Come installare una piastra di registrazione frontale

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
analisi guasto piastra di registrazione a cassette technics RS-BX747
Video: analisi guasto piastra di registrazione a cassette technics RS-BX747

Contenuto

In questo articolo: utilizzare una staffa per targa esistente Utilizzare una staffa di montaggio con adesivo Installare una staffa per gancio di traino Fori della colonna nel paraurti anteriore20 Riferimenti

Alcune aree richiedono targhe di immatricolazione anteriori, ma tutte le marche e i modelli di veicoli non hanno una staffa di montaggio nella parte anteriore. Se si dispone di una staffa anteriore, è sufficiente avvitare la targa su di essa. In caso contrario, ci sono opzioni semplici. Puoi provare una staffa di montaggio adesiva o una staffa progettata per la forma specifica del design del paraurti. Ci sono anche alcuni che si adattano al gancio di traino sul paraurti anteriore di alcuni dei modelli di auto più recenti. Se non ti dispiace fare buchi nel paraurti, puoi semplicemente installare la vecchia targa.


stadi

Metodo 1 Utilizzare un portatarga esistente



  1. Rimuovere le viti dalla staffa che fissa la targa. Troverai le viti negli angoli della staffa della targa sul paraurti anteriore. Ruotali in senso antiorario con un cacciavite per rimuoverli, quindi conservali in un luogo sicuro in modo da non perderli. Se la staffa è fissata a una vecchia targa, si staccerà quando si rimuovono le viti.
    • Se l'auto è nuova, è possibile che le viti del portatarga siano nel vano portaoggetti.
    • Se non si dispone di viti della targa, è possibile acquistarle in un negozio di ferramenta o in un negozio di ricambi auto.


  2. Controllare se è presente un telaio per la targa. Alcune staffe hanno un telaio montato con viti che si adattano alla piastra. Se il supporto ha un telaio, assicurarsi di allinearlo sulla targa e inserire le viti in entrambi al momento dell'installazione.
    • Saprai di avere un telaio della targa se vedi un pezzo rettangolare separato quando rimuovi le viti dalla staffa.



  3. Allineare la targa con i fori nella staffa. Li troverai negli angoli del piatto e del supporto. Posizionare la targa nel supporto in modo che i fori siano allineati.
    • Se la staffa include un telaio che si adatta alla targa, allineare i suoi fori con quelli della targa e della staffa.


  4. Posizionare le viti per fissare la targa. Inserirli nei fori della staffa e nei fori sulla targa (e sul telaio, se applicabile). Regolare le viti ruotandole in senso orario con un cacciavite per completare l'installazione.

Metodo 2 Usare una staffa di montaggio con adesivo



  1. Acquista una staffa di montaggio. Devi procurartene uno adatto alla marca e al modello del veicolo. Cerca in Internet o vai in un negozio di ricambi auto locale per acquistare una staffa di montaggio non perforata adatta alla marca e al modello della tua auto.
    • Molti rack senza holeless usano un adesivo forte e sono adatti per la maggior parte dei veicoli di marca e modello. Alcuni supporti sono adatti solo per un modello specifico e richiedono strumenti speciali per il collegamento alla griglia o al paraurti. Consultare il manuale del prodotto per istruzioni di installazione specifiche.



  2. Pulire il sito di assemblaggio del paraurti. Fallo con salviette imbevute di alcol. Una staffa di montaggio adesiva richiede un luogo di installazione pulito. Cerca il centro del paraurti in cui fisserai il supporto, puliscilo con salviette imbevute di alcol, quindi lascialo asciugare all'aria o puliscilo con un panno in microfibra pulito.
    • Alcuni supporti sono fissati alla parte anteriore del paraurti, mentre altri aderiscono a fessure o fori corrispondenti a modelli specifici. Vedere le istruzioni di installazione per la posizione di montaggio.


  3. Testare la sua posizione senza rimuovere la pellicola protettiva. L'adesivo è protetto da una pellicola protettiva che non è necessario rimuovere durante il test di adattamento. Posiziona la staffa nel punto in cui la riparerai per assicurarti che si adatti perfettamente e corrisponda al modello della tua auto.
    • Se non si adatta al paraurti della tua auto, potresti aver acquistato inavvertitamente il tipo di supporto sbagliato. Vedi se riesci a cambiarlo con uno buono.


  4. Rimuovere la pellicola protettiva e premere la staffa contro il paraurti. Dopo aver verificato attentamente che il supporto sia regolato correttamente, rimuovere la pellicola protettiva per esporre l'adesivo. Premere saldamente sulla staffa anteriore del paraurti, sul fondo o su un'altra posizione di montaggio specificata nelle istruzioni del prodotto.
    • Cerca di essere preciso quando monti il ​​supporto perché hai solo una possibilità.


  5. Avvitare la targa sulla staffa. Una volta che è in posizione, hai la possibilità di allineare i suoi fori con quelli della targa. Se il prodotto ha una cornice, posizionarla sulla piastra e allineare i suoi fori con quelli della staffa e della piastra. Ruotare le viti in senso orario per completare l'installazione.

