Come installare una ghirlanda leggera

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Balloon art mezzo arco scomposto
Video: Balloon art mezzo arco scomposto

Contenuto

In questo articolo: Scelta e sospensione di una corda leggera Sospensione di una ghirlanda a una parete o al soffitto Decorazione di mobili Installazione di ghirlande leggere all'aperto 21 Riferimenti

Le ghirlande leggere sono lunghe serie di lampadine collegate tra loro da un cavo. I modelli di grandi dimensioni possono essere utilizzati per decorare la casa e il giardino per Natale, ma anche per tutto il resto dell'anno. Puoi anche acquistare piccole stringhe di LED che funzionano con le batterie. Qualunque sia il tipo di ghirlanda che scegli, puoi installarlo in vari modi creativi.


stadi

Metodo 1 Scegli e appendi una ghirlanda leggera



  1. Prendi in considerazione il supporto. Scegli una ghirlanda che si adatti alle dimensioni del mezzo a cui stai appeso.Le ghirlande natalizie di lunghezza standard sono perfette per un albero di Natale o un grande muro, ma se provi a metterne uno su un piccolo oggetto come una pianta da interno o un piccolo specchio, sembrerà sproporzionato. Per questi oggetti, invece, prendi una ghirlanda corta con piccoli bulbi.
    • Le ghirlande che si collegano sono perfette per supporti di grandi dimensioni come alberi o pareti.
    • I modelli di batteria sono migliori per oggetti più piccoli, come gli specchi.
    • Le reti luminose di solito hanno dimensioni standard adatte a supporti abbastanza grandi come un soffitto o un arbusto.



  2. Scegli il colore del cavo. Se possibile, abbinalo allo stand. In generale, le ghirlande natalizie hanno un filo verde. È perfetto per decorare un albero, ma è molto meno bello su una parete o intorno a uno specchio. Cerca una ghirlanda il cui cavo abbia lo stesso colore della superficie su cui lo installerai. Ad esempio, se si desidera appendere a un muro bianco, scegliere un cavo bianco.
    • Se non riesci a trovare un modello adatto, prova a trovarne uno con filo d'oro o d'argento. Evita i cavi verdi che si vedono spesso nelle ghirlande luminose di Natale.


  3. Tenere saldamente la ghirlanda. Usa unghie, insetti o ganci trasparenti. I collegamenti da utilizzare dipendono da come si desidera installare la decorazione. Per appendere a una parete, specchio, mensola o altra superficie che non si desidera danneggiare, utilizzare ganci autoadesivi trasparenti. Per altri media, compresi quelli all'aperto, utilizzare unghie o puntine da disegno.
    • Abbina chiodi e perni al colore del cavo.
    • Spingere questi capi tra i fili intrecciati. Non spingerli mai nei cavi stessi.



  4. Cerca un trucco. Se hai una ghirlanda che si collega, posizionala vicino a una presa elettrica. Se non ce n'è uno vicino, utilizzare una prolunga che corrisponda al cavo decorativo. È inoltre possibile acquistare un modello alimentato a batteria. Avrai quindi la scelta tra lampadine in miniatura e dimensioni normali.


  5. Nascondi le batterie. Cerca buoni modi per nascondere e riparare il caso. Non solo appenderlo a una parete, in quanto può rompere il cavo. Attaccalo al muro con velcro autoadesivo. Se decori uno specchio o una mensola con la ghirlanda, puoi nascondere la custodia dietro un oggetto sullo scaffale o sul tavolo dove si trova il ghiaccio.


  6. Scegli una ghirlanda all'aperto. Se vuoi decorare il tuo giardino o l'esterno della tua casa, usa un modello adatto. Le ghirlande di luce non resistono tutte alle condizioni esterne. Anche se vivi in ​​un clima secco dove è raro che piova o nevichi, cerca una ghirlanda adatta per l'uso all'aperto. Molti luoghi diventano umidi di notte e al mattino presto e la rugiada che si forma può causare un corto circuito nei modelli normali.

