Come installare nuove impugnature per bici

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COMANDO CAMBIO SHIMANO REVOSHIFT COME MONTARLO
Video: COMANDO CAMBIO SHIMANO REVOSHIFT COME MONTARLO

Contenuto

In questo articolo: Sostituzione delle impugnature in gomma Sostituzione del nastro della barra 14 Riferimenti

Con i nuovi grip, la tua bici sembrerà come nuova. Anche se sono solo piccoli accessori su una bici, le maniglie e il nastro (i manubri) sono fattori chiave che influenzeranno il livello di comfort della bici. La buona notizia è che non devi andare in un negozio di biciclette per installare i tuoi nuovi grip.


stadi

Metodo 1 Sostituire le impugnature in gomma

  1. Rimuovere le maniglie. Trascina o taglia le vecchie maniglie. A volte è necessario utilizzare una lama di rasoio, provare in questo caso, non graffiare il cromo. Se si desidera mantenere le impugnature senza tagliarle, posizionare WD-40 tra esse e il manubrio. Lasciare riposare da 5 a 10 minuti, il tempo che passa sotto le maniglie. Quindi ruotali per diffondere il WD-40 all'interno ed essere in grado di rimuoverli facilmente.
    • Fai scorrere un cacciavite tra il manubrio e le maniglie se non riesci a passare facilmente sotto. Leva per spruzzare facilmente il WD-40
    • Se rimani bloccato, utilizzare aria compressa con un compressore o una bomba per rimuovere le maniglie.


  2. Pulisci il manubrio. Utilizzare acqua saponata per rimuovere WD-40, polvere e sporco. Pulisci a fondo il manubrio con un vecchio straccio o una spugna per pulirli il più possibile. Ciò faciliterà l'installazione delle nuove maniglie e le renderà più adatte. Una volta pulito, assicurati di asciugare tutto.
    • Se è aperto alle estremità, assicurarsi di asciugare anche l'interno del manubrio. Se dopo l'installazione delle maniglie è presente dell'acqua, potrebbe arrugginirsi.



  3. Usa le guide. Prendi 3 o 4 fascette di plastica per creare guide, per far scorrere le maniglie. Posizionare i dispositivi di fissaggio all'interno delle maniglie su diversi lati e utilizzarli per rimuovere l'attrito e far scorrere facilmente le maniglie sul manubrio della bici. Successivamente, è sufficiente rimuovere i dispositivi di fissaggio per completare l'installazione.
    • Si noti che i grip "bloccati" stanno guadagnando popolarità. Richiedono una chiave esagonale (chiave a brugola), ma è possibile svitare facilmente il bullone, far scorrere la maniglia e quindi serrare una volta in posizione.


  4. Fissare le maniglie. Spruzzare con lacca o mettere una soluzione idroalcolica o altra sostanza a rapida evaporazione all'interno delle impugnature. Se non si hanno legami di plastica, una piccola dose di un prodotto a base di alcol, come un fissatore per capelli o una soluzione idroalcolica, può aiutarti a far scivolare le maniglie più facilmente. Inoltre, le maniglie non si muoveranno una volta posizionate. Sebbene facoltativo, questo passaggio potrebbe impedire alle maniglie di scivolare dal manubrio in caso di problemi.



  5. Ruota le maniglie. Spingendoli fino in fondo sul manubrio, ruotali per posizionarli in base alla loro forma. Potrebbe essere più semplice ruotarli gradualmente mentre li spingi sul manubrio. Sebbene il loro piccolo diametro renda l'operazione difficile, la accoglierai in seguito quando non scivoleranno da soli mentre pedali.

Metodo 2 Sostituire il nastro a barra



  1. Rimuovere il vecchio nastro adesivo. Tagliarlo o rimuoverlo a mano. Raramente dovrai tagliarlo, se è il caso fai attenzione a non danneggiare il manubrio mentre lo fai. Molto spesso, devi solo rimuoverlo tirandolo. Rimuovere le protezioni alle estremità del manubrio, se necessario con un cacciavite piatto.
    • Prima di rimuoverlo, notare fino a che punto il nastro viene avvolto sul manubrio. Questo ti darà una buona indicazione del limite in cui ti fermerai quando finisci la notizia.


  2. Pulisci il manubrio. Rimuovere eventuali residui di adesivo lasciati dal vecchio nastro. Utilizzare uno sgrassatore delicato o solo acqua e detergente per rimuovere con cura eventuali residui di adesivo.


