Come lucidare un'auto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come lucidare un'auto - Conoscenza
Come lucidare un'auto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: lavare con cura il veicolo Scegliere una lucidatrice Lucidatura a specchio 5 Riferimenti

Lucidare un'auto significa letteralmente eliminare il piccolo strato superiore della vernice di un'auto per evidenziare lo strato di vernice sottostante. Questo processo ripristina la sua brillantezza originale e migliora l'aspetto generale di un'auto. Se piccoli graffi e graffi sono benigni, si può formare della ruggine, che ridurrà l'estetica del veicolo e ne ridurrà il valore. Lucidando la sua auto ogni 2-3 mesi, sarà più bella e durerà più a lungo.


stadi

Metodo 1 Lavare accuratamente il veicolo



  1. Parcheggiare l'auto in un luogo ombreggiato. Assicurarsi che la superficie dell'auto sia fredda. Ciò impedirà la ricomparsa delle macchie di sapone.


  2. Metti il ​​sapone in polvere in un secchio. Aggiungi acqua fino a quando l'acqua è insaponata. Usa solo saponi per auto. Leggi il pacchetto per sapere quanto sapone usare.


  3. Prendi una grande spugna e immergila nell'acqua. Rimuovilo, strizzalo a metà e inizia a lavare.



  4. Passare la spugna con movimenti circolari su tutta la carrozzeria. Presta particolare attenzione a fessure e crepe, veri e propri nidi di sporcizia.
    • Inizia dalla parte superiore della macchina e termina dalla parte inferiore. Una volta che l'auto è ben lavata, risciacquare abbondantemente.

Metodo 2 Scegliere un lucidatore



  1. Utilizzare una lucidatrice ad alta velocità per i migliori risultati. I lucidatori ad alta velocità possono eliminare completamente i graffi e le imperfezioni della superficie, lasciando dietro di sé una brillante luminosità. Tuttavia, è necessario un minimo di addestramento per padroneggiare una tale lucidatrice. Una cattiva padronanza può rimuovere la vernice e danneggiare la finitura in modo permanente mostrando volute e graffi.



  2. Prendi una lucidatrice orbitale casuale. Per un rendering migliore, scegli invece una lucidatrice orbitale casuale: avrai una splendida brillantezza con il minimo sforzo. Non è richiesto alcun addestramento speciale, poiché questo tipo di lucidatrice è facile da usare. Tutte le imperfezioni non verranno cancellate, ma il risultato finale sarà comunque sorprendente. I lucidatori orbitali casuali usano anche molto meno prodotto di un lucidatore ad alta velocità, quindi è più conveniente. Tuttavia, i risultati non dureranno tanto quanto con una lucidatrice ad alta velocità.


  3. Opta per la lucidatura manuale se non hai troppi soldi. La lucidatura manuale richiede più lavoro e risultati peggiori. La lucidatura manuale è molto più lunga della lucidatura meccanica e la finitura non durerà così a lungo. La lucidatura manuale richiede, è vero, meno attrezzature, ma richiede più prodotto e tempo. Fornisce una finitura irregolare che non durerà quanto quella ottenuta con una lucidatrice elettrica.


  4. Acquista un prodotto per la lucidatura (polacco). Altrimenti acquista un prodotto composito adatto al rendering che stai cercando. Il prodotto composito è più adatto per graffi profondi. Lo smalto è per auto in buone condizioni e pertanto richiede solo la lucidatura di manutenzione, destinata a ripristinare la brillantezza. Il prodotto da acquistare dipende anche dal modello della tua auto, dalla sua età e dalle sue condizioni generali. In entrambi i casi, entrambi i tipi di prodotti si applicano con un lucidatore. Chiedi il prodotto giusto da utilizzare con i tuoi amici o gli appassionati di auto.

Metodo 3 Lucidatura



  1. Asciugare la macchina con una pelle di camoscio o un panno pulito e morbido. Cammina intorno all'auto per assicurarti che sia completamente asciutta.


  2. Applicare una buona mano di smalto. In caso contrario, applicare il composito direttamente sulla carrozzeria. Inizia con il cappuccio per capire meglio il risultato.


  3. Applicare la lucidatrice direttamente sul prodotto. Inizia distribuendo il prodotto in modo uniforme. Operare con piccoli movimenti circolari per dimenticare qualsiasi parte della macchina.
    • Se si utilizza una lucidatrice elettrica, accenderla e spostarla mentre si premono mentre si eseguono movimenti circolari per ottenere il prodotto e ottenere la brillantezza desiderata.



    • Nel caso della lucidatura manuale, premere con forza mentre si descrivono i movimenti circolari per adattarsi bene al prodotto.





  4. Continua a lucidare. Fai brillare il prodotto su tutta la superficie mentre lavori fino a ottenere una bella brillantezza.


  5. Ripeti il ​​processo su tutta la superficie dell'auto. Fallo fino ad ottenere un risultato omogeneo e quindi soddisfacente per te.