Come pulire gioielli falsi

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VIDEO HACK - eliminare l’ossidazione dai gioielli in 5 MINUTI!!!
Video: VIDEO HACK - eliminare l’ossidazione dai gioielli in 5 MINUTI!!!

Contenuto

In questo articolo: Inizia la pulizia Usa i rimedi domestici Usa i prodotti più forti Prenditi cura dei gioielli14 Riferimenti

La bigiotteria può essere molto carina anche se non è fatta di gemme vere. Tuttavia, ci vorrà qualche sforzo per mantenerlo. Non supporteranno abbigliamento e gioielli veri. Si appannano a causa della loro esposizione all'acqua, all'aria e persino a creme e lozioni. Devi quindi imparare a prenderti cura di loro in modo che rimangano belli il più a lungo possibile, soprattutto se vuoi tenerli per anni.


stadi

Parte 1 Inizia la pulizia



  1. Ottieni i gioielli che devono essere puliti. Non ci sono regole specifiche per quanto riguarda la frequenza della pulizia. In generale, è consigliabile pulirli più spesso se indossati più spesso. Puliscili una volta ogni due o tre mesi o quando iniziano a sembrare pallidi.
    • Non dimenticare che i gioielli falsi non sono fatti di oro o argento e non hanno gemme vere. Anche se il denaro è macchiato, non lo pulirai nello stesso modo in cui puliresti i gioielli falsi. L'oro "reale" non è offuscato.
    • Se hai problemi a sapere se i tuoi gioielli sono considerati veri o falsi, ricorda che i gioielli placcati sono considerati "veri". Poiché lo strato superiore è realizzato in oro o argento, sono considerati veri gioielli, anche se il metallo sotto il primo strato non è prezioso. È quindi possibile utilizzare lo stesso prodotto per la pulizia degli altri gioielli per pulire i gioielli placcati.
    • Se non sei sicuro della loro autenticità, potresti chiedere a un gioielliere di confermarlo per te.



  2. Esamina il gioiello. Notare la presenza di pietre. In tal caso, è necessario prestare attenzione alla quantità di liquido che verrà immessa.
    • Potrebbe affondare sotto e ammorbidire la colla che li tiene in posizione, che potrebbe farli cadere in seguito. Inoltre, una quantità eccessiva di acqua potrebbe rovinare lo strato che ricopre le pietre e dare loro più brillantezza.
    • Non lasciare che l'acqua si accumuli sotto o scivoli dentro per evitare che la colla si indebolisca.


  3. Pulire con un batuffolo di cotone o uno spazzolino da denti. Questi sono oggetti che tutti hanno a casa e che funzionano bene per pulire piccoli buchi attorno alle pietre. Puoi anche usare una gomma impregnata di detergente.
    • Mentre procedi, dovresti vedere tracce di sporco sul bastoncino di cotone. La punta dovrebbe iniziare a sporcarsi.
    • Assicurati di scegliere un nuovo spazzolino che non è mai stato usato prima. Non vorrai strofinare il gioiello con uno spazzolino da denti che ha ancora altre sostanze nelle setole. Va da sé che non è necessario lavarsi i denti con il pennello dopo aver pulito i gioielli.
    • Strofina uno spazzolino da denti o un batuffolo di cotone asciutto sui gioielli per eliminare il verderame. Questo è il colore verde che il rame (o le leghe di rame) assume dopo un po '. I tamponi di cotone e gli spazzolini da denti sono un po 'più abrasivi quando sono asciutti, motivo per cui lo faranno andare in modo più efficiente. Se ancora non riesci a toglierlo, prova uno stecchino.

Parte 2 Uso dei rimedi casalinghi




  1. Prova a usare i limoni. È stato usato per molto tempo per liberare i gioielli dello strato ossidato che si accumula sui metalli come e quando. Puoi aggiungere un po 'di bicarbonato di sodio al limone.
    • Questo frutto contiene un acido naturale e se si strofina la metà sul gioiello, è possibile accelerare la pulizia. Puoi anche immergere il gioiello in una tazza piena di limonata con un po 'di sale e immergerlo per una notte. Questa è una soluzione molto più efficace sul denaro.
    • Potresti mettere del succo di limone su un piatto prima di strofinare il gioiello che vuoi pulire e usare un panno ruvido (o il lato verde della spugna) per strofinare energicamente.


  2. Prova l'aceto e l'acqua. Immergi l'oggetto in una soluzione di questi due liquidi e strofina con uno spazzolino da denti per penetrare nei fori.
    • Puoi anche farlo brillare pulendolo con aceto. Un pennello morbido potrebbe essere utile per superare le piccole lacune. Puoi anche versare un po 'di aceto sulla spugna e strofinare il gioiello.
    • L'olio d'oliva è un altro prodotto che puoi usare per pulire la bigiotteria. Li fa brillare, ma devi stare attento a risciacquare bene. È possibile utilizzare un sigillo Polident che si consente di dissolvere in acqua. Quindi, immergi l'oggetto e strofina delicatamente con uno spazzolino da denti.


  3. Prova con acqua tiepida e sapone. Ciò migliorerà le tue possibilità di brillare e ti farà sentire bene. Metti meno acqua possibile per limitare l'esposizione del materiale a questo liquido. L'acqua può offuscare e arrugginire il gioiello se lo lasci troppo a lungo in contatto.
    • Utilizzare un panno per la pulizia. In generale, sarebbe meglio evitare di immergerlo troppo a lungo in acqua, poiché ciò potrebbe rovinarne l'aspetto o la finitura. Questo potrebbe funzionare meglio su gioielli in oro con gemme.
    • Puoi anche versare acqua calda in una ciotola. Versare sale, soda e detersivo per piatti in una ciotola. Metti il ​​gioiello su un foglio di alluminio e lascialo agire per cinque-dieci minuti. Risciacquare con acqua fredda e asciugare con un panno morbido.


