Come installare Java su Ubuntu

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Installare Java Default JDK Su Ubuntu
Video: Come Installare Java Default JDK Su Ubuntu

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Molti siti Web e software utilizzano Java. Non è preinstallato automaticamente sui computer che eseguono Ubuntu. Il modo più veloce per installare Java è usare il Terminale. È possibile installare ed eseguire Java e il relativo plug-in del browser in pochi minuti.


stadi



  1. Apri il terminale. Puoi trovarlo sulla tua dashboard o nella tua cartella accessori. Puoi anche premere contemporaneamente
    Ctrl+alt+T.


  2. Aggiorna le tue risorse. Aggiorna il gestore dei pacchetti per ottenere le ultime versioni.
    • tipo sudo apt-get update nel Terminale e premere ingresso.



  3. Controlla se Java è già installato o meno. Puoi scoprire se è già installata una versione precedente di Java.
    • tipo java -version e farlo ingresso. Se si dispone di Java 6 o di una versione precedente, è necessario installare la versione più recente.


  4. Installa Java Runtime Environment (JRE). Questo è il software necessario per avviare le applicazioni Java. OpenJDK è uno dei JRE più ampiamente supportati.
    • tipo sudo apt-get install openjdk-7-jre quindi premere ingresso. Questo installerà OpenJDK 7, l'ultima versione.
    • Se hai bisogno di OpenJDK 6, puoi entrare
      sudo apt-get install openjdk-6-jre nel terminale invece. Dovresti optare per OpenJDK 7 a meno che non ti venga esplicitamente chiesto di avere la versione 6.



  5. Installa il plugin Java chiamato "IcedTea". È necessario questo plug-in per utilizzare Java nelle pagine Web. Questo plugin funziona su Firefox, Chromium Chrome, Konqueror ed Epiphany.
    • tipo sudo apt-get install icedtea-7-plugin nel terminale e fare ingresso. Sarà necessario riavviare il browser se è in esecuzione.
    • Se è stato installato OpenJDK 6 JRE, digitare
      sudo apt-get install icedtea-6-plugin.


  6. Seleziona la versione di Java che desideri utilizzare. Se sul tuo computer sono installate più versioni di Java, puoi dire a Linux quale vuoi usare.
    • tipo sudo update-alternatives --config java quindi premereingresso. Verrà visualizzato un elenco di versioni Java installate. Utilizzare i tasti numerici per scegliere la versione che si desidera utilizzare. make ingresso per scegliere di usare la versione selezionata.


  7. Installa Java 8 dOracle (opzionale). Se si desidera utilizzare l'ultima versione di Java fornita da Oracle, è possibile installarla da soli. La maggior parte degli utenti non dovrà farlo. OpenJDK 7 dovrebbe occuparsi di tutte le normali operazioni Java. La versione di Java realizzata da Oracle non è più contenuta nel repository Ubuntu a causa di problemi di licenza, quindi sarà necessario installarla da un'altra fonte. La versione OpenJDK di Java 8 non è ancora disponibile a meno che tu non lo faccia da solo.
    • tipo sudo add-apt-repository ppa: webupd8team / java e farlo ingresso. Ciò aggiungerà un repository da un sito Web Linux affidabile (webupd8.org). Questo è di gran lunga il modo più semplice per installare Java 8 di Oracle.
    • entrare sudo apt-get update nel terminale e fare ingresso. Ciò aggiornerà il gestore dei pacchetti, tenendo conto del nuovo repository.
    • tipo sudo apt-get install oracle-java8-install e farlo ingresso. Verrà installato Java JRE 8. Sarà necessario leggere e accettare il contratto di licenza.