Come giocare da solo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mio figlio non gioca da solo. Come posso fare?
Video: Mio figlio non gioca da solo. Come posso fare?

Contenuto

In questo articolo: A casa All'aperto Supporta un lungo momento di shopping

Se stai cercando l'interpretazione eufemistica di "giocare con te stesso", devi andare altrove (e siamo onesti: non è così difficile da capire per te stesso, comunque). D'altra parte, se sei annoiato e non riesci a trovare qualcuno con cui giocare, leggi le istruzioni qui sotto per imparare a passare il tempo divertendoti da solo.


stadi

Metodo 1 A casa

  1. Disegna qualcosa. Tutti hanno l'immaginazione, ma non tutti sono bravi a farlo. Uno dei modi migliori per divertirsi da soli, mentre attingi alla tua immaginazione, è sederti a un tavolo con penne, matite, pennarelli o matite colorate e iniziare a disegnare. Assicurati di prendere molta carta straccia e di non trattenerti: continua a disegnare ancora e ancora finché non ti imbatti in qualcosa che ti piace. Espandi, aggiungi dettagli (e colore, se hai oggetti colorati) e continua a costruire fino a quando non sei soddisfatto.
    • Non devi mostrare i tuoi scarabocchi a qualcun altro se non vuoi. Se non vuoi conservarli, ricicla quando hai finito.


  2. Gioca con le figurine. Giocare con bambole, statuette e altre figurine è una tradizione per i bambini di tutto il mondo e per buoni motivi: è un ottimo modo per passare il tempo in cui non c'è nient'altro da fare. Se non hai i tuoi giocattoli, puoi acquistarne alcuni, realizzarli o utilizzare figurine decorative. Assegna a ogni figurina un nome e un titolo e spostali per riprodurre storie. Dai loro voci distinte e stranezze di personalità.
    • Prova a utilizzare una coperta spiegazzata o libri impilati per creare "paesaggi" per i tuoi personaggi. Forse una figurina è uno sceriffo solitario che corre lungo un canyon fatto di libri, in procinto di essere teso un'imboscata da un disperato. Forse è una strega su una scopa, in procinto di salvare qualcuno che salterà da un ponte. Le possibilità sono infinite.



  3. Danza. Sei solo a casa, quindi perché no? Scegli una musica, alza il volume e inizia a muoverti. Potresti essere sorpreso di quanto sia divertente, in realtà. Mescola le cose con la musica che non pensavi di poter ballare (come una fetta lenta di musica classica) e prova comunque a ballare. Lascia che il tuo corpo esprima i suoni e le emozioni delle canzoni. Questo è un ottimo modo per migliorare anche l'umore e l'esercizio fisico.
    • Assicurati che la porta sia chiusa a chiave prima di uscire, a meno che tu non voglia che qualcuno entri e ti veda ballare come un matto. Il tempo necessario per aprire la porta è tutto il tempo che devi smettere di ballare e cercare di diventare serio.
      • Cercare di fare sul serio dopo aver ballato di solito ti fa ridere ancora più forte, ma l'obiettivo non è quello di divertirti?
    • Fai molto spazio prima di ballare. Una volta iniziato, sarà facile smettere di controllare il tuo corpo.



  4. Gioca a giochi da solista. Ciò include varianti di giochi social per un giocatore. Il miglior gioco per un giocatore è probabilmente il solitario, un semplice gioco di associazione, giocato con le carte. Altri solitari di carte includono la piramide e il ragno. A parte i giochi di carte, i marmi possono essere giocati da soli, proprio come le donne e persino gli scacchi. Ovviamente, la sfida di un gioco del genere è limitata, ma le possibilità di apprendimento e di pratica delle strategie sono numerose. Puoi anche giocare con i cerchi, lanciare freccette o praticare mosse speciali da biliardo se hai l'attrezzatura necessaria.
    • Giocare i marmi da soli è facile come mettere un numero X di palline all'interno di un cerchio, quindi sparare dall'esterno con una palla grande (il "tappo") mentre provi a colpire tutte le palline. Può essere suonato al chiuso, a patto che tu abbia delle bande per formare un perimetro quadrato e un pavimento abbastanza liscio da sparare.
    • I giochi brevettati, come Magic: Assembly e altri giochi di carte collezionabili, possono essere giocati in partite da solista allo stesso modo degli scacchi o delle pedine. Giocare a carte da solo è un modo utile per testare le strategie.
    • Mettere la musica in sottofondo è un ottimo modo per aiutarti a passare il tempo rapidamente, mentre giochi un assolo di gioco, oltre a tenere traccia del tempo che è passato. Basta notare la durata della playlist o dell'album e saprai che ora è quando finisce.