  4. Usa lo shampoo per bambini. È più morbido del normale shampoo ed è ottimo per la pulizia di gioielli falsi. È anche un'ottima soluzione per pulire le perle.
    • Mescola una goccia di shampoo per bambini e una goccia d'acqua. Usa uno spazzolino morbido o un batuffolo di cotone per raschiare gli incavi. Mescolare fino a raggiungere la consistenza di una zuppa densa. Se la miscela è troppo densa, puoi aggiungere qualche altra goccia d'acqua.
    • Sciacqualo rapidamente con acqua fredda e asciugalo con un asciugamano pulito, morbido o in microfibra.


  5. Utilizzare un prodotto per pulire le lenti o il dentifricio. Ci sono vari prodotti per la pulizia che hai già a casa e che puoi usare per pulire i gioielli falsi. Il prodotto per pulire le lenti e il dentifricio può essere molto efficace.
    • Stai attento! Leggi le istruzioni e le etichette. Non utilizzare il detergente per lenti su metalli preziosi e tenere presente che la vernice o la vernice possono staccarsi. Non dovresti indossare né se hai la pelle sensibile o se pulisci i riccioli per le orecchie.
    • Il dentifricio è meno un problema in questa situazione. Applicare con un pennello e strofinarlo sulla superficie. Puoi utilizzare questo metodo su diverse forme di bigiotteria, ad esempio bracciali.

Parte 3 Usa prodotti più forti



  1. Acquista un lampadario per il tuo gioiello. I metalli falsi o le leghe impure si deteriorano più velocemente se non si utilizza la giusta lucentezza.
    • È possibile acquistare questo tipo di prodotto per oro e argento in molti negozi di gioielli o in alcuni supermercati. Ricorda inoltre che alcuni prodotti per la pulizia dei gioielli sono progettati per pulire i metalli preziosi e saranno troppo resistenti per i tuoi gioielli.
    • Immergere l'oggetto nella lucentezza per circa trenta secondi, quindi estrarlo e pulirlo delicatamente per evitare di graffiarlo. È possibile utilizzare uno spazzolino da denti per strofinarlo dopo averlo immerso nella soluzione.


  2. Prendi l'isopropanolo. Compra una bottiglia di dispropanolo in un supermercato o in farmacia. Quindi prendi una piccola ciotola e versaci dentro l'alcool. Immergi il gioiello per mezz'ora.
    • Quindi estrarre e pulire l'alcool in eccesso su di esso. Lascialo asciugare per un quarto d'ora.
    • Se ci sono ancora parti sporche, pulirle con un panno disinfettante o ripetere i passaggi precedenti. Puoi mettere i tuoi orecchini in acqua ossigenata e lasciarli in ammollo per 2-3 minuti. Potresti vedere formarsi bolle, il che significa che i riccioli sono davvero sporchi e probabilmente dovresti lasciarli più a lungo.
    • Se hai l'impressione di strofinare lo smalto in un momento o nell'altro, fermati. Potresti aver strofinato troppo forte. Strofina delicatamente per evitare di danneggiare la vernice.


  3. Risciacquare bene. Dopo aver applicato la miscela e il lavaggio, sciacquare immediatamente con acqua fredda. Risciacquare quanto basta per lavare via il sapone.
    • Asciugare con un asciugacapelli. Immediatamente dopo il risciacquo, posizionarlo su un asciugamano per assorbire l'acqua in eccesso. Pulisci delicatamente con l'asciugamano. Quindi, accendi un asciugacapelli sull'impostazione più bassa e usalo per asciugare il gioiello.
    • Spostalo per coprire l'intera superficie dell'oggetto. Se lo asciughi rapidamente, impedirai lo sviluppo di ruggine e l'accumulo di acqua. Continua ad asciugare con l'asciugacapelli fino a quando non è completamente asciutto.
    • Cerca di non tenerlo troppo a lungo sopra le pietre, specialmente se vuoi usare un'impostazione più calda. Se non lo sposti, potresti sciogliere la colla che trattiene le pietre.

Parte 4 Prendersi cura dei gioielli



  1. Profuma te stesso prima di indossarli. Poiché tutto ciò che è a base d'acqua potrebbe offuscare la bigiotteria, questo include anche il tuo profumo e lozioni.
    • Se metti prima profumo o lozione, ridurrai il rischio di indossare i tuoi gioielli. Aspetta che la pelle si asciughi. Quindi indossa gli accessori.
    • Ciò dovrebbe impedire un accumulo di sporco che potrebbe renderli più chiari e chiederti di pulirli più spesso.


  2. Puliscili ogni giorno. Se li pulisci con un asciugamano in microfibra pulito dopo ogni utilizzo, non dovrai pulirli troppo spesso.
    • Ciò consentirà loro di mantenere l'aria fresca più a lungo.
    • Se lo fai ogni giorno, limiterai l'esposizione dei tuoi accessori all'acqua o a qualsiasi cosa che possa corroderli e renderli meno belli.


  3. Conservali correttamente. Dovresti provare a riporli in sacchetti di plastica risigillabili. Trova una borsa per gioiello. Mettilo dentro. Fallo uscire fino in fondo, quindi chiudilo.
    • Una volta che non c'è più aria, il metallo non si ossida più o assume una tonalità verde. Appariranno quindi più puliti più a lungo.
    • Se li metti in una scatola che si chiude con il velluto rosso, limiti la loro esposizione all'aria riducendo allo stesso tempo i graffi che potrebbero svilupparsi.