Metodo 2 Sospendi una ghirlanda a una parete o un soffitto



  1. Aggiungi foto. Legali a una semplice ghirlanda leggera per creare una decorazione originale. Appendi la ghirlanda a un muro, formando uno zigzag, e appendi le immagini sul cavo usando piccole mollette. Puoi anche appendere diverse ghirlande parallele per decorare una superficie più grande. Spaziali abbastanza per aggiungere le foto.
    • È un ottimo modo per condividere bei ricordi a un matrimonio, un compleanno o un'altra festa.


  2. Parole di forma. Puoi decorare un muro formando parole in lettere allegate. Inizia scrivendo a matita quello che vuoi sul muro. Attacca la ghirlanda al supporto con chiodi o puntine da disegno seguendo le linee che hai disegnato. Avvicina gli elementi di fissaggio in anelli e curve strette per adattarsi alla forma delle lettere.
    • Puoi usare la stessa tecnica per ottenere una forma semplice come un cuore.
    • È possibile utilizzare lampadine in miniatura o di dimensioni standard.


  3. Usa una ghirlanda di specchi. Combinalo con una ghirlanda leggera per creare una magica decorazione murale. Attacca un'asta corta al muro. Avvolgere liberamente una stringa leggera di dimensioni standard attorno al filo perlina. Quindi avvolgi una ghirlanda con specchi allo stesso modo. Quando accendi le lampadine, gli specchi riflettono la luce e brillano.
    • Puoi anche usare le stalattiti luminose. È inutile avvolgerli attorno all'asta perché hanno già la forma giusta.
    • Una ghirlanda di specchi è un lungo filo con piccoli specchi quadrati o circolari incastrati su di esso.


  4. Inquadra un muro. Usa diverse ghirlande di luce per andare in giro. Fissali in posizione con puntine da disegno, chiodi o ganci. Installali lungo i lati verticali e il lato superiore del muro, ma non il bordo inferiore vicino al pavimento.
    • Questo metodo funziona meglio con i modelli che si collegano a una presa elettrica.


  5. Illumina un soffitto. Appendi ghirlande leggere sul soffitto di un corridoio fissandole con insetti o chiodi. Disporli a zigzag in modo che si incrociano da un lato all'altro. Avanzamento da un'estremità all'altra del soffitto nella direzione della lunghezza.
    • Più i fili sono vicini l'uno all'altro, più luminoso sarà il soffitto.
    • Per semplificare e risparmiare tempo, acquista una rete leggera. Assicurati che le sue dimensioni corrispondano a quelle della superficie da decorare.
    • Puoi anche usare questo metodo per decorare il soffitto di un portico all'esterno. In questo caso, assicurarsi di utilizzare un modello adatto per l'uso esterno.

Metodo 3 Decorare Mobili



  1. Incornicia un gelato. Gli porterai un tocco di luce molto chic. Usa chiodi o insetti per attaccare una ghirlanda al muro che appende lo specchio attorno all'oggetto. Puoi allungare il cavo per ottenere un effetto pulito e nitido o lasciarlo formare spirali per creare più volume. Se non riesci a trovare un modello con un cavo corrispondente sul muro, cercane uno con un filo d'argento per abbinare il ghiaccio.
    • Puoi anche decorare la cornice di uno specchio walk-in con una ghirlanda. Usa chiodi o insetti per un telaio di legno e ganci autoadesivi per un telaio di plastica o metallo.


  2. Ripiani leggeri. Metti una rete leggera dietro una biblioteca. Rimuovere il retro e far scorrere una rete leggera tra la parete e il mobile in modo da illuminare gli scaffali dal retro. Lega la rete al muro dietro la libreria con le unghie per rimpiazzare la schiena.
    • Se vedi delle lampadine sporgenti dai lati, farle scorrere dietro la libreria.
    • Rimuovere i chiodi dalla parte posteriore dell'armadio utilizzando un estrattore per unghie e rimuovere la parte posteriore dello scaffale per ciò che è aperto dietro.


