Come lanciare un pallone da calcio

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COME CALCIARE UN PALLONE DA CALCIO
Video: COME CALCIARE UN PALLONE DA CALCIO

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 105 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Vuoi vedere il tuo palloncino che si muove a spirale nell'aria? Ecco alcuni consigli.


stadi



  1. tratto. Non solo allungare le braccia, ma concentrarsi sullo stretching di tutto il corpo prima di iniziare a lanciare. Usa le gambe per lanciare la palla.


  2. Sapere come tenere la palla. Tieni la palla in modo che l'anulare e il mignolo attraversino i lacci e il pollice rimanga al di sotto. Il dito indice dovrebbe essere sulla cucitura e formare con il pollice la lettera L.
    • Non afferrare la palla con il palmo della mano. Tienilo piuttosto leggermente con la punta delle dita.
    • Non afferrare la palla troppo forte. Mantieni la presa salda, ma flessibile e mobile.



  3. Posiziona il tuo corpo correttamente. Mettiti a 90 ° rispetto al tuo obiettivo. (Se usi la mano destra, gira a destra). Ruota il piede di supporto (opposto al braccio di lancio) nella direzione del bersaglio e fissa lo sguardo.


  4. Tieni la palla vicino all'orecchio. Prima di lanciare la palla, posizionala a livello dell'orecchio per prepararti al lancio. In questa posizione puoi lanciare la palla rapidamente in qualsiasi momento senza il rischio di perderla.


  5. Rimonta il braccio. Riassembla leggermente il braccio che usi per lanciare dietro l'orecchio.


  6. Inizia a semicerchio. Pratica questo movimento più volte prima di far sfuggire la palla dalla tua mano. Dopo aver sollevato il braccio, portalo in avanti in cerchio. Rilascia la palla a metà del cerchio. Il braccio libero dovrebbe girare verso l'anca controlaterale con il palmo rivolto in avanti.



  7. Usa il resto del tuo corpo. Sebbene la direzione del lancio provenga dal tuo braccio, molta forza viene dal resto del tuo corpo. Fai avanzare il piede di supporto e sposta la spalla controlaterale verso il basso e verso il basso. Ripeti questo movimento più volte prima di lanciare.


  8. Rilascia la palla con la punta delle dita. Quando la palla lascia la mano, dovrebbe toccare solo la punta delle dita. L'ultima parte del tuo corpo che la palla dovrebbe toccare è il tuo indice, che fornirà l'effetto di rotazione che lo rende un lancio a spirale.
    • Un buon tiro è un tiro in cui userete solo il pollice, l'indice e il medio e la palla uscirà dall'indice e dal medio. Per trasmettere un effetto a spirale, puoi scuotere il polso. Il dito più importante per questo effetto è il lindex. Le altre due dita servono per stabilizzare la palla quando lanciata. Non dovrebbero essere usati per avere un effetto a spirale se non si è esperti in questo gesto.


  9. Continua ad allenarti. Avrai bisogno di piccoli aggiustamenti nella posizione del tuo corpo e su come tenere la palla per migliorare il tuo gesto. Continua l'allenamento fino a quando non hai la forza e la distanza che desideri.
consiglio
  • L'uscita e il follow-up della palla sono molto importanti, più che il lancio in sé. L'uscita della palla e il suo seguito è come lanciare un'anatra di plastica e un passaggio degno dei migliori quarterback. Cerca di "tirare" le spalle quando lanci, usando il busto per dare più forza al tuo tiro. La tua mano deve toccare l'anca controlaterale.
  • Cerca di allenarti regolarmente in modo da non perdere il ritmo.
avvertenze
  • Non usare il palmo della mano per lanciare la palla. Altrimenti non avrai l'effetto spirale desiderato. La tua palla girerà e alla fine cadrà a terra.
  • Non dimenticare di seguire il tuo tiro ogni volta. Se lanci la palla molto forte senza seguire il tuo movimento, rischi di ferire il tendine.
  • Evitare sempre di lanciare la palla:

    • con un piede per terra;
    • appoggiandosi indietro;
    • attraverso il tuo corpo (come Brett Favre che aveva gettato a sinistra guardando a destra);
    • girando (vale a dire orientato verso una certa direzione, fai un'inversione a U e poi lancia la palla, puoi ancora fare un piccolo trucco, potrebbe aiutarti).
  • Evita di usare la mano non dominante a meno che non ti stia allontanando. Chiunque riceva la tua palla avrà bisogno di tempo per stabilizzarla se la lanci con entrambe le mani.