Come invitare le persone a una festa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Inviting someone to a birthday party english conversation | English Speaking conversation | English
Video: Inviting someone to a birthday party english conversation | English Speaking conversation | English

Contenuto

In questo articolo: Pensare all'evento Inviare inviti per posta Invita per telefono Invita di persona Invita per invito tramite social network

Organizzare una bella festa, accogliere gli ospiti e divertirsi con loro è un ottimo modo per stringere forti legami con i propri cari. L'invito è un elemento importante, ma spesso sottovalutato, del successo di una vacanza.


stadi

Metodo 1 Rifletti sull'evento

  1. Crea inviti che ricordano il tema della tua festa. Ad esempio, per una festa in discoteca, decora i tuoi inviti con una palla a specchio. Le persone apriranno il tuo invito e avranno presto un'idea della serata imminente: questa prima impressione li informerà della natura della festa, divertendosi.
    • Se la tua festa non ha un tema particolare, l'invito dovrebbe riflettere il grado di formalità dell'evento. Se stai pianificando un evento "cravatta nera", crea inviti sobri con un bordo solido, scegli un carattere classico e scrivi un chiaro e conciso. Se stai organizzando a festa raveil tuo invito può essere sfacciato quanto vuoi.


  2. Includi tutte le informazioni di cui i tuoi ospiti avranno bisogno. Ricorda di includere la data e l'ora dell'evento, il luogo dell'evento e un numero da contattare per ulteriori informazioni. Specifica inoltre se gli ospiti devono confermare la loro presenza e se devono portare qualcosa (costume da bagno, cibo, ecc.), Nonché l'orario in cui i festeggiamenti finiranno.
    • Ricorda inoltre di informare i tuoi ospiti su ciò che li attende, per farli desiderare. Organizzi un premio per il miglior outfit? Offri vino e birra? Offrirai 50 varietà di formaggio da tutto il mondo? Dai ai tuoi ospiti alcuni indizi sul corso della serata, al fine di metterli in appetito.



  3. Rispetta il grado di formalità della tua serata. Per una serata formale, inviare un invito formale, ad esempio per posta. Per una festa informale, potresti semplicemente fare una telefonata, un invito di Facebook o un invito di Facebook.
    • Per eventi formali, di solito dovrai contattare i tuoi ospiti con sufficiente anticipo, preferibilmente 2 settimane prima della sera.


  4. Decidi quante persone vuoi ospitare a casa. Quando si decide la dimensione della vacanza, è necessario considerare diverse cose.
    • La dimensione del luogo in cui si terrà la festa. Riesci a contenere 10 persone, 50 persone, 200 persone?
    • Gli ospiti potranno venire con gli amici? Se sì, quanto?
    • Avrai voce in capitolo negli amici che accetterai a casa?
    • Quante persone puoi dare da bere e mangiare alla tua festa? Dovresti pianificare anche di nutrire gli amici dei tuoi amici?
    • Se organizzi la festa in una discoteca, un hotel, un bar, una sala del villaggio, il proprietario impone un limite al numero di persone che puoi ospitare?

Metodo 2 Invia inviti per posta




  1. Assicurati di inviare gli inviti scritti almeno 2 o 3 settimane prima dell'evento. La posta classica può richiedere molto tempo per essere consegnata, letta ed elaborata.
    • Ricevendo il tuo invito troppo presto, gli ospiti lo metteranno da parte dicendo "Non so cosa farò domani mattina, figuriamoci il mese prossimo! ". Ricevendo l'invito troppo tardi, i tuoi ospiti avranno già dei piani per il giorno della serata. Quindi preferisci inviare i tuoi inviti circa 2 settimane prima della festa.


  2. Assicurati di avere gli indirizzi giusti per i tuoi ospiti. Avendo un indirizzo obsoleto o un numero civico sbagliato, rischi di escludere dal tuo gruppo uno dei tuoi migliori amici! Se non sei sicuro dell'indirizzo di qualcun altro, contattalo e chiedigli di confermarlo.


  3. Decora la tua carta di invito in modo appropriato. Il tuo invito per posta impressionerà sicuramente i tuoi ospiti, ma fai attenzione a non complicare un invito a una semplice serata: rischi di intimidire i tuoi ospiti. Invita semplicemente i tuoi amici a divertirsi!
    • Aggiungi sulla busta un elemento che ti farà desiderare di aprirlo. Il tuo invito non dovrebbe apparire come una fattura o un messaggio pubblicitario!

Metodo 3 Invita per telefono



  1. Se non li hai già, ottieni il numero delle persone che vuoi invitare. Non c'è bisogno di farlo in segreto: basta inviare loro un bambino su Internet. Se non sei amico di queste persone su un social network, chiedi il loro numero a un amico comune.