Metodo 3 Installare una staffa per gancio di traino



  1. Trova la posizione della stanza. È necessario individuare e rimuovere il pannello di plastica che copre il gancio di traino. Molti modelli hanno una piastra di plastica sul paraurti anteriore su cui è possibile premere per estrarlo. Questa piastra di copertura lancia il gancio di traino. Le staffe della targa vengono fornite con un prigioniero filettato che viene inserito nell'ancoraggio.
    • Assicurati di avere un ancoraggio per gancio di traino prima di acquistare un kit con un portatarga di questo tipo.


  2. Avvitare il perno del gancio di traino nel kit. Prendilo e inserisci il lato filettato nella fessura della lancetta. Giralo in senso orario fino a quando non è stretto.


  3. Passare il bullone attraverso i fori nella staffa. Fallo anche con il perno del gancio di traino. Allineare il foro nella piastra di supporto con il foro nel perno. Il kit viene fornito con un bullone che passa attraverso questi fori. Trovalo e passalo attraverso questi fori per fissare la piastra di supporto con il perno del gancio di traino.
    • Per iniziare, ruotare il bullone in senso orario con le dita, quindi utilizzare un cricchetto per terminare il serraggio.


  4. Collegare la targa alla staffa. Una volta in posizione, basta semplicemente avvitare la targa. Se il prodotto ha una cornice, assicurarsi di posizionarla su di essa e ruotare le viti in senso orario attraverso entrambi gli oggetti.

Metodo 4 Praticare i fori nel paraurti anteriore



  1. Controlla se la tua auto ha un paraurti in metallo o fibra di vetro. La perforazione del metallo è più complicata della perforazione della vetroresina. Se hai un paraurti cromato, sarebbe meglio provare un metodo che non prevede forature se non lo hai mai lavato con metallo prima.
    • Se vuoi dare un pugno a un paraurti cromato, dovrai eseguire alcuni passaggi aggiuntivi e utilizzare strumenti speciali. Avrai bisogno di un pugno, una punta da trapano per forare il metallo, una fragola e occhiali protettivi.


  2. Allineare il portatarga con il centro del paraurti anteriore. Usa un metro per misurare la lunghezza del paraurti, che ti aiuterà a trovare l'ambiente esatto. Contrassegnare il punto centrale in senso longitudinale con un nastro o un pennarello, quindi misurare l'altezza del paraurti per trovare il punto medio esatto. Una volta trovato questo, posizionare il portatarga su di esso.
    • Se non si utilizza un supporto, posizionare semplicemente la scheda sul paraurti.


  3. Crea marcatori attraverso i fori nella staffa. Tenere la staffa della targa sopra il punto centrale del paraurti e individuare i fori di montaggio già praticati. Utilizzare un pennarello per segnare dove è necessario perforare il paraurti in modo che si allinei con i fori nella staffa.
    • Si noti che i fori di montaggio della staffa sono quelli in cui verrà fissato il paraurti e nei fori angolari che verranno utilizzati per avvitare la targa.
    • Se non si utilizza una staffa, fare semplicemente dei segni per i fori del paraurti negli angoli superiori della piastra.


  4. Praticare fori da 3 mm nel paraurti. Dopo aver segnato i fori dei marker, lasciare da parte la staffa o la targa. Utilizzare un trapano elettrico e una punta da 3 mm per praticare un foro guida nel paraurti. Fallo con solo 3 mm di profondità.
    • Se il paraurti è cromato, è necessario iniziare a praticare fori con un punzone prima di iniziare la perforazione.


  5. Utilizzare un punzone e una punta speciali per i paraurti cromati. Dopo aver segnato i punti sulla superficie in cui dovrai perforare, martella il punzone su questi per creare delle crepe. È consigliabile aggiungere olio lubrificante nelle fessure per ridurre attrito e calore. Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi.
    • Applicare nastro adesivo o mascherare attorno al sito di puntura aiuterà a proteggere la finitura cromata se lo stoppino scivola.
    • Tenere il trapano (dotato di una punta progettata per forare il metallo) perfettamente perpendicolare alla superficie. Applicare una pressione ferma e costante per forare il metallo cromato.
    • Dopo aver eseguito i fori, utilizzare una punta di smussatura e ruotare da 3 a 4 giri per smussare le irregolarità del metallo sul bordo anteriore dei fori.


  6. Montare la staffa sul paraurti. Allineare i fori di montaggio della staffa con quelli praticati nel paraurti. Inserire le viti nel paraurti attraverso la staffa ruotandole in senso orario.


  7. Avvitare la targa sulla staffa. Dopo aver montato la staffa, allineare i fori negli angoli della piastra con quelli agli angoli della staffa. Ruotare le viti in senso orario per fissare la targa e completare l'installazione.
    • Se non si utilizza una staffa, avvitare la targa direttamente sul paraurti.