Come lisciare i capelli asciutti

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

In questo articolo: Uso dell'olio di coccoLavaggio dei capelliTrattamento dei capelli dopo la docciaPrecauzioni supplementari10 Riferimenti

A volte senti che i tuoi capelli sono costantemente asciutti e aggrovigliati? Non sei solo! Tutti attraversiamo periodi di capelli secchi. Questo accade per diversi motivi, ma tieni presente che non sei nato con questo problema. Puoi evitare di avere i capelli asciutti prendendo precauzioni speciali.


stadi

Metodo 1 Usare olio di cocco



  1. Conoscere i vantaggi del prodotto. L'olio di cocco è uno di quegli alimenti miracolosi con sempre più usi. Oltre ad essere un delizioso sostituto del burro, può rivitalizzare i capelli e renderli lisci e lucenti.


  2. Sciogli l'olio. Sciogliilo nel microonde o metti il ​​contenitore in acqua bollente. A temperatura ambiente, l'olio di cocco è solido. La sua temperatura di fusione è bassa, non ci vorrà molto per diventare liquido. Non surriscaldarlo perché bruceresti il ​​cuoio capelluto.


  3. Spazzola i capelli. Elimina tutti i nodi nei capelli prima di ricoprirli con olio di cocco. Puoi distribuire l'olio più facilmente dopo esserti lavato i capelli.



  4. Ricopri i capelli di olio. Utilizzare tra uno e quattro cucchiai di olio di cocco fuso. La quantità dipende principalmente dal tuo rigore e dallo stato attuale dei tuoi capelli. Se usi troppo, non farai nulla. Distribuisci l'olio sul cuoio capelluto e attorno ad esso. Copri completamente la testa e i capelli, dalle radici alle punte.


  5. Tieni l'olio per tutta la notte. Metti i capelli in una cuffia da doccia. Assicurati che sia ben saldo, ma non interrompa la circolazione sanguigna. Se non vuoi dormire con l'olio tra i capelli, tienilo per circa due ore.


  6. Lavati i capelli. Usa uno shampoo idratante per rimuovere l'olio la mattina successiva. Non usare più di un piccolo shampoo.

Metodo 2 Lavare i capelli




  1. Conosci il tuo tipo di capelli. Tutti abbiamo diversi capelli e ci sono vari shampoo per diversi tipi di capelli. Se hai i capelli grassi, cerca uno shampoo per capelli grassi.


  2. Usa un buon shampoo. Scegli uno shampoo senza solfati, alcool o altri prodotti chimici. Se te lo puoi permettere, acquista uno shampoo biologico.


  3. Applica lo shampoo sul cuoio capelluto. Usa solo una piccola quantità. Se usi troppo shampoo, puoi seccare i capelli. Metti un po 'di shampoo sul palmo e massaggia la testa con esso.


  4. Usa lo shampoo meno spesso. Cerca di ridurre la frequenza dei tuoi shampoo. Non è necessario usare lo shampoo ogni giorno e questo può danneggiare i capelli più velocemente. Usando lo shampoo troppo regolarmente, elimini gli oli naturali prodotti dai tuoi capelli. Una quantità eccessiva di olio può sembrare disgustoso, ma una piccola quantità di olio naturale fa bene alla salute dei tuoi capelli.


  5. Usa un balsamo. Assicurarsi che non contenga silicone, alcool o altri prodotti chimici. Usa solo una piccola quantità. Se hai i capelli folti e ricci, usa di più, perché questi capelli sono generalmente più asciutti rispetto ad altri tipi e il balsamo idrata i capelli.


  6. Risciacqua i capelli. Dopo aver applicato lo shampoo e il balsamo, sciacquare abbondantemente con acqua tiepida (non usare acqua calda poiché asciuga i capelli). Se non usi lo shampoo, sciacqua i capelli con acqua tiepida e mettici dentro le dita.

Metodo 3 Tratta i capelli dopo la doccia



  1. Lascia asciugare i capelli. Pulisci delicatamente i capelli e avvolgili in un asciugamano per creare un turbante in testa. I capelli bagnati sono molto fragili e si rompono facilmente, quindi non dovresti spazzolarli o strofinarli con l'asciugamano. Dopo aver trascorso da dieci a venti minuti nell'asciugamano, i tuoi capelli avrebbero dovuto asciugarsi un po '.


  2. Usa oli per capelli. Una volta che i tuoi capelli si sono asciugati un po ', puoi applicare un olio per capelli come l'olio di argan. Questo darà una bella lucentezza ai tuoi capelli, impedirà loro di sfrigolare e li renderà molto più lisci.


  3. Spazzola i capelli. Spazzolarli delicatamente per districarli dopo la doccia. Puoi comunque danneggiare parti dei tuoi capelli. Durante lo styling, evitare il calore il più possibile. Se hai assolutamente bisogno di usare un asciugacapelli o una piastra per capelli, usa un siero termoprotettivo per evitare forcelle e capelli asciutti.


  4. Valuta di usare uno spray districante. Se provi a spazzolarti i capelli mentre sono molto aggrovigliati, prova ad applicare un prodotto come uno spray districante. Quindi spazzola i capelli partendo dalle punte e risalendo gradualmente.

Metodo 4 Prendi ulteriori precauzioni



  1. Prendi in considerazione la tua dieta. Assicurati di mangiare molti prodotti freschi e bere molta acqua. Nutri i tuoi capelli sia dentro che fuori.


  2. Usa l'aceto di sidro. Questo è un altro cibo miracoloso. Per i migliori risultati, usa l'aceto contenente una madre di aceto. Mescola mezzo bicchiere di aceto di mele con un bicchiere di acqua tiepida. Spruzza la soluzione sui capelli dopo averli lavati e lasciali riposare per dieci minuti. Quindi risciacquare i capelli, ma non usare shampoo.


  3. Usa Laloe Vera. Puoi anche applicare la laloe vera dopo la doccia per idratare i capelli. Basta versare l'aloe vera nei capelli e lasciarlo penetrare per circa 20 minuti prima di sciacquare i capelli con acqua fredda.