Come giocare a domino (gioco di carte)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come giocare a DOMINO | Versioni base (Draw e Block)
Video: Come giocare a DOMINO | Versioni base (Draw e Block)

Contenuto

In questo articolo: giocare a carte Integrare altre strategie e una notazione9 Riferimenti

Conosci il gioco di carte domino? È un gioco molto semplice che si gioca tra 2 e 10 persone. L'obiettivo è quello di sbarazzarsi delle carte il più rapidamente possibile. Il vincitore sarà colui che avrà depositato tutte le sue carte seguendo l'ordine delle carte che si trovano sul tappeto.


stadi

Parte 1 Giocare a carte

  1. Fai un gioco di carte completo. Designare un mazziere che sarà incaricato di distribuire le 52 carte (coperte) tra i giocatori. Deve distribuire le carte a partire dal giocatore alla sua sinistra e continuare in senso orario. Il domino può essere giocato da 2 a 10 giocatori, ma è particolarmente interessante tra 4 e 7 giocatori.
    • Nota che, a seconda del numero di partecipanti, le carte possono essere distribuite in modo diseguale tra i giocatori.
    • Per evitare questa disuguaglianza, designare un nuovo croupier ogni turno. Quindi, giocando diversi giochi, ogni giocatore avrà più o meno carte nella sua mano iniziale. Cambiando il banco in senso orario e distribuendo le carte nella stessa direzione, tutti avranno le stesse possibilità.



  2. Disporre la mano. Una volta che hai tutte le tue carte in mano, disponile in ordine crescente nella tua mano. Puoi classificarli per famiglia e in ciascuna famiglia in ordine crescente di valore. Tuttavia, la soluzione migliore è quella di conservare le tue carte da sinistra con carte che valgono 2 di tutte le famiglie per arrivare alla fine proprio con le carte degli assi.
    • Una serie completa deve quindi essere: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, cameriere, regina, re, asso.
    • Le quattro famiglie sono: trifogli, cuori, picche e tessere. Alternando i colori delle famiglie nella tua mano, vedrai più rapidamente le carte che sei in grado di giocare.


  3. Inizia il gioco. Il giocatore che ha il 7 di quadri inizia e mette la carta sul tavolo. Quando un 7 viene posto sul tavolo, significa che inizia una famiglia. Le altre carte di ogni suite sono posizionate sopra o sotto seguendo l'ordine del valore da 7.
    • Otterrai 4 allineamenti della mappa, uno per uno.
    • Durante il gioco, un nuovo sequel può iniziare solo quando un giocatore mette un 7 sulla prima carta.
    • Nota che per alcune varianti del gioco, chiunque abbia la carta a 7 tessere, il gioco inizia con il giocatore alla sinistra della persona che ha distribuito le carte.



  4. Disporre le carte. Le 4 famiglie di carte si susseguono in senso orizzontale. È possibile creare una griglia con 4 colonne di 13 quadrati. È anche possibile scegliere un layout più piccolo impilando le carte superiori sull'8 e le carte inferiori sul 6 di ogni suite.
    • Posizionando le carte in verticale, otterrai un allenamento simile al solitario.


  5. Fai un trucco. I giocatori posizionano ciascuno una carta sul tavolo. È necessario che la carta posizionata sul tavolo da un partecipante segua l'aumento o la diminuzione di una carta già presente sul tavolo. Pertanto, se un 7 di picche è sul tavolo, il giocatore sarà in grado di giocare solo un 6 o un 8 di picche.
    • Giocare nell'ordine di 7 significa che le carte che verranno posizionate a sinistra di un settimo di un sequel saranno i valori discendenti fino alla carta valore 2. Nella direzione di destra, le carte di valore più alto dovranno essere piazzate con l'ultima carta las.
    • Se, ad esempio, vuoi posizionare la tua regina di fiori, devi aspettare che la carta del quadrifoglio sia sul tavolo per poterla giocare.
    • Puoi giocare solo carte della stessa famiglia. Ad esempio, se il 7 di diamanti è sul tavolo, non sarai in grado di posizionare un 6 di picche, ma solo un 6 di quadri.


