Come avvicinarsi a un fratello o una sorella che è carina

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come avvicinarsi a un fratello o una sorella che è carina - Conoscenza
Come avvicinarsi a un fratello o una sorella che è carina - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Affrontare il problema Rafforzare i collegamenti Migliorare la comunicazione11 Riferimenti

A volte fratelli e sorelle rimangono migliori amici per tutta la vita. In altri casi, hanno relazioni tumultuose e distanti. Ad esempio, ti sentirai ferito nella tua autostima se tuo fratello tende ad ignorarti. Potresti voler approfondire il tuo rapporto con lui, ma ritieni che non sia reciproco. Anche se non puoi controllare il suo comportamento, ci sono dei passaggi che puoi adottare per migliorare la tua relazione. Se hai una sorella o un fratello che ti ignora, fai luce sul problema, crea una forte connessione tra te e rafforza le tue capacità comunicative. Fai tutto questo e migliorerai sostanzialmente il tuo rapporto con la persona a cui sei interessato.


stadi

Parte 1 Affrontare il problema



  1. Identificare e terminaretrattamento del silenzio. Il tuo genitore rifiuta di risponderti quando gli fai una domanda o fai un commento? Intimidire e punire le persone con il silenzio è una tattica abusiva molto comune. A prima vista, avrai l'impressione che ti ignori, ma attira di proposito la tua attenzione per farti capire o fare ciò che vuole. Se ti trovi di fronte a una situazione del genere, puoi affrontarla in due modi.
    • Quando noti che la persona amata non ti parla, chiamalo dicendo: "ascolta, quando ti parlo e non mi rispondi, mi fa dimenticare tutto l'interesse che ti porto e mi fa venire voglia di per allontanarti da te! Vorrei che avessimo un rapporto di solidarietà e non mi sento affatto supportato quando lo fai. "
    • Prova anche ad affrontare direttamente la ragione del silenzio dicendo: "A giudicare dal tuo silenzio, capisco che mi vuoi. Vorrei che ne parlassimo per trovare una soluzione. Per favore fatemi sapere quando siete pronti a discuterne. "
    • Sii rilassato e fiducioso di fronte al suo silenzio. In un modo gentile e amichevole, sorridi o sospiri quando ti punisce con il suo silenzio. Fallo nella speranza che alla fine si stancherà di questo e smetterà di impegnarsi in questo comportamento se non ottiene la risposta negativa che spera (ad esempio vederti arrabbiato, chiedere o arrendersi i suoi requisiti).



  2. Trova un momento per parlare in silenzio. Se la persona amata ti ignora, ma non rifiuta di parlare con te, prova ad arrivare sul fondo delle cose con lui francamente. Forse ha trovato una nuova ragazza e non ha molto tempo da perdere ora. Saprai cosa succede solo se glielo chiedi.
    • Di '"George, ho davvero bisogno di parlarti di qualcosa. Hai un minuto da perdere? Vai in un posto dove puoi parlare per qualche minuto senza essere disturbato.


  3. Formula le tue frasi con il pronome "I". Parlando con il tuo genitore di come lui o lei ti ignori, assumiti la responsabilità dei tuoi sentimenti ed evita di dargli l'impressione di accusarlo. Usare il pronome "I" nelle tue frasi è un buon modo per farlo. Questo gli permetterà di essere meno propenso a mettersi sulla difensiva.
    • Formulare le tue frasi con il pronome personale "tu" darebbe: "Mi fa arrabbiare quando continui a ignorarmi in quel modo. Dire questo non ti permetterà di avere una buona discussione con lui. Inizia dicendo: "Ho la sensazione che tu mi abbia ignorato ultimamente e mi fa male. Siamo andati molto d'accordo prima e abbiamo avuto un buon rapporto, ma ora ci stiamo parlando a malapena. Che succede? "



  4. Cerca una soluzione. Lo scopo della tua discussione è capire il motivo alla base della tua indifferenza verso te stesso e, se possibile, trovare modi per migliorare la tua relazione. Invece di cercare insistentemente per sapere con precisione perché ti ignora, concentrati su cosa devi fare per risolverlo.
    • Imparare a risolvere i problemi insieme è un ottimo modo per creare un legame più forte tra te e i tuoi genitori. Supponendo che entrambi desideriate migliorare la vostra relazione, cercate di trovare modi per sentirvi meno ignorati e connessi. Mettiti al posto dell'altro.
    • Ad esempio, dai a tuo fratello maggiore o sorella maggiore il tempo di riposare quando torna a casa da scuola prima di iniziare a parlargli. Concedi qualche minuto ogni giorno per parlare di come sono andate le tue giornate.