  3. Preparare il manubrio. È necessario preparare il manubrio prima di posizionare il nastro adesivo. Prendi l'adesivo per fili elettrici e collega con cura i cavi al manubrio, se non sono già collegati. Nota dove vuoi che il nastro della barra si fermi e preparati a tagliare ciò che succederà con le forbici o un cutter.
    • Per fare come i professionisti, avvolgere il nastro biadesivo da 5 a 6 cm sulle estremità del manubrio per aiutare il nastro a rimanere in posizione.


  4. Avvolgere il nastro adesivo. Inizia con le estremità del manubrio. Avvolgere la barra in senso orario sul manubrio destro e in senso antiorario sul manubrio sinistro. Le impugnature devono essere arrotolate in modo che non si allentino quando si va in bicicletta. A partire dal fondo, impedisce anche al nastro di scivolare sotto le mani. Soprattutto, avvolgere il bilanciere nella giusta direzione per ogni mano eviterà che si allenti mentre si pedala (molti ciclisti, quando sono stanchi, tendono a stringere la mano e ruotarli verso all'interno).
    • Tirare forte il nastro della barra, è necessario ottenere una presa stretta e impermeabile.


  5. Lascia andare il nastro. Lasciare circa la metà del nastro sul primo passaggio, ruotandolo 3 o 4 volte mentre lo si imposta. Salendo lungo la barra, fallo sovrapporre 3 o 4 volte. Quindi, spingere il cappuccio sopra la fascia sporgente, per intrappolarlo all'interno delle maniglie e il cappuccio per mantenere il nastro in posizione. Ripeti per l'altro lato.


  6. Fallo sovrapporre. Lavora lentamente, sovrapponendo circa un quarto del nastro ogni giro, mentre avanzi lungo la barra. Se il nastro contiene adesivo, sarà spesso coperto con una protezione. Rimuovere questo strato protettivo e stringere lentamente il nastro adesivo intorno alla maniglia. Probabilmente dovrai tirare e maneggiare il nastro più volte per assicurarti che non rimanga spazio.
    • È spesso saggio testare la tensione del nastro prima di iniziare. Tiralo forte per vedere fino a che punto puoi allungarlo prima che si strappi.
    • Per evitare spazi vuoti in cui le maniglie si curvano, probabilmente dovrai fare più sovrapposizioni.


  7. Copri la parte superiore delle maniglie. Sollevare l'alloggiamento della leva (la parte in gomma che copre i comandi e i freni) e applicare il nastro da barra sulla parte superiore delle maniglie. La parte superiore delle maniglie, la parte destra, deve essere coperta nella direzione opposta. Al termine della parte inferiore delle maniglie, avvicinarsi il più possibile alle maniglie. Quindi, lascia un piccolo spazio da parte, dove le maniglie si curvano e iniziano a coprire la parte superiore delle maniglie.


  8. Invertire la direzione dell'avvolgimento. Sulla parte superiore delle maniglie, dovrai invertire la direzione di avvolgimento del nastro della barra. Questo sarà facile se si evitano i joystick, come indicato sopra. La maggior parte dei ciclisti ruoterà nuovamente le maniglie sulla barra superiore, rischiando di annullare il nastro adesivo. Ecco perché devi cambiare direzione quando raggiungi la parte superiore delle maniglie.
    • Il lato destro dovrebbe essere coperto in senso antiorario.
    • Il lato sinistro dovrebbe essere coperto in senso orario.


  9. Taglia l'eccesso. Tagliare il nastro della barra alla lunghezza desiderata e finire l'avvolgimento. Puoi farlo sovrapporre, quindi con una penna, segnare dove vuoi tagliarlo. Taglia questo marchio con le forbici per ottenere una finitura pulita e un rendering professionale.


  10. Finalizza la posa. Aggiungi 2 o 3 giri di nastro elettrico per tenere il nastro in posizione. Alla fine, utilizzare un ultimo pezzo di nastro per rifinire, per fissare il nastro. Inserito abbastanza in modo che non possa essere facilmente annullato. Questo di solito richiede da 3 a 5 cm sul nastro della barra e da 3 a 5 cm sul manubrio.
    • Per una migliore tenuta, utilizzare la fiamma di un fiammifero per sciogliere l'adesivo in più punti, quindi "saldare" sulle maniglie.
consiglio



  • L'uso di olio o acqua saponata o di qualsiasi altra cosa (per installare le maniglie) impedirà alle maniglie di scivolare via.
  • La saliva funzionerà anche se non hai lacca per capelli o soluzione idroalcolica.
avvertenze
  • Fai molta attenzione usando le lame vicino al telaio della tua bici, specialmente se è in fibra di carbonio. Piccoli tagli o tagli possono compromettere la resistenza del telaio in caso di incidente.