  2. Chiama i tuoi ospiti in un momento in cui è improbabile che siano occupati. I tuoi ospiti non saranno molto entusiasti della tua festa se ricevono la tua chiamata durante una riunione o durante un pasto.
    • Quindi preferisci chiamare i tuoi ospiti prima o dopo cena. Le persone sono di solito le meno impegnate tra le 17:00 e le 18:00 o dopo le 19:00 Stimare l'orario in cui la persona è abituata a mangiare (tenendo conto della propria cultura, orario di lavoro) e sulla base di queste informazioni. Preferisci anche effettuare la chiamata all'inizio della settimana.
    • Non chiamare troppo tardi. Chiama i tuoi ospiti prima delle 9:30 o delle 10:00. Eviterai di svegliarli con quella che dovrebbe essere una bella telefonata.


  3. Personalizza la tua chiamata. Chatta con i tuoi ospiti mentre li informi dei dettagli della tua festa. Dovrai farli desiderare di unirsi alla festa!
    • Ad esempio, inizia con le solite socialità: "Come stai ? Come va il lavoro? Come sta la tua famiglia? Ad esempio, è un buon punto di partenza. Scegli il momento giusto nella conversazione per discutere l'argomento della tua serata.
    • Dopo aver invitato la persona alla tua festa, rispondi a qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi persino giudicare il suo interesse per il tuo invito dal tono della sua voce.
  4. Assicurati che i tuoi ospiti ricordino informazioni importanti sulla tua festa. Le informazioni trasmesse per via orale saranno facilmente dimenticate e sarebbe meglio confermarle tramite SMS o posta. Anche una persona che vuole sinceramente partecipare alla tua festa può raddoppiare i dettagli del tuo invito una volta terminata la chiamata.
    • Assicurati che i tuoi ospiti sappiano cosa ti aspetti due. A volte, coinvolgendo i tuoi ospiti (ad esempio portando una torta), li aiuterai a ricordare l'evento e saranno ansiosi di venire alla tua festa.


  5. Se l'ospite non può darti immediatamente una risposta definitiva, fissa un momento in cui lo richiamerai. Non si tratta di metterlo sotto pressione, ma semplicemente di sapere in tempo quante persone saranno presenti alla tua festa in modo che tu possa organizzarti.
    • Se la persona non riesce ancora a darti una risposta quando la ricordi, è meglio non contarla. Se finisce, tanto meglio, se non arriva, non rimarrete delusi e trascorrerete comunque una buona serata.

Metodo 4 Invita di persona



  1. Avvicinati ai tuoi ospiti al momento giusto. Presenta il tuo invito mentre condividi un momento con questa persona. Forse hai pianificato un'attività insieme? Altrimenti, organizza una gita in modo da poter vedere questa persona. Più ti diverti con questa persona, più ricettivo sarai al tuo invito.


  2. Dai ai tuoi ospiti l'opportunità di rifiutare il tuo invito. Non dare ai tuoi ospiti l'impressione di essere costretti ad accettare il tuo invito. La tua vacanza dovrà essere un buon momento e non mettere le persone nei guai. Se i tuoi ospiti non possono venire, dovrebbero sentirsi delusi, ma non colpevoli!
    • Ad esempio, invece di dire "vieni alla mia festa venerdì prossimo, vero? Dì qualcosa come "Sto organizzando una festa il prossimo fine settimana, vorrei che tu venissi! »


  3. Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie ai tuoi ospiti. Proprio come un invito al telefono, le informazioni condivise durante un invito di persona vengono facilmente duplicate. Quindi dì alla persona dove e quando sarà la serata, in quale occasione e cosa portare.
    • Per evitare che i tuoi ospiti dimentichino le informazioni, potresti anche dare loro un libro degli ospiti. Sarà quindi più una memo card che un vero invito a tempo debito.
    • Altrimenti, potresti offrire loro le informazioni necessarie o inviarle via SMS.


  4. Chatta con i tuoi ospiti Un invito di persona ti aiuterà ad affinare la curiosità dei tuoi ospiti. Ciò sarà particolarmente efficace all'interno di un gruppo. Più sei entusiasta della tua serata e più dettagli darai agli ospiti, meno probabilità avranno di raddoppiare l'evento e più vorranno partecipare ed essere conquistati dalla tua eccitazione.
    • Descrivi la tua festa e dì quanto sei eccitato. Potresti dire qualcosa del tipo "Non vedo l'ora che arrivi la notte della festa, ci divertiremo un sacco! ". Per maggiore efficacia, pensa anche all'utilizzo del linguaggio del corpo e del tono della tua voce.
    • Se non hai ancora impostato tutti i dettagli della tua festa, chiedi suggerimenti ai tuoi ospiti. Sarà molto più probabile che vengano alla tua festa se hanno partecipato alla sua organizzazione.


  5. Tieni presente che potresti turbare le persone che non hai invitato e sentire della tua festa. Quando inviti qualcuno di persona, usa la discrezione. Assicurati che solo i tuoi ospiti ascoltino la conversazione.
    • Se necessario, comunica ai tuoi ospiti che puoi ricevere solo poche persone a casa. Per questo, purtroppo non puoi invitare tutti i tuoi amici. I tuoi ospiti saranno lusingati di accedere allo stato VIP!

