Come mangiare un ugli

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come correggere l’aggressività di un cane mentre mangia?
Video: Come correggere l’aggressività di un cane mentre mangia?

Contenuto

In questo articolo: Scegli e prepara una natura ugliManger lugli Usa lugli nei piatti Usa lugli nelle bevande8 Riferimenti

Il Lugli è un frutto ricco di vitamina C e fibra e contiene meno di 40 calorie per frutto, che lo rende un frutto perfetto per chi segue una dieta ipocalorica. Anche se non sembra molto appetitoso dall'esterno, l'interno è pieno di carne dolce e piccante. Puoi assaggiare la frutta cruda o aggiungerla ad altri piatti.


stadi

Parte 1 Scegliere e preparare un ugli



  1. Sapere dove e quando trovarli. Li troverai disponibili solo tra dicembre e aprile e probabilmente dovrai andare in negozi specializzati per trovarli.
    • Il nome ugli è in realtà un altro nome per il tangelo giamaicano. Fu scoperto in Giamaica e divenne uno dei prodotti esportati da questo paese nel 1914.
    • Sebbene il frutto sia esportato in altri paesi, è piuttosto raro da trovare e sarà più costoso. In generale, un ugli costa due o tre volte di più di un pompelmo.
    • Visita i negozi in cui sai che esiste una più ampia varietà di prodotti internazionali, inclusi i prodotti importati. Non troverete duglis nella maggior parte dei soliti supermercati e saranno ancora più rari nei mercati degli agricoltori locali.



  2. Scegli un frutto che sembra pesante rispetto alle sue dimensioni. Non saprai se un ugli è maturo guardando il suo colore. Invece, devi scegliere un frutto che è piuttosto pesante in relazione alle sue dimensioni e che affonda leggermente quando premi con il pollice sull'estremità in cui si trovava lo stelo.
    • Questo frutto ha un nome appropriato perché è vero che sembra brutto piuttosto brutto guardando dall'esterno. La pelle ha un colore giallo-verde e talvolta alcune macchie arancioni e diventa più spessa al collo. Sembra più un mandarino, ma i suoi pori sono più larghi e la sua pelle appare più irregolare e grumosa.
    • Non preoccuparti se il frutto ha tracce, macchie o se la pelle è allentata. Tutti questi indizi non possono dirti di più sul frutto.
    • La maggior parte degli ugli sono larghi, ma gli ugli più piccoli tendono ad avere più sapore ed essere più dolci. Il suo diametro è compreso tra 10 e 15 cm.
    • Se vedi dei punti morbidi o marroni sul frutto, premi delicatamente con il pollice. Se il pollice passa, il frutto è marcio.
    • Il frutto dovrebbe essere un po 'morbido, soprattutto allo stelo, ma non dovrebbe essere nemmeno troppo morbido.



  3. Mantieni la frutta a temperatura ambiente. Devi mangiare lugli in cinque giorni se lo tieni a temperatura ambiente. Tuttavia, se lo conservi in ​​frigorifero, puoi conservarlo per un massimo di due settimane.
    • Non è necessario conservare la frutta in un contenitore.
    • Controlla ogni giorno che il frutto non marcisca. Guarda se i punti morbidi non si formano e premi questi punti con il pollice per verificare che la pelle non si rompa. Se la pelle si rompe, il frutto è troppo maturo e potrebbe essere già marcito.


  4. Lavare la frutta prima di mangiare. Sciacquare lugli con acqua fredda e asciugare con salviette di carta pulite. Anche se non mangi la pelle, la toccherai mentre mangi la frutta, motivo per cui dovresti lavare la pelle e le mani.

Parte 2 Mangia la natura di lugli



  1. Mangia la frutta con un cucchiaio. Tagliarlo a metà, staccare i quarti e mangiarlo direttamente nella pelle con un cucchiaio.
    • Quando tagli il lugli a metà, l'interno dovrebbe apparire come un'arancia, ma il frutto dovrebbe avere più polpa di quest'ultimo.
    • A differenza del pompelmo, il lugli è abbastanza dolce e non è necessario aggiungere zucchero. Se aggiungi lo zucchero, potresti trovarlo troppo dolce.
    • Puoi goderti un ugli in questo modo per una colazione leggera.
    • Se vuoi usare la frutta per preparare un pranzo o un dessert leggero ma esotico, puoi tagliarlo a metà e aggiungere un po 'di sherry o kirch prima di servirlo.


  2. Sbucciare la frutta e separare i quarti. Sbucciate la buccia del frutto e tagliatela secondo i quarti, come avreste fatto con un mandarino. Puoi mangiare i quartieri uno per uno.
    • La pelle è spessa, ma facile da rimuovere, ci si arriva con le dita.
    • È raro trovare semi, quindi non dovresti perdere tempo a cercare i semi prima di mangiare la frutta.
    • È anche facile separare i quarti del frutto e dovresti anche arrivarci con le dita.
    • Goditi la frutta in questo modo per gustare o accompagnare la colazione, il pranzo o la cena.

