua gabbia
    • tra 11 e 14 settimane, da 1 a 3 ore
    • tra 15 e 16 settimane, 3-4 ore
    • se ha più di 17 settimane, può rimanere più di 4 ore nella sua gabbia (ma mai più di 6 ore!)


  10. Sapere come rispondere ai lamenti. Non portare il tuo cane fuori dalla sua gabbia perché non smette di piagnucolare, a meno che tu non pensi che voglia farlo. Altrimenti, approvi questo comportamento e lo incoraggi a continuare su questa strada. Ignora il suo piagnucolio per alcuni minuti e, se non si ferma, tiralo fuori dalla sua gabbia rapidamente, rimanendo impassibile, quindi rimettilo dentro. Assicurati che il tuo cane non associ il gemito alla fuga dalla gabbia.

Parte 3 Avvia il tuo cane nella gabbia in un fine settimana



  1. Fai un piano. Prepara un piano per presentare il tuo cane alla gabbia in un fine settimana. La maggior parte delle persone non può passare settimane a curare i propri cani nella gabbia. Se segui i passaggi elencati qui e se rimani positivo e paziente con il tuo cane, verrai ad illuminare la sua gabbia in un fine settimana.


  2. Prepara la gabbia. Acquista una gabbia e installala nella posizione desiderata. Fallo qualche giorno prima per abituare il tuo cane alla sua presenza. Lascia la sua porta aperta in modo che possa esplorarla.


  3. Metti gli ossequi nella gabbia. Metti gli ossequi nella gabbia venerdì sera e sostituiscili mentre il tuo cane lo usa. Puoi continuare a mettere le prelibatezze al chiuso dopo il periodo di prigione per aiutare il tuo compagno ad associarle a cose positive.


  4. Dagli il suo pasto del venerdì sera nella sua gabbia. Venerdì sera, metti il ​​pasto del tuo cane in una ciotola sul fondo della sua gabbia. Se il tuo partner esita a entrare completamente, avvicina la ciotola alla porta, ma quando inizia a mangiare, spingila verso il fondo della gabbia. Se sembra a suo agio, chiudi la porta fino a quando ha finito di mangiare e solo se tutto va bene.


  5. Inizia la linitiation sabato mattina. Per la prima sessione di cena, siediti vicino alla gabbia e chiama il tuo cane. Mostragli una sorpresa e ordinagli di entrare nella sua gabbia (ad esempio, dicendo "nel tuo cestino" o "nella tua gabbia") prima di lanciare le caramelle in casa. Quando torna a casa per ricevere la sorpresa, congratularsi con lui con entusiasmo e dargli un'altra ricompensa nella gabbia. Chiedigli di uscire (ad esempio, dicendo "esci" o "OK") e ricominciare.
    • Ripeti questo esercizio 10 volte, quindi fai una breve pausa e fai altri 10 esercizi.


  6. Chiedigli di meritare la sua sorpresa. Più tardi, al mattino, inizia una nuova sessione. Dagli dei bocconcini come prima e dopo alcuni tentativi, invece di gettare le caramelle nella gabbia, chiedigli di tornare, ma dagli la sua ricompensa solo una volta che è dentro. Quindi chiedigli di uscire prima di dargli un'altra sorpresa quando è fuori.
    • Ripeti questo esercizio una dozzina di volte o finché il cane non capisce cosa sta succedendo.
    • Fai una breve pausa prima di fare altri 10 esercizi.


  7. Chiudi la porta della gabbia. Sabato pomeriggio, chiudi la porta della gabbia. Inizia mandando il tuo cane dentro dandogli una sorpresa come prima. Dopo alcuni avanti e indietro, chiedigli di entrare nella sua gabbia, dargli un trattamento e chiudere delicatamente la porta. Dagli altri dolcetti attraverso la porta, poi apri, chiedigli di uscire e ricominciare.
    • Ripeti l'esercizio 10 volte chiudendo la porta un po 'più a lungo per ogni test. Prova a tenere 10 e poi 30 secondi.
    • Se il tuo cane sembra nervoso, chiudi la porta a metà per iniziare.
    • Usa molti rinforzi positivi durante questo processo per aiutare il tuo cane a mantenere la calma.


