Come nascondere le occhiaie

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
CORRETTORE e OCCHIAIE 9 ERRORI CHE NON SAPEVATE DI FARE
Video: CORRETTORE e OCCHIAIE 9 ERRORI CHE NON SAPEVATE DI FARE

Contenuto

In questo articolo: Hide Dark Circles Evita Dark Circles11 Riferimenti

Le occhiaie tendono ad essere peggiori al mattino, ma non è necessario incrociare le dita nella speranza di andarsene da sole. Un correttore ben scelto dovrebbe nascondere le tue occhiaie in modo che si fondano con il colore o il trucco della tua pelle naturale. Questo metodo funziona anche per il melasma, chiamato "maschera di gravidanza" quando colpisce le donne in gravidanza.


stadi

Parte 1 Nascondi le occhiaie

  1. Lava il viso con un detergente delicato. Risciacquare con acqua fredda. Ciò rallenterà la circolazione del sangue nel viso, contribuendo a ridurre il gonfiore.


  2. Applica una crema idratante. Applicare su tutto il viso enfatizzando il contorno dei tuoi occhi. Questo ti permetterà di applicare il trucco più regolarmente. Se hai la pelle facilmente irritata, usa una crema idratante specifica per gli occhi piuttosto che per il viso.
    • Non ti preoccupare. Non è vero che se ti strofini gli occhi, avrai le rughe (a meno che tu non lo faccia sempre).
  3. Usa un primer per il trucco che dura. Il primer può essere utilizzato da solo o sotto la fondazione. Ammorbidirà la carnagione della pelle e manterrà il trucco in posizione più a lungo. Mettilo sul viso come faresti con una fondazione, puoi usare le dita, un pennello o un pennello. Ci sono inneschi adattati a diversi tipi di pelle.
    • Se hai la pelle secca, scegli un primer idratante.
    • Se la tua pelle è opaca, probabilmente preferirai un primer che illumini il viso.
    • Per la pelle grassa, è preferibile selezionare un primer che lo renderà più opaco.
    • È anche possibile ottenere un primer correttivo. Ad esempio, per ridurre il rossore, puoi scegliere un primer con una tonalità verde.



  4. Metti le basi. Come sempre, usa una base che corrisponda al tono e al tipo di pelle. Non applicare troppo: è una base per correttore e non un prodotto che maschererà le tue occhiaie da solo. L'applicazione della fondazione ti consentirà di utilizzare meno correttori e di creare un aspetto naturale più facilmente.
    • Le basi in polvere sono generalmente più facili da controllare, il che aiuta a colpire le occhiaie con maggiore precisione.
  5. Prendi un correttore più leggero della tua pelle. Inizia dall'angolo degli occhi, vicino al naso e metti le punte del correttore sotto gli occhi dal naso verso l'esterno. Quindi, afferra delicatamente il correttore toccandolo con le dita o con un pennello.
    • Non strofinare, in quanto ciò creerà irregolarità.
    • Se vedi le occhiaie, puoi fare una correzione con un correttore di colore, prima di mettere fondotinta e correttore. Se hai la pelle chiara, metti un correttore di colore albicocca o pesca per controbilanciare i toni blu nei cerchi sotto gli occhi. Per pelli medie, prendi il correttore arancione. Se hai la pelle scura, usa un correttore arancione o rosso scuro.
    • Prendi in considerazione un correttore stick. La formula di solito rende la crema più spessa, può nascondere le aree scure in modo più efficace. Tuttavia, tieni presente che uno stick correttore può causare allacciamenti sulla pelle grassa. Se questo è un problema per te, usa un correttore liquido.




    Ripara il correttore sotto gli occhi con la polvere. Prendi la polvere con un soffio e posizionala delicatamente davanti ai tuoi occhi. Questo oscurerà un po 'di più le tue occhiaie e aiuterà il correttore a rimanere in piedi tutto il giorno.


  6. Frullare bene il trucco. Sfoca i confini del correttore fino a quando non sono più visibili. Se il correttore è ancora visibile, applica altri prodotti di tua scelta sul resto del viso e mescola nuovamente il correttore. Può essere efficace applicare un correttore in una tonalità diversa, tra il colore della pelle e quello del correttore sotto gli occhi, sulla fronte e sulle guance.


  7. Applica ombretto (opzionale). Applica un ombretto bianco o beige cangiante attorno ai dotti lacrimali. I tuoi occhi appariranno più luminosi e ti sveglierai immediatamente più sveglio. Inoltre, la fioritura dell'occhio distoglierà l'attenzione delle tue occhiaie. Per far durare più a lungo il trucco, applica l'eyeliner bianco sotto l'ombretto.


  8. Tira fuori gli zigomi (Opzionale). La luce della carnagione applicata sulla parte superiore degli zigomi può riflettere la luce sulle ombre in alto in modo che eventuali aree scure rimanenti siano illuminate.

Parte 2 Evita le occhiaie



  1. Proteggi i tuoi occhi dal sole. Le palpebre possono abbronzarsi, il che può rendere più scure le occhiaie. Utilizzare una crema idratante con un fattore di protezione solare di almeno 25 o applicare la protezione solare. La crema solare contenente solo ossido di zinco o biossido di titanio come ingrediente attivo ha meno probabilità di irritare la pelle intorno agli occhi.


  2. Apporta piccole modifiche al tuo stile di vita. Dormi abbastanza per evitare di avere una carnagione pallida che mette in evidenza le tue occhiaie. Bere molta acqua e ridurre l'assunzione di sale, è possibile evitare la ritenzione idrica, che contribuisce alle palpebre gonfie al mattino.


  3. Tratta le tue allergie. Se hai il naso chiuso, è probabile che i vasi sanguigni dilatati rendano gli occhi più scuri. Prendi antistaminici o consulta un medico per curare le tue allergie.
    • Queste occhiaie dovute alle allergie sono più comuni nei bambini e negli adolescenti che negli adulti.


  4. Rimedi con palpebre gonfie. Questo non renderà la tua pelle più chiara, ma le tue occhiaie potrebbero essere meno evidenti. Prova uno dei rimedi di seguito.
    • Raffreddare due cucchiai nel congelatore. Sdraiati con i cucchiai sugli occhi e attendi che il freddo riduca il gonfiore.
    • Massaggia il viso per favorire il drenaggio linfatico. Se questa azione aiuta a ridurre il gonfiore, la tua linfa potrebbe essere scarsamente drenata. Puoi risolvere questo problema con piccoli cambiamenti nello stile di vita.


  5. Consultare un medico Se questo problema si è verificato improvvisamente, consultare un medico. Le palpebre cambiano aspetto con l'età, ma è un cambiamento molto graduale. Se le tue palpebre sono diventate molto più scure o gonfie negli ultimi mesi, chiedi al tuo medico di esaminarle. Ci sono molti problemi che possono cambiare l'aspetto delle palpebre.



  • Uno specchio
  • Il correttore della carnagione
  • Una spazzola per il trucco in nylon