Parte 3 Usare lugli nei piatti



  1. Preparare piatti freddi con lugli. Come molti agrumi, il lugli si abbina bene a piatti freddi come insalate di foglie verdi o insalate tropicali.
    • Per preparare una semplice insalata, usa diverse varietà di foglie verdi, come lattuga, lattuga, dolci e spinaci. Valuta di aggiungere altri frutti, come fragole e altri aromi con mandorle in fiocchi, pezzi di blu o musli. Tuttavia, evitare di aggiungere troppi ingredienti in quanto potrebbero ridurre il gusto di lugli.
      • Quando si tratta di condimento, scegliere condimenti per insalate dolci o crostate.
    • Per preparare una semplice macedonia di frutta, mescola il lugli con altri frutti tropicali o altri frutti complementari come mango, ananas, fragola o uva. Evita di aggiungere altri frutti piccanti, come i mandarini, perché il loro gusto è troppo vicino a quello del lugli.
    • Oltre a usare il lugli nei piatti freddi, puoi anche usarlo per guarnire dessert, come le torte di formaggio.


  2. Sostituisci le arance o il pompelmo con lugli. Il gusto di lugli è simile a questi altri due agrumi e provengono dalla stessa famiglia, rendendo lugli un sostituto della scelta.
    • Lugli è in realtà un ibrido tra pompelmo e mandarino ed è quindi parte della famiglia dei tangelos.
    • Il suo sapore è più vicino a quello di un'arancia che a un pompelmo, ma ha un aroma pungente che l'arancia non ha. Di norma, questi frutti sono molto succosi e dolci.


  3. Prepara le marmellate. Puoi usare il succo e la scorza di questo frutto per fare marmellate, proprio come le arance.
    • In una casseruola, mescolare un ugli a fette con 180 ml di zucchero bianco e 1 cucchiaino. a s. (15 ml) scorza dugli. Bollire gli ingredienti a fuoco alto, mescolando spesso, quindi cuocere per 7-10 minuti. Una volta terminato, la marmellata non dovrebbe più essere liquida e deve essere diventata spessa e brillante.


  4. Metti i quarti alla fine della cottura. Se usi lugli in un piatto cotto, ad esempio un soffritto, devi aggiungere i quarti che hai preparato alla fine della cottura per evitare che si rompano.
    • I quartieri Dugli sono ottimi per saltare con salsa agrodolce e verdure dolci come i peperoni. Cuocere prima tutti gli altri ingredienti, quindi aggiungere i quarti di dugli negli ultimi 5 minuti, mescolando delicatamente e mantenendoli abbastanza caldi per riscaldarli senza scoppiare.
    • Puoi anche usare i quartieri come contorno per anatra alla griglia, prosciutto o qualsiasi altra carne preparata con glassa tropicale o glassa di agrumi. Lasciare lugli a temperatura ambiente prima di aggiungere al piatto o guarnire la carne con la frutta e mettere il piatto 5 minuti in forno in modo che i quarti possano essere serviti caldi.

Parte 4 Usare lugli nelle bevande



  1. Preparare una limonata dugli. Il succo di dugli appena spremuto può essere mescolato con acqua e zucchero per fare una bevanda simile alla limonata.
    • Prepara uno sciroppo semplice mescolando 125 ml di zucchero bianco con 125 ml di acqua che riscalderai a fuoco medio in una piccola casseruola.
    • Una volta sciolto lo zucchero, versare lo sciroppo in una brocca e aggiungere 1 tazza (250 ml) di succo di dugli appena spremuto nella brocca.
    • Aggiungi 3-4 tazze (tra 750 e 1.000 ml) di acqua fredda alla brocca e mescola bene per combinare tutti gli ingredienti. Raffreddare in frigorifero prima di servire.


  2. Prepara un hot grog. Mescola il succo di dugli con rum e dolcificante. Riscaldalo per ottenere una bevanda acida, dolce e confortante.
    • Usando uno spremiagrumi, estrarre il succo da due ugli. Versare in una padella e aggiungere 60 ml di rum marrone e 1 cucchiaino. a s. (15 ml) miele. Scaldare a fuoco medio fino a quando il miele si è sciolto.
    • Per servire, togliere il liquido dal fuoco, cospargere un po 'di cannella (se lo si desidera) e servire in due tazze pulite.


  3. Prepara un frullato. Se lo mescoli con zucchero, gelato e altri succhi di frutta, puoi creare un frullato liscio e delizioso.
    • Sbucciare un ugli e tagliarlo in quarti, quindi sbucciare e tagliare una banana. Versa questi due frutti in un frullatore con 60 ml di succo d'ananas, 60 ml di latte e 2 cucchiai. a s. (30 ml) zucchero bianco o miele. Frullare fino a che liscio, aggiungere 8 cubetti di ghiaccio e mescolare nuovamente per tritare il ghiaccio.
      • Dovresti ottenere abbastanza frullato per 4 persone, goditelo immediatamente.
    • Puoi anche provare le tue ricette. Otterrai un ottimo risultato con qualsiasi sapore che combinerai con un agrume, che sia fragola, mango, frutta tropicale o qualsiasi altro agrume.