Come si gioca a bingo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Giocare a Bingo
Video: Come Giocare a Bingo

Contenuto

In questo articolo: Preparare il bingo Giocare a bingo a casa o in sala Giocare a bingo online Sintesi dell'articolo Video 6 Riferimenti

Shout "BINGO Può essere un'incredibile fonte di soddisfazione. Dai un'occhiata a questo gioco d'azzardo e procedi come segue per imparare a giocare a bingo americano, bingo britannico o australiano o bingo online.


stadi

Metodo 1 Prepara il bingo



  1. Devi prima capire le regole del bingo. Negli Stati Uniti, le griglie del bingo sono diverse da quelle utilizzate nel Regno Unito e in Australia.
    • Se giochi a bingo americano: il tuo obiettivo è coprire una colonna, una linea o una diagonale di 5 caselle. Le griglie del bingo americano includono 5 file e 5 colonne. Su ogni colonna c'è una delle lettere della parola "bingo". I numeri inseriti nelle caselle vengono generati casualmente. Le palline sono in numero di 75, con su ognuna una delle lettere della parola "bingo" e un numero. Alcune di queste combinazioni di lettere e numeri corrispondono alle caselle della griglia.
    • Se giochi a bingo britannico o australiano: il tuo obiettivo è quello di coprire una, due o tutte e tre le linee della griglia. Le griglie sono composte da tre file e nove colonne (ventisette scatole in totale contro venticinque per il bingo americano). Ogni casella include un numero scelto a caso. Ci sono 90 palline numerate che possono essere selezionate. Il prezzo da vincere dipende dal numero di linee che possono essere recuperate. Le griglie del bingo sono vendute come "libri" o "volantini". Ogni libro contiene 10 griglie del bingo e ognuna di queste ha il suo colore.



  2. Se giochi in casa, designa il banditore. Se giochi in una stanza, quella persona sarà già stata designata. Il banditore è la persona che pesca le palle e annuncia le combinazioni sulle palle ai giocatori.


  3. Distribuire le griglie e i token. Ogni giocatore deve avere almeno una griglia, ma è anche possibile giocare con più griglie contemporaneamente. Questo sarà più complesso, ma aumenterà le tue possibilità di vincita. Per quanto riguarda i token, non è obbligatorio verificare che tutti abbiano lo stesso importo, perché possiamo servire di nuovo quando vogliamo.


  4. Segna la "scatola joker". Questa è una scatola vuota che di solito è al centro della griglia del bingo americano. Questa è la scatola più semplice poiché non ha bisogno di essere coperta.



  5. Se giochi a casa, posiziona le palline nella macchina per mescolare e pescare casualmente le palline numerate. Puoi prenderne uno in un negozio di giocattoli. Altrimenti, puoi anche posizionare le palline in un cestino e mescolarle manualmente. In questo caso, la persona che annuncia le combinazioni deve scegliere le palle senza guardare il canestro.

Metodo 2 Giocare a Bingo a casa o nella stanza



  1. Se sei il banditore, spara una palla. Per questo, prendi una palla a caso nel cestino o con la macchina. Quindi leggi la combinazione che ha una voce alta e comprensibile per il pubblico (combinazione lettera / numero per il bingo americano, ad esempio "N7" o numero solo per il bingo britannico o australiano, ad esempio "32").


  2. Se hai una combinazione impostata sulla tua griglia, posiziona un token sulla casella corrispondente. Presta sempre attenzione ai numeri sulla tua carta. Ogni giocatore deve anche essere molto attento alla persona che annuncia le combinazioni in modo da non confondersi posizionando le fiche sulla sua griglia. In effetti, un semplice errore di posizionamento potrebbe costarti la vittoria!


  3. Grida "BINGO! Non appena finisci di coprire una riga, colonna o diagonale di 5 quadrati (o una riga completa nel caso del bingo britannico o australiano). Devi gridare "bingo" abbastanza forte perché il banditore ti ascolti e soprattutto non appena esce l'ultima cifra della tua serie vincente, perché non appena il banditore prepara il prossimo sorteggio, è troppo tardi per urlare tombola.


  4. Specifica di aver ascoltato correttamente tutti i numeri. Il banditore ti chiederà sicuramente di leggere tutti i numeri che hai coperto per verificare che non ci siano errori. Nel caso in cui tu abbia segnato un numero che non è stato dichiarato, la tua vittoria verrà annullata.
    • In questo caso puoi comunque, se lo desideri, provare il secondo o il terzo posto.

Metodo 3 Gioca a Bingo online



  1. Crea un account sul sito di bingo online di tua scelta. Assicurati di fornire un indirizzo postale valido in modo da poter raccogliere le tue vincite.
    • La maggior parte dei siti di bingo online sono gratuiti, ma alcuni potrebbero addebitarti una commissione prima che tu possa iniziare a giocare.


  2. Devi capire come funziona il bingo online. Sullo schermo si aprirà una finestra con le griglie del bingo, la combinazione appena rilasciata e quelle precedentemente rilasciate, l'elenco dei giocatori online e infine un forum di discussione per permetterti di scambiare con altri giocatori.
    • Per chattare durante il gioco, devi solo descrivere i giocatori sul forum di discussione online usando la tastiera e quindi premendo il tasto "Invio" per inviare il tuo.


  3. Controlla cosa devi fare per vincere. Anche se alcuni giochi di bingo online vengono giocati nel solito modo (bingo americano: rango da 5 scatole, bingo britannico o australiano: almeno una fila intera), la maggior parte viene giocata sulla base di modelli predefiniti (ad es. X ") che i giocatori devono completare sulla propria griglia per vincere. Questo modello è di solito presentato in uno degli angoli superiori della finestra.


  4. Play. I giocatori hanno tre griglie. Il sito di gioco online indicherà le combinazioni e se una di esse corrisponde a una casella nella griglia, fai clic su questa casella.


  5. Per vincere, copia il modello predefinito. Fai clic sul pulsante "Bingo" quando hai completato le caselle corrispondenti al modello sulla griglia.