Come mangiare sano a buffet

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

In questo articolo: Prospezione dell'area Controllo delle sue porzioni Fare scelte utili per la salute20 Riferimenti

Mangiare a buffet è un ottimo modo per provare nuovi piatti e gustare un buon pasto con la famiglia, i colleghi o gli amici. Con così tanti piatti disponibili e l'opportunità di servire due o tre volte, non c'è dubbio che potresti avere problemi a prendere decisioni sane. La prossima volta che parteciperai a un matrimonio, una conferenza o cenerai con gli amici in un ristorante a buffet, dovrai prenderti il ​​tempo per pianificare in anticipo ed evitare il cibo che è nel menu. più per essere ricchi di calorie non sono salutari. Tieni presente che puoi gustare un pasto sano a buffet se esamina attentamente tutti i piatti offerti, scegli quelli che sono ricchi di sostanze nutritive e accetti di adottare un controllo della porzione.


stadi

Parte 1 Prospezione dell'area



  1. Trova un tavolo lontano dal buffet dove ti accontenti. A buffet, la maggior parte delle persone va ai piatti tre volte, ma se ti siedi un po 'lontano, sarai meno propenso ad alzarti per servirti ancora di più. Se stai cenando in un ristorante, fai uno sforzo per verificare con la cameriera per vedere se riesci a sederti lontano dal tavolo del buffet. Se stai partecipando a un ricevimento di nozze o un evento con posti a sedere all'aperto, scegli un tavolo che si trova sul lato opposto della stanza dal tavolo del buffet.


  2. Siediti in modo da poter tornare al buffet. Se non riesci a trovare un posto lontano dal tavolo del buffet, fai lo sforzo di sederti rivolto nella direzione opposta. Non riuscire a vedere la sezione dei dessert o il tavolo ti renderà meno tentato di consumare la moltitudine di pasti disponibili. Girare le spalle al tavolo del buffet può essere un modo efficace per impedirti di alzarti per un altro pasto e calmare le tue voglie.



  3. Esamina l'intero buffet prima di riempire il tuo piatto. Prima di prendere un piatto e andare al tavolo, si consiglia di dedicare qualche minuto per esaminare l'intero buffet e vedere i piatti che potrebbero interessarti. Conoscere in anticipo i pasti disponibili attenuerà la voglia di riempire il piatto di piccole porzioni di ogni pasto che sembra interessante.
    • Sforzati di identificare la posizione di ogni pasto mentre esamini il buffet. Cerca prima le verdure e la frutta, quindi cerca una proteina di origine vegetale o animale.
    • Quindi pensa ai cereali integrali disponibili al buffet, come la quinoa, il riso integrale al vapore o la pasta integrale.

Parte 2 Controllo delle porzioni



  1. Determina la quantità di pasti che vuoi consumare. È necessario determinare la quantità di cibo che si desidera consumare prima di guardare il buffet. Potresti sentire che stai per mangiare più del possibile, motivo per cui devi conoscere la quantità di cibo che vorresti mangiare prima di dare un'occhiata a tutto ciò che è in offerta. Determina anche il numero di volte in cui puoi permetterti di servirti. Prepara un piano e seguilo prima di andare al tavolo del buffet.
    • Forse ti concederai un piccolo aperitivo, un pasto sano e un piccolo dessert o ti piacerebbe avere due piatti di medie dimensioni per cena.



  2. Immagina che il tuo piatto sia diviso in quarti di cerchio. Quando sei a buffet e inizi a mettere del cibo nel tuo piatto, immagina che sia diviso in quattro quarti di cerchio. Questo ti permetterà di vedere come appare un pasto sano. Sappi che metà del tuo piatto dovrebbe essere riservata a frutta e verdura, un quarto di cerchio per le proteine ​​magre e l'ultimo quarto di cerchio per i cereali integrali.


  3. Riempi il tuo piatto con frutta e verdura. Fai lo sforzo di riempire circa la metà o anche i tre quarti di questi quarti di circolo di frutta e verdura. Fai scorta di frutta e verdura ricche di nutrienti, a basso contenuto calorico in modo da poter controllare l'apporto calorico e ottenere molta energia.


  4. Prendi le proteine ​​in porzioni. Fai attenzione a esaminare il buffet e cerca proteine ​​magre e sane come carne, pesce o tacchini. Ricorda di limitare il consumo di carne rossa ed evita di assumere pancetta, carni lavorate e salate. Per poter controllare la quantità delle porzioni, puoi prendere una proteina la cui dimensione è simile a un mazzo di carte in pila. Questo dovrebbe riempire circa un quarto di cerchio del piatto.


  5. Consuma una varietà di cereali integrali. Al buffet, cerca cereali integrali o integrali come quinoa, riso integrale o pasta integrale per riempire l'ultimo cerchio del quarto sul tuo piatto. Ricorda che non è consigliabile assumere cereali trasformati come pasta bianca, riso bianco e pane bianco. I cereali completi devono riempire l'ultimo cerchio del quarto del piatto e la porzione di servizio deve essere identica alla dimensione di un disco da hockey.


