Come lavare un indumento solo a secco

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Lavare a secco i tuoi vestiti? Usa questo metodo fai da te
Video: Lavare a secco i tuoi vestiti? Usa questo metodo fai da te

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I produttori forniscono informazioni sulla cura dei loro vestiti sulle etichette in modo che durino il più a lungo possibile. Tuttavia, se il tuo guardaroba è pieno di etichette "solo lavaggio a secco", potresti essere alla ricerca di un metodo più conveniente e meno costoso. Molti vestiti che portano questa etichetta possono essere lavati a casa usando uno dei tre metodi seguenti: a mano, a macchina con un ciclo delicato o usando un kit di lavaggio a secco a casa.


stadi

Metodo 1 di 3:
Lavare a mano

  1. 6 Metti il ​​capo su una gruccia. Quando esci, il capo dovrebbe per rilassarsi e il lavaggio a secco sarà terminato. pubblicità

consiglio



  • Alcuni capi sono contrassegnati con "lavaggio a secco opzionale" o "consigliato". Puoi sempre lavare questi vestiti a mano o in lavatrice, ma il produttore ti informa che la qualità del capo garantisce che un lavaggio a secco ne prolungherà la vita.
  • Il lavaggio e l'asciugatura in lavatrice riducono sempre la durata dei capi. Indossa sempre i vestiti a cui tieni di più. Tuttavia, tenere presente che esistono materiali che non devono mai essere lavati a secco. Controlla le etichette, un giro vuoto con una croce indica che il capo non deve essere lavato a secco.
pubblicità

avvertenze

  • Alcuni tessuti per la pulizia a secco, come la viscosa, possono restringersi a mano o in lavatrice. Tuttavia, la maggior parte si restringe solo al primo lavaggio.
  • Non lavare mai in lavatrice indumenti che specificano il lavaggio a secco e includono pizzi delicati, perline, pieghe speciali o cuciture delicate.
  • La regola è sempre di lavare a secco (mai a macchina o a mano) abiti in acetato e pelle o scamosciato.
  • I tessuti che hanno ricevuto un trattamento speciale (come il rinforzo, ad esempio) devono sempre essere lavati a secco.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=laver-un-clothes-which-settled-to-secently&oldid=229213"