Come installare mensole galleggianti

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Firm Foundation Floating Shelf Bracket Installation Demo
Video: Firm Foundation Floating Shelf Bracket Installation Demo

Contenuto

In questo articolo: Uso delle staffe per mensole mobili Installazione delle bitte Posizionare i riferimenti di elementi di fissaggio a otto

Esistono molti modi per installare ripiani mobili e vari tipi di accessori. Puoi scegliere tra staffe appositamente progettate per mensole flottanti, rendendole invisibili. Hai anche la possibilità di costruire i tuoi scaffali vuoti e farli scorrere sui tacchetti. È inoltre possibile utilizzare elementi di fissaggio a forma di otto per fissare la mensola al muro.


stadi

Metodo 1 Usa Supporti Ripiani Galleggianti

  1. Usa un rilevatore per trovare gli importi nel muro. Il modo migliore per farlo è usare un cercatore di stud. Far scorrere l'unità orizzontalmente sul muro fino a quando non indica dove sono i prigionieri. Usa una matita per segnare la loro posizione.
    • Puoi anche trovare i perni cercando fori nella finitura o toccando il muro per un suono deciso, non vuoto.


  2. Forare la quantità usando un trapano. Fallo dove vuoi installare lo scaffale. Per realizzare il primo foro della staffa, utilizzare una punta da 6,35 mm. Dopo aver praticato un piccolo foro, utilizzare una punta da 1,5 mm e praticare un foro per il supporto, facendo attenzione a non praticare troppo in profondità.
    • Misurare la lunghezza del supporto e quindi, con un pezzo di nastro adesivo, segnare il trapano in modo da non forare più del necessario.



  3. Inserire la staffa nel foro. Mettilo nel foro e ruotalo fino a quando senti una leggera resistenza. Continuare a ruotare fino a quando non è stabile.
    • Se non si avverte resistenza durante la rotazione del supporto, rimuoverlo. Ruotare l'estremità che andrà nello scaffale in senso orario in modo che il supporto possa estendersi.


  4. Utilizzare un livello per posizionare il secondo supporto. Per assicurarsi che lo scaffale sia dritto e solido, utilizzare un cercatore di tacchetti e un indicatore di livello per determinare la posizione della seconda staffa che terrà la tavola. Usa una matita per segnare il punto esatto.
    • Assicurarsi che la distanza tra i due supporti non superi la lunghezza del ripiano.



  5. Installare la seconda staffa con un trapano. Quindi aggiustalo saldamente. Seguire lo stesso processo utilizzato per praticare un foro nel palo con trapani. Posizionare il supporto nel secondo foro e ruotarlo fino a quando non è fermo.
    • Fare attenzione a non praticare troppo in profondità durante la creazione del foro della staffa.
    • Dopo aver posizionato la seconda parentesi, utilizzare di nuovo il livello per assicurarsi che entrambe le parentesi si trovino sulla stessa linea.
    • Se non sono allineati, rimuovine uno dal muro e riallinealo.


  6. Misurare attentamente la distanza tra i due supporti. Utilizzare un righello per misurare la distanza da una staffa all'altra per trovare dove praticare i fori nella mensola. Questa misura deve essere accurata. Prenditi il ​​tempo per misurare altre due o tre volte. Nota la misura per non dimenticarla.


  7. Praticare i fori delle staffe nello scaffale. Usa le dimensioni dei supporti per fare, con una matita, punti sul retro del ripiano dove verranno praticati i fori. Assicurarsi che i fori siano diritti e livellati. Praticare con cura entrambi i fori nel legno. Quando possibile, utilizzare una trapano per praticare questi fori.
    • Se non si dispone di una trapano, è possibile creare un dispositivo di bloccaggio per trattenere il legno. Impedire che si sposti posizionando pezzi di legno su ciascun lato con una tavola sottile inchiodata.
    • Contrassegnare la profondità con nastro adesivo per evitare di perforare troppo.
    • Misurare lo scaffale per assicurarsi che lo spessore e la profondità corrispondano al tipo di supporto scelto. Le specifiche dei supporti devono essere riportate sull'etichetta della confezione del prodotto.


  8. Posizionare la mensola sulle staffe. Pulisci la polvere dai fori nella mensola e posizionala sulle staffe sul muro. La vestibilità dovrebbe essere perfetta. Utilizzare un livello per assicurarsi che il ripiano sia diritto.

Metodo 2 Installa le bitte



  1. Costruisci i tuoi scaffali galleggianti cava. Ci sono molti modi per farlo, ma il modo più semplice è usare compensato e chiodi per creare uno scaffale vuoto. Alla fine, avrà cinque lati, con la parte posteriore che sarà aperta.
    • La parte posteriore è aperta in modo da poter posizionare lo scaffale su una bitta.


  2. Trova la posizione dei prigionieri. Questo ti permetterà di sapere dove posizionare le bitte. Utilizzare un cercatore di tacchetti, quindi segnare dove si desidera installare la bitta che terrà lo scaffale.
    • Prova ad usare almeno due borchie per ripiano per una maggiore stabilità.


  3. Taglia un pezzo di legno 5 x 5 cm. Deve essere abbastanza lungo da adattarsi agli scaffali. Questa parte del legno sarà l'elemento su cui verrà posizionato il retro della mensola e che lo fisserà al muro. Misurare il pezzo di legno per assicurarsi che corrisponda alla lunghezza del ripiano prima di tagliarlo con una sega.
    • Puoi anche portare il legno in una segheria o in un negozio di ferramenta per il taglio.