  8. Aumenta il tempo trascorso in una gabbia. Fai una pausa, quindi ripeti l'esercizio sopra. Questa volta, una volta chiusa la porta, siediti vicino alla gabbia per un periodo di tempo più lungo fino a quando il tuo cane si trova a suo agio per un altro minuto in casa.


  9. Addestra il tuo cane a stare da solo nella sua gabbia. Sabato sera, inizia a lasciare il tuo cane da solo per alcuni minuti nella sua gabbia. Inizia con alcuni brevi soggiorni in casa, come menzionato in precedenza. Quindi, chiedigli di entrare nella sua gabbia e andare dall'altra parte della stanza o uscire dalla sua vista prima di tornare indietro e premiarlo. Ripeti questo esercizio 10 volte, fai una pausa dalla pausa e ricomincia dall'inizio.


  10. Allenalo a rimanere più a lungo nella sua gabbia. Domenica mattina, allena il tuo cane a rimanere più a lungo nella sua gabbia. Prendi un osso da masticare o un giocattolo KONG pieno di cibo e chiedigli di entrare nella sua gabbia. Quindi dagli il giocattolo, chiudi la porta e rilassati nella stanza in cui legge o guarda la televisione un quarto d'ora mentre il tuo partner mastica il suo giocattolo. Trascorso questo tempo, chiedigli di uscire, apri la porta e prendi il giocattolo. Ripeti l'esercizio dopo 1 o 2 ore.
    • È meglio non rallegrarsi quando esce. Il tuo cane deve essere felice quando entra e non quando esce dalla sua gabbia.


  11. Fagli fare esercizi. Per la sessione successiva, il tuo cane dovrebbe essere ben addestrato e pronto a riposare. Portalo fuori per una lunga passeggiata o una lunga sessione di gioco e stancalo.


  12. Lascia la stanza Manda il tuo cane nella sua gabbia e dagli il suo giocattolo da masticare preferito. Chiudi la porta e lascia la stanza per dieci minuti. Torna indietro e lascialo uscire qualche istante, quindi ricominciare aumentando il tempo trascorso nella gabbia. Non dimenticare di dargli il tempo di giocare o di andare in bagno tra un esercizio e l'altro. Continua fino a quando non riesce a rimanere 1 ora nella gabbia.


  13. Lascia la casa Domenica sera è tempo di uscire di casa. Manda il tuo cane nella sua gabbia e dagli il suo giocattolo da masticare. Quindi esci di casa per dieci minuti. Quando torni, lascia che il tuo compagno esca e continui la serata come se nulla stesse accadendo. Non rallegrarti troppo e non mostrare troppo entusiasmo. Il tuo cane deve imparare che entrare e uscire dalla gabbia è tutto ciò che è normale e non c'è nulla di cui esultare.


  14. Concediti le tue attività del lunedì mattina. Dopo il fine settimana, il tuo cane deve essere pronto a rimanere nella sua gabbia per diverse ore, a seconda della sua età. Fallo esercitare la mattina prima di inviarlo nella sua gabbia e dargli il suo giocattolo da masticare. Non fare la storia quando esci e non rimanere più di qualche ora fuori per consentire al tuo cane di uscire un po 'a mezzogiorno. Considera le informazioni di seguito e non lasciarle troppo a lungo nella tua gabbia:
    • se ha tra le 9 e le 10 settimane, non tenerlo per più di 30 a 60 minuti nella sua gabbia
    • tra 11 e 14 settimane, da 1 a 3 ore
    • tra 15 e 16 settimane, 3-4 ore
    • se è più di 17 settimane, 4 ore (ma mai più di 6 ore!)