Come installare il pavimento in laminato Pergo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il tutorial più completo e facile su come posare un pavimento in laminato. Istruzioni e consigli.
Video: Il tutorial più completo e facile su come posare un pavimento in laminato. Istruzioni e consigli.

Contenuto

In questo articolo: Installare il pavimento laminato Pergo su legnoInstallare il pavimento laminato Pergo su calcestruzzo

Pergo è un marchio che produce pavimenti in laminato durevoli e facili da usare. Inoltre, è preoccupata per il benessere dei suoi utenti. L'installazione di Pergo è un gioco da ragazzi per gli appassionati di bricolage. Sebbene non sia raccomandato per l'uso in case mobili, barche o aeroplani, i pavimenti in laminato possono essere installati in qualsiasi stanza della casa su sottofondi in legno o cemento.


stadi

Metodo 1 Installare il pavimento laminato Pergo su legno

  1. Prepara il terreno. Rimuovere eventuali detriti e attaccare tutte le assi allentate prima di installare qualsiasi cosa sul sottofondo. Verificare che la superficie sia piana utilizzando un livello di carpentiere. Il livellamento del suolo viene solitamente eseguito solo su superfici in calcestruzzo. Tuttavia, se noti imperfezioni nell'allineamento, puoi andare in un negozio specializzato e cercare prodotti in stucco che possono essere utilizzati con coltelli da mastice pesanti. Puoi posare il laminato Pergo anche su pavimenti leggermente irregolari, ma potresti danneggiare o rompere le piastrelle.
    • Se si desidera modificare il Pergo già installato, rimuovere qualsiasi tappeto o rivestimento dalla superficie. Rimuovere i battiscopa, i coperchi di sfiato e altri telai che impediscono l'installazione a pavimento. Tutto deve essere ripulito dal sottofondo.
    • Se è necessario rimuovere i battiscopa, utilizzare una sega circolare con divisori in plastica. Utilizzare lo strumento per tagliare il bordo inferiore del rivestimento o tagliarlo con un coltello o uno scalpello. Questo dovrebbe essere facilmente rimosso.



  2. Installare la barriera al vapore. Che si posi pavimenti in laminato su legno o cemento, è comune installare una barriera al vapore per contrastare l'umidità. Questo dispositivo impedisce all'umidità di raggiungere i pannelli di fibra e deformarli. Dovresti essere in grado di trovare la barriera al vapore nella sezione del pavimento di ogni negozio di articoli per la casa.
    • Posizionare il rivestimento in strisce in modo che tocchino senza sovrapposizioni. Qualsiasi sovrapposizione causerà irregolarità sulla superficie, quindi rendila il più liscia possibile.


  3. Scegli l'angolazione da cui iniziare a posare il pavimento laminato. Nella maggior parte dei casi, è meglio iniziare nell'angolo in basso a sinistra della stanza e quindi spostarsi verso la porta d'ingresso. Se lasci il centro, una volta raggiunti i bordi, dovrai eseguire dei tagli in modo che le tessere vengano regolate.
    • Per posare le piastrelle, rimuovere la lingua dalla prima tavola. Questo lato sarà rivolto verso il muro. Quindi, posiziona il lato della linguetta della seconda tavola nella scanalatura della prima tavola, iniziando da un angolo. Quando la lingua è nella scanalatura, premere verso il basso fino a formare la giunzione. Lavorare in file. Al termine della prima riga, vai alla successiva.
    • Lasciare uno spazio di 6 mm attorno a tutti i bordi della camera per consentire l'allargamento dovuto alle variazioni di temperatura. Una pratica comune è posare le assi in modo che la luce che entra nella stanza si illumini lungo le assi.



  4. Continua con la riga. Con un angolo di 30 gradi sul lato lungo di due pezzi, inserire la nuova scheda nella scanalatura. Dovrebbero rimanere bloccati facilmente altrimenti, utilizzare un piede di porco o un martello per tenerli delicatamente in posizione.