  5. Gioca ai videogiochi. Oggi più che mai i videogiochi sono ovunque. Anche se non hai una console (come una Wii o PS3) per giocare, ci sono diverse migliaia disponibili per il tuo computer e il tuo telefono. Molti di questi sono progettati per un singolo giocatore. Alcuni ti mettono contro altri giocatori online, altri sono migliori con i tuoi amici (specialmente i giochi di corse di go-kart e i giochi di combattimento). Evitali se vuoi davvero giocare da solo e concentrarti su giochi di azione-avventura e giochi di ruolo.
    • Ci sono molti giochi gratuiti disponibili per giocare online.Prova una vasta selezione di giochi classici e recenti o http://www.onemorelevel.com/ per un elenco più breve, che è più facile da navigare e include giochi meno familiari (ma comunque divertenti).
      • Alcuni giochi gratuiti ti consentono di pagare per sbloccare funzionalità aggiuntive o ottenere un vantaggio. Non pagare nulla se non sei sicuro al 100% di volerlo. Ricorda, è solo un gioco gratuito su Internet.
    • Non trascurare le vecchie console di gioco. Sono stati realizzati molti giochi divertenti per console come NES, Sega Genesis e PlayStation originale. Questi giochi e i sistemi che li fanno funzionare spesso possono essere acquistati con una piccola tassa nei mercati delle pulci e nei negozi di seconda mano.


  6. Montare un modello di kit. Se hai tempo libero e nessuno da spendere con te, perché non fare o fare qualcosa per divertimento? Cerca di attaccare e dipingere un aereo modello o un'auto o costruire un modello di razzo da un kit, quindi lanciarlo dietro una scuola vicina nei fine settimana. Alcuni negozi di artigianato vendono persino kit che ti consentono di realizzare robot elettrici, creare cristalli colorati in acqua e fare tutta una serie di altre cose divertenti e insolite. Molti di questi kit costano meno di 25 euro e sono un ottimo modo per passare un pomeriggio.
    • Altri kit includono arte della sabbia, gioielli e kit acchiappasogni. Fai un tour e vedi cosa c'è!
    • Puoi anche creare il tuo "kit" personale acquistando oggetti di base e conservandoli in una scatola o in una borsa. Prova a creare i tuoi saponi o sali da bagno profumati, candele di cera d'api, disegna su magliette (con decalcomanie e vernice per tessuti) o persino vino (se sei abbastanza grande).

Metodo 2 Esterno



  1. Gioca a sport da solo. Con una palla gonfiabile, è facile giocare a pallamano da solo: basta trovare un muro e rimbalzare la palla su di esso da diverse angolazioni, cercando di tenerlo in gioco e inseguendo ogni volta fare un altro rimbalzo. Puoi anche sparare a canestri in un parco con un pallone da basket se nessun altro sta usando il campo. Esegui i tuoi passi facendo jogging su un campo e colpendo una palla di fronte a te o correndo da un punto all'altro.
    • Puoi anche praticare sport meno tradizionali da solo. Cerca di mantenere una sacca per i piedi (Hacky Sack) il più a lungo possibile, lancia un frisbee il più lontano possibile o gioca una partita da solista a ferro di cavallo, se c'è una terra pubblica nella tua zona.
    • Se c'è uno stand pubblico nella tua zona, il tiro con l'arco è uno sport ideale per giocare da solo, dal momento che di solito è uno sport individuale. Ottenere le attrezzature di base per sparare è un po 'costoso, ma non dovresti pagare più di 120 euro, che è ancora molto più economico di praticare altri sport.


  2. Esplora. In auto, in bicicletta oa piedi, l'esplorazione può essere un modo divertente per trascorrere del tempo nel tuo quartiere. Prova a scegliere una direzione e provaci. Per un'esperienza più bucolica, vai in un parco con una zona boscosa, quindi lancia una palla da baseball o un frisbee il più lontano possibile nei boschi. Seguilo e cercalo, quindi ripeti finché non hai attraversato il bosco.
    • Assicurati di leggere attentamente i segni. Alcuni parchi non consentono il traffico pedonale da sentieri in aree boschive o folte. Segui sempre le regole.
    • Se hai intenzione di esplorare fuori città, assicurati di avere una bussola e una mappa topografica e sapere come usarli. Questa abilità si chiama orientamento. È facile da imparare e può salvarti la vita.


  3. Scendi da una collina. Questo è un altro hobby popolare con i bambini di tutto il mondo. Lasciando che la gravità faccia il lavoro per te, puoi goderti la velocità di movimento veloce senza doverti allenare molto duramente. Se vivi in ​​un posto vicino alla neve, compra una slitta o qualcosa di simile e vai in slitta da solo. Se hai un parco vicino, trova lì una collina, sdraiati su un fianco e rotola sulla collina. Assicurati di controllare che non ci siano cacca di cane prima.
    • Puoi portare una bici o uno scooter per andare ancora più veloce, ma assicurati di prestare attenzione ad altre persone che potrebbero essere sulla tua strada in discesa perché ci vuole molto di più per fermare una bici a tutta velocità di essa È necessario fermare un corpo che rotola.