Metodo 5 Invita da



  1. Crea una e-card. Esistono diversi siti Web che ti permetteranno di creare cartoline elettroniche divertenti e attraenti. Questo è un modo divertente e spesso gratuito per invitare i tuoi amici a una festa. Sarai sicuro di mantenere l'attenzione dei tuoi amici!
    • Invierai le tue e-card agli indirizzi dei tuoi amici, come una normale. Ma la tua foto conterrà immagini, suoni e talvolta una piccola animazione. Se scegli il tema giusto, una e-card potrebbe anche essere adatta per un evento semi-formale.
    • Se preferisci inviare un normale, includi solo le informazioni necessarie, una piccola personalizzazione e, se lo desideri, un'immagine. Per ulteriori informazioni, continua su come scrivere un'e-mail a un amico.


  2. Visita i siti Web che offrono inviti gratuiti. Evita, Socializr e MyPunchBowl sono i tre più popolari. Scegli uno stile che si adatti al tema e all'umore della tua festa e non dimenticare di includere tutte le informazioni necessarie!
    • Ci sono dozzine di siti di invito. Se uno non ti soddisfa, provane un altro.


  3. Inserisci le informazioni di base, come luogo, data, ora della vacanza. Se vuoi, unisciti a un unico e personalizzato. Non accontentarti di uno predefinito. Più tempo dedichi al tuo invito, più i tuoi ospiti saranno colpiti.
    • Ricorda inoltre di specificare l'ora di fine della festa, i requisiti in termini di travestimento o il menu. Tutte le informazioni che permetteranno agli ospiti di farsi un'idea migliore della serata saranno benvenute.


  4. Digita gli indirizzi delle persone che desideri invitare. Generalmente dovrai inserire un punto e virgola tra due indirizzi. Alcuni siti Web ti avviseranno quando i siti sono stati aperti dai loro destinatari e permetteranno loro di risponderti attraverso un link. Goditi queste funzionalità!


  5. Visualizza l'anteprima del tuo invito e invialo via il sito web. Il sito consegnerà i tuoi inviti ai destinatari e gestirà le risposte. Potrebbe essere ancora necessario inviare un promemoria ai tuoi amici più impegnati. A volte, le persone si perdono nella massa!

Metodo 6 Invita tramite un social network



  1. Scegli un social network che utilizza la maggior parte dei tuoi amici e conoscenti. Grazie alle funzionalità del sito, crea un evento e invita tutte le persone che vorresti ricevere alla tua festa.
    • Per sapere come creare tali eventi, leggi l'articolo su come creare un evento su Facebook.


  2. Includi tutte le informazioni necessarie. Se lo desideri, allega una o due immagini. Più completa la pagina, più persone vorranno partecipare alla tua festa!
    • Diventa creativo. Non è con un 'hey! Sto organizzando una festa sabato! Che susciterai la curiosità delle persone.


  3. Se puoi, avvia una conversazione nella pagina dell'evento. Non dimenticare di rispondere ai commenti e alle domande degli ospiti. Inizierai quindi a essere un buon padrone di casa, anche prima dell'inizio della festa. Coinvolgendo i tuoi ospiti nella preparazione della tua festa, farai loro venire voglia di venire e creare l'atmosfera.


  4. Sii consapevole del numero di persone che inviti. Spesso, il numero di persone che inviti via un social network non corrisponderà al numero di persone che verranno alla tua festa. Per questo, non pensare mai che il numero di persone registrate al tuo evento corrisponderà esattamente al numero di persone che parteciperanno alla tua serata.
    • In generale, ci saranno meno partecipanti alla tua festa di quanti ce ne fossero al tuo evento, ma può anche essere vero il contrario, specialmente se l'evento è aperto e i tuoi ospiti portano i loro amici.
    • Generalmente, più persone si registreranno per il tuo evento, più è probabile che la serata degeneri in un evento molto più grande del previsto.
consiglio



  • Chiedi ai tuoi ospiti di farti sapere se hanno intenzione di venire con gli amici.
  • Se vuoi davvero stupire i tuoi ospiti o incoraggiarli a venire, considera di aggiungere un piccolo regalo al tuo invito.
avvertenze
  • SMS e SMS sono facilmente trasmessi. Se non vuoi che il tuo invito sia, ricordati di menzionare "non inoltrare" nella parte inferiore o superiore dell'invito. Questo ti impedirà di rimanere senza cibo, bevande o qualsiasi altra cosa ti serva per organizzare la festa.
  • Se stai organizzando una grande festa o una festa selvaggia, considera di mettere i tuoi oggetti di valore in un luogo sicuro e di spostare o proteggere i mobili che devono essere.
  • Se inviti troppe persone a un evento di Facebook, potresti essere catturato da uno spammer e bloccato dal sito.