  3. Orna i bordi. Decorali con una ghirlanda leggera per illuminare una stanza. Attacca ghirlande con bulbi di dimensioni standard ai bordi visibili dei tuoi scaffali usando chiodi o ganci trasparenti. Se vuoi decorare una libreria in questo modo, metti la ghirlanda sul bordo superiore e sui lati. Se stai decorando singoli ripiani, decora il bordo anteriore e i lati di ciascuno.
    • Collega diversi scaffali individuali inchiodando ghirlande al muro tra di loro. Assicurati di posizionare i chiodi tra i fili intrecciati e non spingerli direttamente nei cavi.
    • Se si utilizza un modello alimentato a batteria, nascondere la custodia dietro un oggetto sullo scaffale.


  4. Decorare un candeliere. Compra o crea un semplice candelabro rotondo e appendilo al soffitto. Avvolgi liberamente diverse ghirlande con lampadine in miniatura o di dimensioni standard intorno all'elemento per aggiungere un tocco romantico al tuo arredamento. A meno che non sia presente una spina nel soffitto per collegare il cavo, è consigliabile utilizzare modelli alimentati a batteria.
    • Per improvvisare un semplice candeliere, dipingi un cerchio in bianco o nero e appendilo al soffitto con tre o quattro catene e un gancio grande.
    • Se si utilizzano ghirlande a batteria, nascondere le custodie dietro le lampadine sul candeliere.
    • Se vuoi un tema floreale, decora anche il candeliere con muschio e fiori.


  5. Illumina il tuo letto. È possibile utilizzare una stringa di luce anziché una luce notturna. Esistono diversi modi per procedere. Se hai una testiera di ferro, avvolgi una ghirlanda di dimensioni normali attorno alle barre che la compongono. Se hai un letto a baldacchino, prova uno dei seguenti metodi.
    • Avvolgi lunghe ghirlande attorno ai pali agli angoli.
    • Metti una rete leggera sulla cima di un baldacchino trasparente.
    • Avvolgi ghirlande attorno all'intera cornice e drappeggiarle lungo le tende.

Metodo 4 Installa ghirlande leggere all'aperto



  1. Illumina le piante. Avvolgi ghirlande attorno a tronchi d'albero o grandi piante. Queste decorazioni non sono riservate al Natale. Puoi usarlo tutto l'anno per illuminare il tuo giardino. Scegli un motivo con un filo d'oro e avvolgilo attorno al tronco di un albero. Puoi anche avvolgere i motivi con un filo verde attorno agli arbusti o alle grandi piante.
    • Avvolgi piccole ghirlande con lampadine in miniatura intorno a piante d'appartamento e piccoli alberi come ficus.


  2. Collega due alberi. Forma un arco luminoso tra i due. Attacca un'estremità di una ghirlanda a un albero usando chiodi e un martello. Attacca l'altra estremità a un altro albero. Posiziona le luci abbastanza in alto da poter passare sotto. È possibile utilizzare una ghirlanda leggera di dimensioni standard o luci decorative da giardino.
    • Questo metodo funziona meglio quando gli alberi sono abbastanza vicini l'uno all'altro. Se devi collegare più ghirlande per avere una lunghezza sufficiente, gli alberi sono troppo distanti.


  3. Decorare una pergola. Questo porterà un tocco magico al tuo giardino. Scegli una ghirlanda leggera il cui filo corrisponda al colore della pergola o della foglia del giardino che vuoi adornare. Avvolgerlo intorno alla parte superiore della struttura e fissare entrambe le estremità in posizione con i chiodi.
    • Usa una ghirlanda con un filo bianco o argento per decorare una struttura bianca e un motivo con un filo d'oro per una struttura marrone (legno nudo).
    • Se l'arco è curvo e non quadrato, puoi anche abbassare le luci sui suoi lati.


  4. Associa diversi modelli. Decora un muro con luci diverse. Acquista due ghirlande di luce classiche e due con lampadine decorative. Appenderli su una parete esterna in senso orizzontale, alternando i due modelli. È possibile allungare i cavi per formare linee rette o allentarli leggermente per ridurre le curve.
    • Le lampadine decorative possono essere palla, campana, lanterna, pigna e altro.
    • Le ghirlande classiche hanno semplici lampadine bianche che ricordano le luci di Natale.