Come ionizzare l'acqua

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come ionizzare l'acqua - Conoscenza
Come ionizzare l'acqua - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo di tecniche diverse per ionizzare l'acqua. Inclusi dibattiti sulla ionizzazione dell'acqua17 Riferimenti

La ionizzazione dell'acqua è il modo per aumentare il suo pH per renderlo più alcalino e meno acido. L'acqua acida può essere elevata a un pH neutro con questo processo e l'acqua neutra può essere resa più alcalina. Le opinioni sono divise sui potenziali benefici per la salute dell'acqua alcalina, ma la maggior parte degli scienziati contesta l'idea che l'acqua potabile con un pH compreso tra 8,5 e 9,5 avrebbe un effetto positivo duraturo.


stadi

Parte 1 Usando diverse tecniche per ionizzare l'acqua



  1. Usa uno ionizzatore d'acqua. Il metodo più utilizzato dalle persone per ionizzare l'acqua a casa è l'uso di uno ionizzatore. Queste macchine sono collegate alla tua fonte d'acqua principale come il rubinetto della cucina. A seconda del modello che hai, puoi impostare il pH che vuoi dare alla tua acqua.
    • Gli ionizzatori d'acqua elettrici utilizzano elettricità a bassa tensione per modificare la carica elettrica delle molecole d'acqua.
    • Gli ionizzatori d'acqua sono piuttosto costosi. Possono costare tra 1.000 e 6.000 euro.
    • Se hai uno ionizzatore che si collega al rubinetto, non avrai bisogno di un idraulico per installarlo.
    • Se si dispone di uno ionizzatore che deve essere collegato al tubo dell'acqua principale, sarà necessario un idraulico se non si dispone di conoscenze idrauliche di base.



  2. Fai scorrere l'acqua attraverso i filtri bioceramici. I filtri bioceramici sono realizzati con materiali selezionati (argilla, pietra e altri) per creare una carica magnetica nell'acqua. I produttori di questi filtri affermano che consentono di modificare la carica elettrica dell'acqua e che l'acqua ottiene la sua carica magnetica dalla magnetite e dalle particelle di cobalto nell'argilla.
    • I difensori di questi filtri affermano di poter avere significativi benefici per la salute.
    • Tuttavia, pochi studi scientifici concordano sul fatto che bere acqua alcalina può avere significativi benefici per la salute.
    • Se usi questo metodo, ricordati di controllare il pH dell'acqua prima di berlo.
    • La maggior parte dei filtri sono venduti in vasi o altri contenitori attraverso i quali si scorre l'acqua.


  3. Aggiungi gocce di pH al tuo bicchiere d'acqua. Un modo semplice per preparare piccole quantità di acqua alcalina è usare alcune gocce di pH. Ci sono molte marche disponibili, ma sono tutte vendute come un modo per aumentare il pH dell'acqua. Questa opzione è ideale se hai solo bisogno di bere una piccola quantità di acqua alcalina, ma non è adatta per altri usi (come fare la doccia).
    • Prestare attenzione a questo metodo e assicurarsi di seguire attentamente le istruzioni sulla confezione.
    • A seconda del marchio utilizzato, potrebbe essere necessario aggiungere 5 gocce per litro d'acqua o 10 gocce per litro.
    • Non superare la quantità raccomandata e, se si sta assumendo un trattamento, consultare prima il medico.



  4. Collegare lo ionizzatore magnetico ai tubi dell'acqua. Gli ionizzatori magnetici sono stati a lungo utilizzati per "ammorbidire" l'acqua che scorre attraverso i tubi e possibilmente ridurre la incrostazione in acqua dura. Sebbene siano in uso da diversi decenni, sussistono ancora notevoli dubbi sulla loro efficacia. Alcune persone ora affermano che questo tipo di dispositivo magnetico può essere utilizzato per ionizzare l'acqua e aumentarne l'alcalinità.
    • Il loro argomento è che collegando gli ionizzatori magnetici ai tubi, l'acqua verrà ripristinata attraverso il tubo.
    • Tuttavia, vi è una palese mancanza di studi pubblicati a supporto dell'idea che i campi magnetici possano causare la ionizzazione dell'acqua.
    • È possibile collegare facilmente magneti a una tubazione, il più delle volte senza strumenti.


  5. Usa uno ionizzatore portatile. Gli ionizzatori portatili possono ionizzare 4 litri di acqua contemporaneamente. Usali se non hai bisogno di ionizzare tutta l'acqua della tua casa, ma vuoi ionizzare più di un bicchiere d'acqua alla volta.
    • Questo apparecchio deve essere riempito con acqua di rubinetto prima di essere collegato e acceso.
    • Seguire le istruzioni sul modello e attendere che l'acqua sia ionizzata.

Parte 2 Comprensione dei dibattiti sulla ionizzazione dell'acqua



  1. Prova il pH dell'acqua che bevi. Immergere una striscia di pH nell'acqua, ma non ruotare o mescolare l'acqua. Dopo circa 5 secondi, rimuovere la striscia e attendere da 5 a 10 secondi. Quando la striscia ha cambiato colore, confrontala con la scala dei colori per determinare il pH della tua acqua.
    • In genere, l'acqua del rubinetto ha un pH di circa 7. Tutto sotto 7 è acido e tutto sopra 7 è alcalino.
    • Le persone che sostengono i benefici dell'acqua alcalina raccomandano un pH intorno a 8,5 o 9,5.


  2. Non aspettarti benefici significativi. Se speravi di migliorare la tua salute e il tuo benessere ionizzando la tua acqua, dovresti prenderti il ​​tempo di esaminare le indicazioni sulla salute. Ciò è particolarmente importante se si prevede di acquistare una costosa macchina ionizzante. I sostenitori dell'acqua ionizzata sostengono che l'alcalino bilancia l'acidità di altri alimenti e bevande che vengono consumati. Dicono che questo può avere un impatto significativo sulla concentrazione e sull'energia.
    • Tuttavia, queste sono cose che sono difficili da quantificare e gli scienziati dicono che ci sono poche prove a sostegno di queste affermazioni.
    • Il tuo corpo ha meccanismi che mantengono il tuo pH in un intervallo ristretto.
    • Qualunque sia il pH del cibo o delle bevande quando entrano nel tuo corpo, sono a 6,8 quando escono.
    • Studi scientifici in Corea e in Giappone indicano che l'acqua alcalina può trattare e prevenire le malattie.


  3. Parla con il tuo dottore. Alcuni scienziati hanno espresso preoccupazione per la mancanza di studi clinici sui potenziali benefici dell'acqua ionizzata. Se sei interessato alla ionizzazione dell'acqua, consulta il tuo medico per saperne di più. Se stai assumendo un trattamento o se sei incinta, dovresti sempre consultare prima il medico.