Come installare una vecchia versione di Firefox

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Tutorial Utility # 34: Scaricare e installare una vecchia versione di mozilla firefox
Video: Tutorial Utility # 34: Scaricare e installare una vecchia versione di mozilla firefox

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Scopri come ripristinare una versione precedente del browser Firefox. Puoi farlo su computer Mac e su computer Windows, ma non sull'app mobile Firefox.


stadi



  1. Vai alla pagina di Guida all'installazione di Firefox. Qui troverai informazioni su come scaricare una versione precedente del browser. Poiché il collegamento che rimanda a versioni precedenti di Firefox viene costantemente aggiornato, è necessario accedervi da questa pagina.


  2. Scorri fino alla sezione Voglio sempre tornare indietro. È al centro della pagina.


  3. Clicca su Directory di altre versioni e altre lingue. Questo collegamento si trova nella parte inferiore dell'avviso nella sezione Voglio sempre tornare indietro. Quando fai clic su di esso, verrai indirizzato a una pagina in cui sono elencate tutte le versioni di Firefox.



  4. Scegli un numero di versione. Fai clic su un numero in questa pagina per essere reindirizzato alla pagina di download della versione di Firefox che hai scelto.
    • Se fai clic per esempio su 45.1.0esr /verrai reindirizzato alla pagina di download di Firefox 45.1.0.


  5. Seleziona la directory del tuo sistema operativo. Poiché le cartelle non sono chiaramente specificate nella pagina, è comunque possibile identificare la directory del proprio sistema operativo.
    • su finestre : cerca un collegamento ipertestuale sotto forma di Win32 / (Windows a 32 bit) o Win64 / (Windows a 64 bit). Se non conosci il valore in bit del tuo computer, controlla prima questo.
    • su Mac : cerca un collegamento ipertestuale sotto forma di mac /.



  6. Seleziona la directory della lingua. L'elenco in questa pagina contiene un'abbreviazione delle lingue di ciascun paese. Scegli quello adatto alla tua regione. Se parli, ad esempio, il francese, dovresti fare clic sul collegamento it /.


  7. Fai clic sul link per il download. Verrà avviato il download della versione di Firefox selezionata sul computer.
    • A seconda delle impostazioni del browser, ti verrà chiesto di confermare il download o di scegliere una posizione di backup prima dell'inizio del download.


  8. Fare doppio clic sul file di installazione di Firefox. Al termine del download, fare doppio clic sul file per avviare il processo di installazione. Su Windows, sarà un file eseguibile (.exe) mentre gli utenti Mac faranno doppio clic sul file DMG di Firefox.
    • In macOS Sierra e versioni successive, potrebbe essere necessario consentire manualmente l'installazione prima di procedere.
    • Su Windows, ti potrebbe essere chiesto di fare clic prima su Estrai tutto. In tal caso, fare clic su questo comando, quindi aprire la cartella estratta (non compressa) e fare nuovamente doppio clic sull'eseguibile di Firefox.


  9. Seleziona le estensioni al prompt. A seconda della versione di Firefox in uso, è possibile continuare a utilizzare alcune o tutte le estensioni.


  10. Attendi l'apertura di Firefox. Quando si apre il browser, ora è possibile utilizzare la versione selezionata.
consiglio
  • Per essere sicuro di conservare la tua vecchia versione di Firefox, è necessario disabilitare gli aggiornamenti automatici. Questo processo varia da una versione all'altra, ma in generale puoi farlo facendo clic su Strumenti (☰ Rilasci recenti)> Opzioni o Preferenze> Avanzate> Aggiorna e deseleziona la casella Installa automaticamente gli aggiornamenti (consigliato per la tua sicurezza).
avvertenze
  • Le versioni precedenti di Firefox potrebbero contenere vulnerabilità non corrette che gli hacker potrebbero utilizzare per infettare il sistema con software dannoso o per rubare le tue informazioni personali. Fai attenzione quando usi una versione precedente di Firefox.
  • Quando si utilizza una versione precedente di Firefox, fare attenzione a non visitare siti non autorizzati e installare software antivirus sul computer.
  • Tieni presente che l'installazione di una versione precedente del browser non risolverà necessariamente i problemi riscontrati con un aggiornamento.