Come suonare gli accordi di chitarra

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Primi Accordi: 9 ACCORDI di Chitarra FACILI per suonare il 90% delle CANZONI
Video: Primi Accordi: 9 ACCORDI di Chitarra FACILI per suonare il 90% delle CANZONI

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Nate Savage. Nate Savage è un chitarrista professionista con oltre 16 anni di esperienza nell'insegnamento della chitarra agli studenti di tutto il mondo. Il suo canale YouTube, Guitareo, ha oltre 450.000 abbonati.

Ci sono 6 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

All'inizio può essere intimidatorio dover imparare gli accordi di chitarra, ma in realtà è molto divertente. Non è così diverso dalla tecnica suonare semplici note. L'unica differenza è che ne giochi diversi contemporaneamente! Dopo aver assimilato le diteggiature, sarai in grado di suonare facilmente gli accordi comuni. Quindi prendi la tua chitarra e inizia!


stadi

Parte 1 di 3:
Comprensione degli accordi

  1. 6 Gioca al principale accordo FA. È simile al DO principale, ma più semplice. Non graffiare le due corde superiori. Posiziona l'anulare sulla quarta corda nella terza casella. Premi la seconda casella della terza stringa con il dito medio e la prima casella della seconda stringa con il dito indice. Gratta le quattro corde dal basso per suonare l'accordo.
    • --0--
    • --1--
    • --2--
    • --3--
    • --X--
    • --X--
    pubblicità

consiglio



  • Dopo aver acquisito familiarità con le diteggiature degli accordi di base, potrebbe essere più semplice annotare questi accordi in base alla posizione della loro nota fondamentale in un intervallo (questa posizione è denominata grado). Ad esempio, nell'intervallo di mi importante, mi è in prima posizione (I) e si chiama nota tonica. Tutte le altre note cercano di unire il tonico, che dà movimento ai brani musicali occidentali. Nella gamma di mi, il il che è in quarta posizione (IV) è il sottodominante. È una specie di nota intermedia che può salire alla nota successiva o tornare al tonico. La quinta nota dell'intervallo (V) è chiamata dominante. Come indica il nome, questa è una nota molto importante. Conduce a una base. Nella gamma di mi, il dominante è il se. Se ascolti, noterai che questa nota ti fa venire voglia di tornare al tonico mi. Quando hai più familiarità con gli accordi e vuoi comporre un brano, prova a descrivere i gradi degli accordi (I, IV, V, ecc.) Invece dei nomi delle loro note di radice. In questo modo, se hai un cantante che non sa cantare nel tono originale della canzone, puoi trasporlo molto più facilmente.
pubblicità

avvertenze

  • Alla fine di una sessione di registrazione particolarmente dolorosa, Ringo Starr ha gridato questa famosa frase: "Ho delle vesciche sulle dita! Avrai dolore alle dita e non finirai le vesciche, ma non preoccuparti. Esercitando, finirai per avere il corno a portata di mano e non avrai più lampadine. Esercitati spesso e presto non farai del male.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=playing-guitar-accords&oldid=232124"