Come mangiare le mandorle

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dimagrimento:7 motivi per cui mangiare le mandorle
Video: Dimagrimento:7 motivi per cui mangiare le mandorle

Contenuto

In questo articolo: Mangia mandorle come spuntino Mescola le mandorle con altri alimenti Trova gli aspetti nutrizionali12 Riferimenti

Le mandorle sono snack nutrienti, facili da gustare e ricchi di vitamina E e antiossidanti. Puoi goderti uno spuntino tra due pasti o mescolarlo con altri cibi. Tuttavia, assicurati di consumare solo mandorle fresche e sane e di seguire rigorosamente la quantità totale che ingerisci. Anche se si consiglia di consumare mandorle, sono piene di calorie. L'abuso può farti ingrassare.


stadi

Parte 1 Mangiare mandorle come spuntino



  1. Diminuisci il tuo consumo. Riduci a 20 mandorle al giorno il consumo di questo frutto. Le mandorle sono molto ricche di calorie, motivo per cui si consiglia di consumare solo 85 o 100 grammi al giorno. Ciò equivale a circa 20 o 23 frutti.
    • Contare una ventina di mandorle e metterle in un sacchetto di plastica. Puoi anche acquistare bustine da 100 calorie in un supermercato locale.


  2. Consuma mandorle imbevute. Ad alcune persone piace immergere le mandorle prima di mangiare, perché stimola alcuni enzimi contenuti in questo frutto e facilita la digestione. Mettili in una ciotola e lasciali immergere in acqua tutta la notte. Quando ti svegli la mattina, tirali fuori dall'acqua e sciacquali. Quindi metterli su un asciugamano bagnato e lasciarli lì per 12 ore.
    • Non dimenticare che non esiste alcuna prova formale che le mandorle siano fondamentalmente più nutrienti quando sono immerse. Inzuppate o meno, le mandorle contengono la stessa quantità di nutrienti.



  3. Goditi le mandorle aromatizzate. Se vuoi un po 'di sapore in più, prendi delle mandorle dal sapore commerciale. Questi frutti sono spesso salati, tostati con miele o ricoperti di spezie come il cacao e le cannelle.
    • Assicurati di controllare le etichette e leggi attentamente gli ingredienti prima di acquistare qualsiasi mandorla aromatizzata. Non è consigliabile mangiare mandorle aromatizzate che sono molto dolci o ricche di calorie. L'alto contenuto di zucchero di questo frutto può avere effetti negativi sulla salute.


  4. Metti le mandorle in un mix di montagna. Questa miscela può essere uno spuntino salutare se è composta da ingredienti come frutta secca e noci. Ottieni un mix di montagna con mandorle o aggiungili a un mix di montagna.
    • Prepara una miscela di montagna senza zucchero. La frutta secca a volte contiene troppo zucchero.
    • Alcune miscele di montagna sono arricchite con cioccolato. Il cioccolato fondente fa molto bene alla salute, quindi optare per miscele contenenti cioccolato fondente.

Parte 2 Mescolare le mandorle con altri alimenti




  1. Usa del burro. Il burro è un ottimo accompagnamento per toast e pane. Può anche essere usato come tuffo per frutta e verdura. Scegli un burro naturale e senza zucchero. Nei negozi di alimentari, questo burro si trova spesso nella stessa sezione di quello del larachide.
    • Non dimenticare di seguire rigorosamente la quantità di burro che mangi. Anche se fa bene alla salute, è ancora molto ricco di calorie.


  2. Guarnisci le tue insalate con fette di mandorle. Compra bustine di mandorle affettate in un supermercato a tua scelta. Cospargili sulle insalate per esaltarne il sapore e la croccantezza. Se mangi solo insalata a colazione, aggiungere un po 'di questo frutto può aumentare notevolmente il sapore del tuo pasto.
    • Assicurati di seguire la quantità di fette che mangi ogni giorno. Ricorda che dovresti mangiare solo una ventina di mandorle al giorno.


  3. Prepara le mandorle con verdure verdi sane. Se cuocete i fagiolini o gli asparagi a cena, mettete alcune fette di mandorle nella padella e saltatele. Cucinare questi frutti con verdure verdi ti aiuterà ad arricchire il tuo accompagnamento proteico e renderlo più gustoso. Questo può anche dare al piatto un aspetto piacevole e croccante.
    • Cucina le mandorle e le verdure con olio d'oliva salutare per il cuore invece del burro per migliorare i benefici per la salute.


  4. Condisci un pollo con mandorle tritate. Invece di usare le farine per ricoprire il pollo prima di friggere o arrostire, usa la farina di mandorle. Metti in un robot da cucina un manico di mandorle e macina fino a ottenere un'esca fine come la sabbia. Copri il pollo con la polvere prima di metterlo nella padella.
    • Per cucinare il tuo pollame, puoi anche comprare questa farina in un negozio di alimentari.


  5. Mescolare le mandorle con il frullato. Se fai un frullato tra due pasti o per renderlo il tuo pasto sostitutivo, aggiungere mandorle per aromatizzare sarebbe una scelta eccellente. Versa una piccola manciata di mandorle in un frullatore quando prepari il tuo frullato. Ciò migliorerà il sapore e il contenuto proteico della tua bevanda, rendendola più gustosa.
    • Sebbene alcune persone preferiscano aggiungere del latte di mandorle ai loro frullati, sappi che in realtà contiene pochissime mandorle. Si consiglia di utilizzare latte intero o di soia oltre alle mandorle vere.

Parte 3 Considera gli aspetti nutrizionali



  1. Optare per mandorle intere e crude. Le mandorle crude senza zucchero, sale o spezie aggiunte sono le migliori. Di solito si trovano al supermercato accanto ad altre noci e snack.
    • Se vuoi insaporire le tue mandorle, salale leggermente a casa o aggiungi erbe come la cannella.


  2. Non mangiare mandorle. Non mangiare questo frutto se hai problemi ai reni o alla cistifellea. Non è consigliabile che tutti consumino. Questi frutti hanno un alto contenuto di ossalato, che può influenzare i reni e la cistifellea. Se soffri di disturbi legati a questi organi, è consigliabile evitare di consumare.


  3. Diffidare delle interazioni farmacologiche. Assicurati che le mandorle non interagiscano con i farmaci che stai assumendo. Queste noci sono molto ricche di manganese, che può interagire negativamente con alcuni farmaci. Se stai assumendo farmaci, parla con il tuo medico prima di iniziare a usarlo. Assicurati che le mandorle non interagiscano negativamente con i farmaci che ti sono stati prescritti.