Come installare il tuo Nintendo Wii

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Install a Nintendo Wii
Video: How to Install a Nintendo Wii

Contenuto

In questo articolo: collega un Wii a una TV. Vai onlinePlayReferences

Ti sei appena comprato un Nintendo Wii? Installare Wii per giocare è più facile di quanto sembri quando apri la scatola per la prima volta e vediamo tutto dentro. Il tuo Wii può essere pronto per funzionare in pochi minuti. Non dimenticare di appendere la cinghia!


stadi

Parte 1 Collega un Wii a una TV

  1. Esamina il tuo Wii. Esistono molte versioni diverse di Wii e sebbene appaiano simili, presentano piccole differenze. Esistono due versioni di Wii (i modelli RVL-001 e RVL-101) e Wii Mini. L'RVL-001 e l'unico Wii che può essere posizionato verticalmente e viene fornito con un supporto (puoi anche posizionarlo in orizzontale). L'RVL-101 può essere posizionato solo in orizzontale.
    • Puoi trovare il numero del modello su un adesivo accanto al codice a barre sotto il Wii.
    • Il logo RVL-001 è orientato verticalmente, mentre il logo RVL-101 è orizzontale.
    • RVL-101 e Wii mini non possono eseguire giochi GameCube. Nemmeno il Wii Mini può connettersi a Internet.


  2. Posiziona il tuo Wii vicino alla TV. Se si utilizza il supporto verticale, assicurarsi innanzitutto che sia assemblato prendendo il supporto e il pezzo di plastica circolare e facendoli scorrere l'uno verso l'altro fino a sentire un clic. Assicurati che il Wii sia posizionato abbastanza vicino in modo che i cavi possano raggiungere la TV e la presa di corrente.



  3. Collega il Wii alla TV. Usa il cavo a tre uscite (giallo, rosso, bianco) per collegare il tuo Wii alla TV. Cerca le porte corrispondenti sul televisore e collega i cavi a colori. Quasi tutte le TV hanno queste porte. Assicurarsi che tutti i cavi siano collegati a un singolo gruppo di porte. Nota la denominazione della porta della tua TV, è su questa voce che passerai per poter giocare.
    • Se stai utilizzando un sistema home theater, collega il Wii al ricevitore.
    • È possibile acquistare un cavo composito (con cinque prese) per collegare il Wii alla TV per una qualità dell'immagine molto migliore. La tua TV dovrà avere il supporto per gli ingressi compositi.
    • Collegare il cavo di alimentazione a una presa di corrente.


  4. Collegare il barra del sensoredietro il Wii. C'è una porta appositamente adattata per collegarla. il barra del sensore catturerà i segnali dai tuoi Wiimote e mostrerà il cursore sullo schermo. Posizionare il sensore sopra o sotto la TV e centrarlo.
    • Se il sensore non rimane al di sopra del televisore, è possibile ripararlo utilizzando piccoli pezzi di nastro



  5. Inserisci le batterie nel Wiimote. Rimuovi la cover posteriore del tuo Wiimote. Inserisci 2 batterie AA, sono incluse con la console se vieni a comprarne una nuova. Utilizzare i segni + e - per assicurarsi che siano inseriti nella giusta direzione. Lascia il coperchio rimosso per il momento per poter sincronizzare il Wiimote.
    • Se i tuoi Wiimote hanno coperture in plastica, dovrai rimuoverle prima di poter accedere alle coperture della batteria.


  6. Sincronizza Wiimot con Wii. Accendi il Wii premendo il pulsante di accensione. Apri il coperchio sulla parte anteriore del Wii per rivelare il pulsante SYNC (rosso). Premi il pulsante SYNC sotto le batterie nel Wiimote, quindi premi il pulsante SYNC sul Wii mentre le spie Wiimote lampeggiano. Quando le luci smettono di lampeggiare, il Wiimote è sincronizzato.
    • Ripeti questi passaggi per tutti i tuoi Wiimote.
    • I Wiimote saranno in grado di accendere e spegnere il Wii con il pulsante di accensione che hanno.


  7. Installa le cinghie da polso sui Wiimotes. Le cinghie sono molto importanti quando si utilizza il Wii, soprattutto quando si gioca con molti movimenti. Il Wiimomte è fissato all'estremità inferiore facendo passare il cinturino da polso attraverso il foro. Puoi quindi far scivolare la cinghia da polso attorno al polso mentre giochi.
  8. Configura il tuo barra del sensore. Accendi il Wii e premi il pulsante Wii in basso a sinistra sullo schermo dei canali. selezionare Impostazioni Wii e vai alla pagina successiva premendo la freccia destra sullo schermo o premendo il pulsante destro sul pad direzionale del Wiimote. selezionare Barra sensore.
    • Nel menu Sensor Bar, premere il pulsante posizione. Scegli l'impostazione corretta in base alla posizione del sensore (sopra o sotto la TV).
    • È possibile regolare la sensibilità del sensore scegliendo le opzioni di sensibilità. Usa i pulsanti + e - sul Wii per regolare la sensibilità.