  4. Fai un giro turistico. Usa una bicicletta, un'auto o i mezzi pubblici per visitare luoghi di interesse locali e cose belle. Porta con te una fotocamera (o un telefono con fotocamera) e scatta foto di ogni panorama interessante che noti. Il solo viaggio lungo le strade secondarie a volte può rivelare belle case e giardini da fotografare. Cerca di tenere traccia di dove vai ogni stagione e torna nei posti migliori qualche mese dopo per vedere come stanno cambiando con il passare delle stagioni.
    • Per incorporare la tua visita in un gioco, nota tutti gli oggetti insoliti da trovare (come un fiore raro o un quadrifoglio) in una posizione e quindi prova ad abbinarlo con una foto della stessa cosa in altre parti della città. Se hai un occhio per i dettagli, potresti passare mesi a trovare e abbinare ogni sorta di cose.


  5. Guarda le persone. Uno dei modi migliori per trascorrere del tempo all'aperto è sedersi su una panchina vicino a una strada trafficata e guardare la gente che passa. Nota i loro abiti, i volti e il linguaggio del corpo, così come gli accessori che hanno e in quale direzione stanno andando. Prova ad aggiungere dettagli alle loro vite, ad esempio se indossano o meno segretamente calzini da lavoro o cosa pensano della musica jazz. Trasformali in personaggi nella tua testa. È più divertente di quanto tu possa pensare di leggere questo argomento.
    • Puoi integrare le persone che guardi in un gioco usando lo stesso metodo che usi per visitare la città.
    • Non aggiustare le persone. L'obiettivo è passare inosservato in modo da poter continuare a divertirsi all'aperto e guardare le persone. Se incontri gli occhi di qualcun altro, sorridi educatamente e distogli lo sguardo. Ricorda di portare una tazza di caffè o tè per avere qualcosa su cui ti concentri rapidamente.

Metodo 3 Supporta un lungo momento di shopping



  1. Esplora. Se sei bloccato in una lunga giornata di shopping, sei con qualcuno che fa cose che non ti interessano. Scusati dicendo all'altra persona che stai per dare un'occhiata dietro l'angolo e concordare un luogo e un appuntamento per incontrarti. Esci e divertiti come puoi. Anche quando nulla sembra interessante, di solito puoi trovare cose da guardare. Prova ad esempio a leggere le etichette nutrizionali o guardare i loghi dei marchi in un supermercato.
    • Ricorda che puoi anche "uscire" dall'edificio e vedere che aspetto hanno i dintorni.
    • Assicurati che la persona che stai ascoltando capisca quando imposti un orario e un luogo. Chiedigli di ripetere di nuovo in modo da sapere se sei sulla stessa lunghezza d'onda, specialmente riguardo al luogo.
    • Se sei abbastanza giovane, di solito puoi scappare seduto in un angolo e giocando con macchine o altri piccoli giocattoli in un negozio. Non aspettarti di cavartela se sei un adolescente o più grande, però.


  2. Gioca una partita a gioco tascabile. Tra telefoni e console di gioco portatili come Nintendo 3DS, ci sono molti giochi disponibili per giocare in viaggio. Pianifica in anticipo e porta un altro gioco o due nel caso in cui rimani bloccato in un gioco. Se non riesci a trovare un buon posto per sederti e giocare, guarda le panchine fuori dalla facciata dell'edificio o sedie sul retro vicino alle toilette e ai bagni.
    • Come per i giochi console domestici, non dimenticare che ci sono diversi sistemi portatili disponibili per relativamente pochi soldi, molti dei quali hanno molti giochi divertenti realizzati per loro. Non è necessario acquistare un sistema di fascia alta per divertimento.
consiglio



  • La tua immaginazione è il tuo migliore amico quando cerchi di trovare il modo di giocare da solo. Leggi libri e / o guarda film regolarmente per affinare la tua immaginazione.
  • Oltre a suonare, puoi lavorare sullo sviluppo di un talento o un hobby, come suonare uno strumento, cantare o intagliare, per aiutarti a passare il tempo. Non è proprio "gioca", ma può essere comunque molto soddisfacente.
avvertenze
  • Potrebbe essere allettante provocare il caos nel negozio quando sei annoiato, arrampicarti sugli scaffali, riorganizzare o spostare oggetti, gettarti in un carrello e aggrapparti alle gondole e così via. Queste attività, sebbene a volte divertenti, sono spesso pericolose e il personale del negozio cercherà di fermarti per la tua sicurezza. In seguito creerai anche un grosso mal di testa per lo staff facendo un casino adesso. Queste persone lavorano molto duramente per mantenere ed eseguire il negozio. Non rendere la vita insopportabile solo per rendere la tua un po 'meno noiosa.