  5. Inizia con la riga successiva. Disporre le schede nella seconda fila (e in quelle successive) in modo che non finiscano nella stessa posizione. Il modo migliore per farlo è tagliare una tavola da 60 cm e usarla per iniziare la seconda fila. Quindi, usa un'intera tavola per la terza fila e ruota il resto nella stanza. Tagliare i diversi pezzi di tavola in un punto diverso da quello in cui si installa il rivestimento, in modo che la polvere non penetri tra le articolazioni.
    • Vedrai sempre pezzi incompiuti che superano due o tre lati. Misura dalla fine dell'ultima tavola, sottrai circa 6 mm e calcola l'area finita in quella dimensione. Tagliare con una troncatrice radiale. Anche se il taglio non è preciso ai bordi, saranno comunque coperti dal battiscopa.


  6. Continua con le file fino a coprire l'intero piano della stanza. Collegare i giunti sul lato lungo della tavola di partenza alla scanalatura dell'ultima fila posata. Premere il pezzo di legno fino a quando non è fissato al suolo. Fissalo con un cuneo di blocco vicino al bordo della tavola e picchiettalo delicatamente. Ripeti il ​​processo ogni volta che posi una tavola di fila.


  7. Posare il plinto. Una volta terminate le file, significa che hai finito di installare il pavimento in laminato Pergo. Montare lo zoccolo secondo i piani della propria stanza e sostituire qualsiasi telaio precedentemente rimosso.

Metodo 2 Installare Pergo Laminate Floor su calcestruzzo



  1. Controllare se la superficie del calcestruzzo è piatta. Se hai intenzione di mettere Pergo su calcestruzzo, rimuovi tappeti, rivestimenti e tutto ciò che copre il sottofondo per far emergere il calcestruzzo sottostante. Prima di installare il pavimento laminato, si consiglia di lisciare il calcestruzzo per garantire una superficie quanto più piatta possibile. Utilizzare un livello per garantire che il pavimento sia liscio e, se necessario, impiegare il tempo per applicare un nuovo strato di cemento per lavorare nelle migliori condizioni.


  2. Preparare un getto di calcestruzzo per lisciare. Le superfici irregolari devono essere levigate con un getto di cemento. Di solito è disponibile in confezioni da 20 a 25 kg e richiede, per la preparazione, un'aggiunta di acqua. In un secchio, versare una piccola quantità di cemento con acqua, seguendo le istruzioni. Non preparare più di quello di cui avrai bisogno nelle prossime ore, altrimenti si seccherà o diventerà duro e inutilizzabile.
    • Inizia dai punti più bassi della stanza e, se necessario, tieni un piccolo contenitore d'acqua accanto per bagnare il cemento. Usa una spatola o una spatola per levigare la superficie del calcestruzzo il più sottile possibile, livellando i bordi.


  3. Installare la barriera al vapore quando il calcestruzzo si è asciugato. Attendere almeno 48 ore prima di installare la barriera al vapore sul calcestruzzo a livello, quindi installare la membrana come descritto sopra. Questi pannelli in poliuretano vengono generalmente forniti direttamente da Pergo come componenti del pacchetto. Coprire l'intera superficie del pavimento con questi film. Distribuiscili bene su ciascun lato in modo che ogni traccia di vapore sia diretta verso il retro dello zoccolo. Fissare le guarnizioni a membrana con del nastro prima di procedere con l'installazione.


  4. Installare il pavimento in laminato Pergo come precedentemente descritto. Una volta levigato il calcestruzzo e aggiunta la barriera al vapore, la procedura di installazione del Pergo sulla superficie del calcestruzzo sarà la stessa del legno. Scegli un angolo, inizia a unire le diverse schede, lasciando abbastanza spazio tra le diverse linee e regolale per adattarle alle estremità.



  • Un rivestimento laminato di Pergo
  • Un sottofondo
  • Un metro a nastro
  • Una sega
  • Separatori da 6 mm (se necessario)