Come mangiare balut

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Eat Balut, Fertilized Duck Egg
Video: How To Eat Balut, Fertilized Duck Egg

Contenuto

In questo articolo: Preparare il balut Mangiando il balut14 Riferimenti

Il balut è un alimento delle Filippine a base di uovo fecondato e anatra bollita incubata. Questo spuntino è molto comune e popolare nel sud-est asiatico e la tradizione dice che deve essere consumato direttamente dal guscio d'uovo. Sta diventando sempre più popolare nei ristoranti, ma la maggior parte delle volte rimane uno spuntino economico da consumare bevendo una birra. Poiché le uova sono state fecondate e incubate, contengono l'embrione di un'anatra in via di sviluppo. Più a lungo viene incubato l'uovo, più l'embrione viene coltivato, ma l'esca viene consumata mentre le ossa sono ancora abbastanza morbide da poter essere consumate contemporaneamente al resto.


stadi

Parte 1 Preparare il balut



  1. Trova un venditore che lo offre. Potrebbe essere difficile da trovare, ma avrai più fortuna da parte di ristoranti o negozi di prodotti filippini e persino tra gli allevatori di anatre che potrebbero venderti uova crude fertilizzate.
    • Le uova di balut vengono solitamente incubate per 16-18 giorni prima di essere bollite e mangiate.
    • Trova le uova con gusci spessi senza crepe.


  2. Bollire l'acqua in una casseruola. Riempi una padella con acqua e fai bollire a fuoco alto. Una volta che l'acqua bolle, usa un paio di pinze o un cucchiaio per mettere l'uovo liberamente. Metti il ​​coperchio, abbassa il fuoco a fuoco medio e fai bollire per mezz'ora.



  3. Prendi l'uovo dall'acqua. Dopo mezz'ora, usa le pinze o il cucchiaio per estrarre l'uovo e immergilo in una ciotola piena di acqua ghiacciata. Questo smetterà di cucinare e lo raffredderà più velocemente.


  4. Servire con birra. Se servi balut per una festa o un gruppo di persone, viene tradizionalmente servito come quenca con birra. Metti semplicemente le uova in un cestino o in una ciotola e servi con i condimenti che desideri. Assicurati che tutti abbiano un portauovo, una ciotola poco profonda e un cucchiaio.

Parte 2 Mangiare il balut



  1. Trova la punta rotonda dell'uovo. Alcuni potrebbero essere venduti con un marchio che indica dove dovresti aprirlo. Se non ce ne sono, trova il punto più piatto e arrotondato (opposto a quello più appuntito).
    • Metti l'uovo nel portauovo o ramekin con l'estremità appuntita rivolta verso il basso. Se non ne hai uno, usa una coppetta o un piatto.
    • La parte appuntita contiene l'albume mentre la parte rotonda contiene il giallo e il brodo.



  2. Rompere il guscio con un cucchiaio. Usa il dorso di un cucchiaio per sbattere contro la porzione rotonda dell'uovo tre volte per rompere il guscio. Rimuovere i pezzi di guscio rotto per fare un'apertura nella parte superiore dell'uovo facendo attenzione a non far cadere il guscio nel brodo.
    • L'apertura dovrebbe avere le dimensioni di un tappo di bottiglia.
    • Usa le dita per estrarre lo strato di pelle che protegge l'uovo sotto il guscio. Questo rilascia il brodo.


  3. Prepara il condimento. Il balut viene spesso consumato con sale, pepe, aceto, peperoncino o spinaci verdi tritati. Prendi i condimenti che desideri e mescolali in una piccola ciotola.


  4. Condisci e bevi il brodo. Prendi un cucchiaio di condimento e versalo nel foro che hai fatto nel guscio. Usa il cucchiaio per mescolarlo delicatamente nel brodo.
    • Una volta condito a piacere, puoi portare l'uovo in bocca per succhiare il brodo direttamente dal guscio.


  5. Rompi il resto del guscio. Dopo aver aspirato il brodo, usa le dita per estrarre il resto del guscio e sbucciarlo per esporre l'interno dell'uovo.


  6. Mangia l'uovo. Ci sono due modi base per mangiare l'uovo in questo momento. Puoi condirlo cospargendolo o arrotolandolo nel condimento che hai preparato. Oppure puoi mangiare il giallo e il lembrione in uno o due morsi.
    • Per gustare un po 'di più l'uovo, puoi usare il cucchiaio per rompere alcuni tuorli e immergerli nella ciotola con il condimento. Dopo aver mangiato il tuorlo, puoi estrarre l'embrione e mangiarlo in piccoli pezzi allo stesso modo.
    • Il bianco balut è commestibile, ma alcune persone non lo mangiano perché è gommoso.