  4. Utilizzare le viti per fissare la bitta al muro. Fissare la stecca con viti da 7,5 mm. Utilizzare da due a tre viti a seconda delle dimensioni del ripiano.
    • Spingere le viti nei prigionieri o utilizzare tasselli solidi.


  5. Assicurarsi che il ripiano sia diritto prima di serrare le viti. Usa un livello per vedere se le due viti creano una superficie piana. Regolare le viti per assicurarsi che la tacchetta sia sicura.


  6. Aggiungi un'altra stecca 5 x 5 cm per ripiani più larghi. Se lo scaffale che si sta installando è molto largo, la bitta deve uscire un po 'di più. Utilizzare le viti per fissare un altro pezzo di legno 5 x 5 cm della stessa lunghezza alla parte superiore del primo. Questo darà alla tacchetta più profondità.


  7. Posizionare la mensola sul tacchetto. Centralo sulla stecca e spingilo contro il muro fino a quando non è perfettamente regolato. La bitta deve essere in grado di adattarsi perfettamente alla mensola vuota.
    • Se il ripiano non è comodo o leggermente allentato, aggiungi un altro pezzo di legno di 5 x 5 cm per una maggiore stabilità.


  8. Fissare il ripiano alla stecca con chiodi o viti. Per sicurezza, spingere alcuni chiodi per assicurarsi che il ripiano non sposti la bitta. Scegli un luogo in cui questi chiodi non saranno facilmente visibili. Possono essere posizionati nella parte superiore dello scaffale (se installato molto in alto) o nella parte inferiore (se installato molto in basso).

Metodo 3 Posizionare i dispositivi di fissaggio a forma di otto



  1. Trova la posizione dei prigionieri nel muro. Devi cercare dove sono le borchie nel muro in modo che possano essere forate. Il metodo più semplice è usare un cercatore di stud, ma ci sono anche altri metodi per trovare un importo.
    • Se non riesci a trovare i perni o se ritieni che non siano utili per il fissaggio del ripiano, usa mattoni cavi. Questi sono disponibili nei negozi di ferramenta.


  2. Misura la distanza tra gli stipiti del muro. Ciò ti consentirà di determinare la distanza che dovrebbe separare i dispositivi di fissaggio a forma di 8. Usa una misura di nastro o un righello per ottenere la distanza esatta assicurandoti di annotare la misura in modo da non dimenticarla.


  3. Misura e segna la posizione dei dispositivi di fissaggio a forma di 8 sullo scaffale. Decidi anche dove vuoi collegare queste clip sul retro dello scaffale. Utilizzare almeno due di questi elementi di fissaggio per una migliore stabilità. Non dimenticare di verificare con una regola se si trovano sulla stessa riga. Segna dove eseguirai i fori con una matita o una penna.
    • Se si prevede di scalpellare lo scaffale in modo che il dispositivo di fissaggio rimanga piatto su di esso, è necessario disegnare (con una penna o una matita) il contorno dell'accessorio esattamente come sarà quando lo si fissa.


  4. Crea un rastrello nello scaffale con uno scalpello e un trapano. Praticare un foro poco profondo nello scaffale, dove verrà posizionata la cravatta a forma di 8. Utilizzare uno scalpello per creare con cura la posizione del dispositivo di fissaggio. Questo gli permetterà di sistemarsi piatto sullo scaffale.
    • Non praticare un foro troppo profondo perché il foro ti consentirà semplicemente di iniziare a intagliare.


  5. Attaccare la clip a forma di otto allo scaffale con una vite. Mettilo nel battitacco, se ne avevi creato uno. Fissare la parte inferiore della clip allo scaffale con una vite. Assicurarsi che si adatti correttamente.


  6. Traccia una linea sottile sul muro per indicare la posizione dello scaffale. Dopo aver scelto la posizione in cui si desidera installare lo scaffale, utilizzare un livello per tracciare una linea retta e piana. Ciò faciliterà la perforazione nelle metà superiori degli elementi di fissaggio.
    • Per disegnare la linea, usa una matita che puoi facilmente cancellare in seguito, se necessario.


  7. Allinea lo scaffale con la linea che hai disegnato. Prendilo con le staffe attaccate e allinealo al muro. Se vuoi che la linea sia invisibile, posiziona la parte superiore dello scaffale su di essa. Usa la linea che hai disegnato per assicurarti che lo scaffale sia dritto.
    • Puoi chiedere a qualcuno di tenere lo scaffale mentre usi un livello per verificare l'allineamento.


  8. Inserire le viti negli elementi di fissaggio a forma di 8. Utilizzare un cacciavite o un trapano per fissare la parte superiore della clip alla parete. Avvitali direttamente ai perni o usa mattoni forati.
    • Tenere presente che la parte superiore delle staffe sarà visibile una volta sospeso lo scaffale.
avvertenze



  • Prestare molta attenzione durante l'utilizzo di macchinari pesanti e assicurarsi di utilizzare i dispositivi di protezione adeguati.
  • Sarebbe più sicuro cercare l'aiuto di un amico quando si utilizzano strumenti potenti o se non ci si sente sicuri durante l'esecuzione di un'attività.