Parte 2 Vai online

  1. Decidi la tua modalità di connessione. Se si dispone di un normale Wii, è possibile connettersi in modalità wireless o acquistare un adattatore USB per connettersi tramite una rete Ethernet. Puoi utilizzare la tua connessione Internet per giocare a giochi che supportano reti multiplayer, scaricare giochi da Negozio Wii e utilizzare molti altri servizi.
    • Avrai bisogno di un router per goderti il ​​modulo wireless del tuo Wii. Se hai già dispositivi collegati alla tua rete, come telefoni, laptop o tablet, non avrai problemi a connettere il tuo Wii.
    • Se si utilizza un adattatore Ethernet USB, collegarlo mentre il Wii è spento. Collega l'adattatore al router o al modem con un cavo Ethernet, quindi accendi la console.
    • Se usi un Wii Mini, non puoi collegarti a una rete.
  2. Apri il menu principale di Wii. Punta il tuo Wiimote sul pulsante Wii sugli schermi dei canali. selezionare Impostazioni Wii per aprire il menu delle impostazioni.
  3. selezionare Internet. Dovrai scorrere la seconda pagina verso il basso per vederlo. Puoi anche fare clic sulla freccia destra sullo schermo con il tuo Wiimote o premere la freccia destra sul riquadro direzionale.
  4. aperto Impostazioni di connessione. Verrà visualizzato un elenco di tre possibili connessioni. Se il Wii non è mai stato connesso a Internet, tutte le impostazioni indicano "Nessuno" accanto al numero di connessione.
  5. Clicca su Nuova connessione. Ti verrà data la scelta tra una connessione wireless o via cavo. Scegli il metodo che desideri utilizzare. Se si utilizza Ethernet, premere OK e il gioco è fatto. Se si utilizza una connessione wireless, vedere il passaggio successivo.
  6. Connettiti al router wireless. Dopo aver scelto wireless, fai clic sul pulsante cercare un punto di accesso. Il tuo Wii cercherà le reti disponibili. Una volta completata la ricerca, seleziona la tua rete dall'elenco.
    • Se la tua rete non funziona, il tuo Wii potrebbe non essere abbastanza vicino al tuo router.
    • Quando selezioni la tua rete, ti verrà chiesto di inserire la password se la tua rete è sicura.
  7. Aggiorna il tuo Wii. Una volta connesso a una rete, ti verrà chiesto di aggiornare il tuo sistema. Questi aggiornamenti possono migliorare la funzionalità del sistema e sono necessari per giocare online.
  8. Aggiungi giochi e canali. Dopo aver aggiornato il sistema, sarai connesso a Internet ogni volta che accendi la console. È quindi possibile scaricare giochi e canali sul Negozio Wii. I giochi sono pagati principalmente mentre i canali sono quasi tutti gratuiti (alcuni richiedono un abbonamento per funzionare).
    • Puoi accedere al negozio dalla schermata del canale.

Parte 3 Gioca

  1. Inserisci il gioco a cui vuoi giocare. Se non c'è nulla nell'unità disco, è possibile inserire un gioco nel lettore e caricarlo. L'inserimento di un disco aprirà la catena di gioco, permettendoti di iniziare premendo un pulsante sullo schermo.
    • Fare attenzione a inserire il disco nella giusta direzione, rivolto verso l'alto.
    • Puoi anche scaricare giochi sul Negozio Wii e saranno visibili come una catena nel menu del canale.
  2. Usa il Wiimote per giocare. A seconda dei giochi, dovrai fare ampi movimenti per giocare. Assicurati di avere abbastanza spazio nella stanza per muoverti e che non sbatterai contro qualcosa o nessuno.
  3. Gioca a GameCube. Se vuoi giocare a un gioco GameCube su Wii RVL-001, avrai bisogno di un controller GameCube e collegalo a una delle porte superiori (verticali) o sinistre (orizzontali) di Wii. Sarà necessario aprire il coperchio per accedere a queste porte.
    • Inserisci il disco di gioco di GameCube come se stessi usando un normale gioco Wii. Sebbene i dischi siano più piccoli, non vi è alcun problema a inserirli nell'unità.