Come si gioca a Vive le vent au piano

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Between the Lines | Critical Role | Campaign 2, Episode 78
Video: Between the Lines | Critical Role | Campaign 2, Episode 78

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Alcuni brani musicali sono legati a periodi specifici dell'anno e questo è il caso della canzone Viva il vento che generalmente si gioca a Natale (ma puoi anche giocarci tutto l'anno). Per suonare questo pezzo al pianoforte, non devi essere un buon musicista perché è particolarmente facile da interpretare. Impara a suonarlo e memorizzalo in modo da poterlo suonare ogni volta che incontri un piano sulla tua strada e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia.


stadi



  1. Siediti di fronte al pianoforte. Posiziona la mano destra sopra la tastiera. Se sei un principiante, userai solo la mano destra per giocare Viva il vento. Utilizzerai comunque dita diverse e per sapere quali e dove posizionarle, le "numererai".
    • Il pollice (valido per entrambe le mani) è rappresentato dal numero 1.



    • Lindex è simboleggiato dal numero 2.




    • Il dito medio è rappresentato dal numero 3.



    • L'anulare è simboleggiato dal numero 4.



    • Infine, il laurico (mignolo) è rappresentato dal numero 5.



    • Se hai problemi a ricordarlo, puoi scrivere ogni cifra sul dito corrispondente, ma dovresti ricordarlo rapidamente senza farlo. Se conosci i nomi delle note e sai come riconoscerli al piano, questo non è necessario.



  2. Osserva la tastiera. Per mettere le dita sulle note giuste, devi prima identificare dove fare dalla metà del piano (se non hai un piano a casa, guarda una foto di una tastiera di piano). Per individuare il fare centrale, osserva attentamente i tasti neri sulla tastiera. Vedi cosa sono disposti in gruppi di 2 e 3.


  3. Guarda al centro della tastiera. Trova un gruppo di 2 tasti neri al centro del tuo piano o tastiera.


  4. Individua il fare. Posiziona il pollice della mano destra sul tasto bianco immediatamente prima del gruppo di 2 tasti neri al centro della tastiera.


  5. Posiziona le altre dita. Ora metti le altre dita sui tasti bianchi a destra del fare, ogni dito sopra un tasto diverso e senza saltarne nessuno. Quindi dovresti avere le dita sopra i 5 tasti bianchi che sono fare, re, mi, fa e terra.
  6. Suona il pezzo.
    • Per giocare Viva il vento semplicemente usando i numeri corrispondenti alle dita, premi con le dita in questo modo: 3 3 3 - 3 3 3 - 3 5 1 2 3 - - - 4 4 4 - 3 3 3 - 2 2 2 3 2 - 5 - 3 3 3 - 3 3 3 - 3 5 1 2 3 - - - 4 4 4 - 3 3 3 - 5 5 4 2 1 - - Devi solo premere il dito corrispondente a ciascuna cifra sul tasto sopra il quale è posto. Quando vedi il segno -, tieni premuta la nota un po 'più a lungo. Ogni numero corrisponde a 1 volta e ciascuno - anche. Quindi, quando vedi 3 3 3 -, suoni con il dito medio 3 volte e la terza volta, prendi la nota ancora una volta.



    • Se conosci le note musicali (fare, re, mi, fa e terra), suonerai il brano in questo modo: metà mi - metà mi - metà terra non mi piace - - - fa fa fa - metà mi - per quanto riguarda - terra - metà mi - metà mi - metà terra non mi piace - - - fa fa fa - metà mi - piano terra - - -





  7. Buon divertimento! Ora puoi giocare Viva il vento su tutti i pianoforti o le tastiere del mondo allo stesso modo per i tuoi amici ...
consiglio
  • Esercitati il ​​più spesso possibile finché non suoni la canzone.
  • Prova a riprodurre il brano partendo da un altro fare posizionato più in alto o più in basso sulla tastiera e ascolta la differenza di tono. Le figure mostrate funzionano anche dalla nota terra sulla tastiera.
  • Se sembra facile, aggiungi la mano sinistra! Per questo, posiziona la mano sinistra sulle stesse note di fare giacendo più in basso rispetto al fare centrale del piano. Il mignolo (5) è posizionato sopra il fare, il dito medio mi e il pollice terra. Per suonare l'accordo DO principale, premi insieme le note (do mi sol) con le dita 5, 3 e 1. Tenere l'accordo per 4 battute, quindi suonarlo di nuovo. Quindi fai la stessa cosa giocando entrambe le mani insieme. Complimenti!
  • Se hai difficoltà con 3 dita, gioca solo con fare e il terra con il pollice e il mignolo.