Come lavare a mano un cappellino da baseball

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Un segreto per lavare i cappelli con visiera
Video: Un segreto per lavare i cappelli con visiera

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 1 Utilizzare un detergente adatto. Compra detersivo per lana. Le fibre di questo materiale sono resistenti, ma devono essere lavate con prodotti speciali. Cerca un bucato formulato specificamente per la lana o che può essere usato per lavare la lana senza danneggiarla.



  • 2 Immergi il cappuccio. Riempi un secchio o un lavandino con acqua fredda e aggiungi circa un cucchiaio di detersivo per lana. Mescola la soluzione per erogare il detergente e immergi il tappo. Lascialo in ammollo per circa un'ora.
    • Se l'accessorio è particolarmente sporco, puoi immergerlo nella soluzione e strofinare le parti sporche con le dita o con un vecchio spazzolino da denti. Fare attenzione a non strofinarlo troppo forte per evitare di danneggiare la lana.


  • 3 Risciacquare l'accessorio. In caso di immersione prolungata, svuotare il lavandino o il secchio. Far scorrere acqua fredda sul tappo fino a quando non rimane più traccia di detersivo o sporco.


  • 4 Lascia asciugare il cappuccio. Mettilo su una superficie arrotondata. La lana è particolarmente suscettibile alle deformazioni quando non si asciuga correttamente. Posiziona l'accessorio su un melone, un palloncino o un altro oggetto rotondo delle dimensioni della tua testa. Lascialo asciugare all'aria.
    • Se non hai niente di meglio, puoi asciugare il tappo su una scatola di caffè cilindrica.
    • Probabilmente non sarà molto bello, ma puoi anche indossarlo sulla testa fino a quando non si asciuga.
    • Non asciugare mai un berretto di lana nell'asciugatrice.
    pubblicità
  • Metodo 3 di 3:
    Pulisci un vecchio cappuccio




    1. 1 Prova il colore. Assicurati che rimanga fermo prima di lavare l'oggetto. I cappellini da baseball più vecchi sono bellissimi da collezione, ma a volte è difficile determinare di che materiale sono fatti e qual è il modo migliore per pulirli. In generale, possono essere lavati con acqua fredda e un po 'di detergente. Come precauzione, applicare un po 'della soluzione detergente su un'area poco visibile (come l'interno del bordo) con un panno prima di iniziare.
      • Se il colore si deposita sul panno o sembra scorrere, non pulire l'accessorio da soli. Fallo pulire da un professionista o lascialo così com'è.
      • Se hai voglia di trattenere la macchia, puoi lavare il tappo con la soluzione saponosa.


    2. 2 Strofina le macchie. Poiché i vecchi tappi tendono ad essere fragili, non è consigliabile immergerli in acqua. Diluire una piccola quantità di detergente in acqua fredda. Immergi un panno morbido pulito o un vecchio spazzolino nella soluzione e strofina solo le parti sporche.
      • Dopo aver rimosso lo sporco, immergere il panno in acqua fredda pulita senza sapone e tamponare il tappo per rimuovere i residui di detergente.



    3. 3 Lascia asciugare il cappuccio. Mettilo su un oggetto rotondo delle dimensioni della tua testa, come un palloncino o un melone. Lasciare asciugare all'aria sull'elemento fino a quando non è completamente asciutto. pubblicità

    consiglio

    • Se non sai di che materiale è fatto il cappuccio, cerca se ha un'etichetta all'interno. Se ce n'è uno, la composizione dovrebbe essere inclusa.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non lavare mai il tappo con un detergente contenente un prodotto sbiancante o sbiancante poiché si staccerà irreversibilmente.
    • Alcuni tappi moderni possono essere lavati in lavatrice. Controlla l'etichetta nel cappuccio. Se non indica che è possibile lavare in lavatrice l'oggetto, lavarlo a mano.
    • Non tentare mai di pulire un tappo in lavastoviglie.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=laver-a-baseball-cabinet-at-the-main&oldid=236438"