  6. Tocca sul tavolo. Quando non hai l'opportunità di giocare una carta dalla tua mano, tocca con la mano sul tavolo. Gli altri capiranno che stai passando il tuo turno. In caso contrario, dì "Sto passando". Questa situazione si verifica, ad esempio quando hai solo figure e carte inferiori a 4 mentre sul tavolo le carte da gioco sono comprese tra i valori 6 e 9.
    • È contro le regole del gioco che non giochi una carta mentre sei in grado di farlo.
    • Se il tuo gioco è giocato con fiches da poker, puoi assegnare una penalità al giocatore che viola le regole. Ad esempio, per non aver giocato una carta mentre era possibile, il giocatore dovrà depositare nel piatto 3 gettoni.


  7. Continua a giocare. Gioca fino a quando uno dei partecipanti non ha più una carta. La prima persona che mette la sua ultima carta sul tavolo è il vincitore del gioco. Se ti fermi a una partita, il vincitore diventa il vincitore della partita: prendi le 52 carte e inizia una nuova partita o creane una nuova.
    • Hai la possibilità di giocare a diversi giochi nel gioco e puoi anche giocare un singolo gioco per ammazzare il tempo.
    • Sono disponibili diverse opzioni per designare il nuovo rivenditore. Tuttavia, è comune scegliere la persona alla sinistra del croupier del gioco appena concluso.
    • Un'altra possibilità è chiedere al vincitore o alla persona a sinistra di diventare il rivenditore. L'idea è che nel corso dei giochi tutti diventino il croupier.

Parte 2 Integrare altre strategie e una notazione



  1. Conserva le carte. Cerca di conservare le tue carte valore 6, 7 e 8 il più a lungo possibile. Ritardando il tempo di gioco, gli altri partecipanti si ritrovano bloccati e non sono in grado di giocare le loro carte. Sappi che nessuno può posizionare una carta se non segue una sequenza crescente o decrescente. Pertanto, blocchi il gioco e aumenti le tue possibilità di vincere il gioco.
    • D'altra parte, se queste sono le tue uniche carte che puoi posizionare sul tavolo, non hai scelta e devi giocarle.


  2. Gioca con le fiches da poker. Inizia il gioco chiedendo a ciascun giocatore di mettere una fiche nel piatto. I partecipanti con il minor numero di carte mettono un'altra fiche nel piatto per bilanciare le probabilità. In ogni round, i giocatori che non mettono una carta sul tavolo mettono una fiche nel piatto. Il vincitore del gioco o del gioco vince tutte le fiche nel piatto.
    • Puoi usare token, ma anche caramelle, biscotti o centesimi.
    • Se vuoi giocare a soldi, dai un valore alle fiches in euro. Questo non è un obbligo.


  3. Lascia giocare più carte contemporaneamente. Affinché il gioco passi più velocemente, dai ai giocatori la possibilità di posizionare più di una carta alla volta sul tavolo. Ad esempio, se hai in mano 8, 9 e 10 carte e il 7 è sul tavolo, puoi mettere tutte e 3 le carte contemporaneamente.
    • Nota che questa regola è consentita per una famiglia. Se hai un 8 di fiori, un 9 di cuori e un 10 di quadri, non sarai in grado di giocarli insieme.
    • Le carte della stessa famiglia devono susseguirsi per poterle giocare durante il proprio turno in una partita.


  4. Nota il numero di carte alla fine del gioco. Una volta che una partita è vinta da uno dei partecipanti, scrivi su un foglio di carta o su un quaderno le carte rimanenti di ciascun giocatore. Vai sulla base del fatto che una carta è uguale a 1. Gioca e quando un giocatore raggiunge il punteggio di 100 punti, il gioco termina. Il vincitore del gioco è quello con il punteggio più basso.
    • Per giocare senza troppo tempo, optare per un punteggio massimo di 25 o 50 punti da raggiungere per dichiarare il gioco finito.


  5. Dai il valore più basso a las. Invece di avere la carta valore 2 come carta più bassa, scegli invece las. Avrai un allineamento di carte per famiglia che inizierà dal più basso di las, quindi 2, e finirà al massimo con la carta del re. Non cambierà troppo il gioco. Avrai all'estrema sinistra stanca invece della seconda e all'altra estremità il re in place de las.



  • Un set di 52 carte standard
  • Almeno 2 giocatori
  • Fiches da poker
  • Un taccuino o un foglio di carta per registrare i punteggi