  6. Mangia lentamente. Devi mangiare lentamente per poter controllare i tuoi consumi. Guardare tutti i deliziosi pasti disponibili a buffet può farti desiderare di mangiare e spingerti a tornare rapidamente per servirti di nuovo, ma dovresti evitare di mangiare troppo in fretta. Una volta che hai soddisfatto la tua fame, ci vogliono circa 20 minuti per realizzare il tuo cervello. In effetti, quando deglutisci lentamente il tuo pasto, dai al tuo cervello il tempo di metterti allo stesso ritmo del tuo ventre per dirti che sei pieno. Può anche permetterti di consumare meno calorie e impedirti di tornare al buffet troppe volte.

Parte 3 Fare scelte sane per la salute



  1. Inizia con una piccola insalata o zuppa. Quando vuoi mangiare per la prima volta, prendi una piccola insalata o una zuppa a basso contenuto calorico per soddisfare la tua fame e consentirti di controllare l'apporto calorico per il futuro. Le salse di verdure o di brodo hanno poche calorie e una piccola insalata con verdure fresche e crude è un apporto nutritivo elevato.
    • Si consiglia di evitare zuppe cremose come la zuppa di aragosta o la zuppa di molluschi, perché possono contenere un'enorme quantità di grassi e calorie. Esplora la porzione del buffet di zuppe e prendi una zuppa di uova strapazzate o una tazza di passata di pomodoro.
    • Se è disponibile un salad bar, optare per verdure a foglia verde scuro come antipasto. Aggiungi verdure al vapore o crude come piselli o broccoli e evita di aggiungere crostini, formaggi e condimenti per insalate pesanti e cremose.
    • Torna al tuo tavolo e goditi il ​​tuo ingresso correttamente.


  2. Optare per arrosti, al vapore o grigliate. Quando sei a buffet, dimentica le cosce di pollo arrosto o il pesce e patatine. Optare per petto di pollo grigliato condito con erbe o pesce arrosto con verdure. Se sei in un buffet cinese, evita le verdure fritte e scegli carote, broccoli e piselli al vapore. Evita di riempire il tuo piatto con noodles o pasta che sono stati saltati o fritti nella padella.
    • Tieni presente che i cibi fritti assorbono una grande quantità di grassi e calorie dall'olio caldo. Nel tempo, il loro consumo può aumentare il rischio di malattie e il peso.
    • Gli alimenti cotti, grigliati o arrostiti sono meno calorici e grassi. Conservano inoltre gran parte del loro valore nutrizionale durante la cottura.


  3. Evita i piatti ricoperti di salse ricche, marinate, ecc. Condimenti per insalata, marinate o salse ricche o sciroppose possono sembrare ricchi di grassi, sodio, calorie e zuccheri aggiunti. Si consiglia di optare per i pasti conditi con erbe e mescolati con verdure al vapore. Evita anche le insalate su cui ci sono già condimenti per insalata.
    • Ad esempio, una tazza di cremosa pasta alla carbonara può contenere circa 400 calorie e 400 milligrammi di sodio. Si consiglia invece di prendere un piatto di pasta leggermente ricoperto di salsa di pomodoro.
    • Sappi che un cucchiaio (15 millilitri) di vinaigrette può contenere circa 143 calorie e 16 grammi di grassi. Scegli una vinaigrette o aggiungi una piccola quantità di olio d'oliva vergine sulla tua insalata.


  4. Evita di prendere la soda. Una tazza media di soda può contenere circa 19 grammi di zucchero e limonata oltre a 300 calorie. Inoltre, altre bevande fruttate possono contenere molti zuccheri e calorie. Quando sei a buffet, ordina un bicchiere d'acqua o un tè freddo non zuccherato per ridurre il consumo calorico.


  5. Unifica i sapori. Un pasto con sapori diversi può farti desiderare, il che ti fa mangiare ancora di più. Sforzati di standardizzare e semplificare i sapori del pasto che stai assumendo, in quanto può farti sentire pieno. Ad esempio, invece di condire l'insalata, broccoli di formaggio e manzo con salsa al vino rosso, scegli un'insalata con una vinaigrette agli agrumi e pesce o marinata al limone. agrumi simili.
    • Non è necessario che i pasti che assumerai abbiano gli stessi sapori. Al contrario, è una buona cosa che ci sia una varietà tra pranzo e cena. Basta fare uno sforzo per assicurarsi che i sapori di ogni pasto rimangano semplici e coerenti.


  6. Vai alla sezione frittelle e cialde. Passa alla sezione pancake e waffle quando sei a colazione a buffet. Queste sezioni sono generalmente disponibili a buffet per la colazione in hotel. Benché deliziose, queste colazioni dolci possono contenere molti carboidrati e zuccheri con un valore nutrizionale minimo. Completare un cucchiaio (15 millilitri) di sciroppo d'acero può aggiungere 52 calorie in più.
    • Prendi una frittata bianca d'uovo o una ciotola di farina d'avena per fare scorta di fibre e proteine ​​che ti terranno in forma tutto il giorno.
    • Se vuoi concederti, ma non vuoi consumare tutte queste importanti quantità di zuccheri e calorie, è meglio prendere un pancake o waffle multi-grano o integrale e usare una quantità minima di sciroppo.