  5. Denuncia qualsiasi bullismo tra te e la persona amata. È possibile che il tuo genitore stia attraversando un brutto passaggio emotivo o sociale, che lo spinge ad ignorarti o escluderti deliberatamente. In tal caso, discutere del problema con lui e pensare a una soluzione non ti farebbe bene. Sebbene non sia spesso menzionato, il bullismo tra fratelli è un problema molto serio che ha gravi conseguenze negative per la vittima.
    • Se i tuoi fratelli ricorrono all'aggressività delle relazioni per farti stare male o escluderti, parla con qualcuno. Vai a trovare tua madre, tuo padre o il consulente scolastico e di 'loro cosa sta succedendo tra voi due. Di '"Mia sorella si comporta come se fossi invisibile. Non mi chiede mai di fare le cose con lei e mi ignora quando le parlo. Chiede persino ai suoi amici di non parlarmi quando vengono da noi. Questo è successo da molto tempo e mi sento davvero male. "


  6. Consultare un terapista. Fallo se soffri di un problema emotivo a causa della mancanza di affetto. Anche se questo è difficile da accettare, a volte quando un fratello maggiore o una sorella maggiore ti ignora, non c'è praticamente nulla che tu possa fare per cambiarlo. I fratelli con rivalità prolungata o valori e credenze differenti possono essere tentati di rompere i legami. È lo stesso in caso di differenza di età significativa.
    • Se sei disperato di avvicinarti a un genitore che è diventato distante da te o da tutta la famiglia, discuti della tua situazione con un terapeuta.

Parte 2 Rafforzare i tuoi collegamenti



  1. Fai i lavori di casa insieme. La ricerca ha dimostrato che quando i bambini fanno i lavori domestici, migliora la loro autostima, il senso di responsabilità e la capacità di affrontare la frustrazione. Inoltre, svolgere le faccende domestiche ti fa sentire più vicino alla famiglia ed è un'ottima opportunità per legare con tuo fratello o tua sorella a un compito comune.
    • Quando i tuoi genitori ti assegnano un compito da svolgere individualmente, offri aiuto a tuo fratello o tua sorella per avere l'opportunità di conversare con lui. Di '"Ascolta George, possiamo pulire il garage molto più velocemente se ti aiuto. Sei d'accordo? "


  2. Hai una passione comune. È possibile che tu e il tuo genitore abbiate interessi e gusti totalmente diversi. Se questo è il tuo caso, sappi che puoi avvicinarti a lui mostrando interesse per uno dei suoi hobby. Praticare insieme un hobby comune (o un hobby che abbiamo appena scoperto) ti consentirà di collaborare con lui e creare ricordi indimenticabili.
    • Di 'a tuo fratello che vorresti iniziare a giocare a basket, nuotare o imparare a suonare la chitarra. Se ne sa qualcosa, chiedigli se gli piacerebbe presentarti. Questo ti darà l'opportunità di collaborare con lui e gli permetterà di mostrare con orgoglio le sue abilità. "Ammiro davvero il tuo amore per la chitarra e il suo apprendimento. Puoi passare qualche ora a settimana per insegnarmi? "
    • Puoi anche dire: "Ascolta, George, ho sentito che in città si sta creando una nuova discoteca. Ho pensato che sarebbe bello se entrambi fossimo andati lì. Ti interessa? "


  3. Sii incoraggiante. Puoi essere diviso con tuo fratello perché vivi due vite diverse e hai pochissimi contatti con l'unità familiare. Anche se sei completamente diverso dalla persona amata, puoi creare un legame emotivo più profondo tra te e il tuo sostegno.
    • Se sai che tuo fratello ha un importante esame di chimica da superare nei prossimi giorni, incoraggialo dicendo: "So che supererai il test domani. Meglio, aiutalo nelle sue revisioni dandogli alcuni termini da definire.


  4. Ricorda di incontrarti più spesso con la tua famiglia. Se tuo fratello o tua sorella e voi adulti vivete in famiglie diverse, sarà difficile per voi trovare un modo efficace per avvicinarvi davvero.Usa tutta la famiglia per stringere forti legami se vivi lontano. Inoltre, le riunioni di famiglia sono momenti sociali gratificanti per adulti e bambini.
    • Ti suggerisco di iniziare a cenare insieme ogni domenica sera. Dì "Ascolta tutti. Ho pensato che sarebbe bello se iniziassimo a cenare insieme ogni domenica. Mi manchi così tanto e vorrei poter trascorrere più tempo insieme. "
    • Quindi cogli l'occasione per avvicinarti a tuo fratello o sorella che ti ignora. Per iniziare una conversazione con lui, dì "Ascolta, George, aiutami a apparecchiare la tavola. "


  5. Rispetta le tue differenze. Il tuo genitore ti rispetterà di più se gli mostrerai che lo rispetti. Il rispetto non significa che devi essere d'accordo con lui su tutti gli argomenti o lusingarlo eccessivamente. Piuttosto, si tratta di prendere in considerazione i propri sentimenti, privacy, spazio personale, interessi e credenze.
    • Ad esempio, se prendi in giro tua sorella maggiore perché è vegetariana, ti considererà immatura o disinformata e continuerà a ignorarti. Se rispetti la sua scelta cercando di saperne di più o di capire il suo punto di vista, sarà meno incline a ignorarti.

Parte 3 Migliora la comunicazione



  1. Parla dei suoi interessi. Uno dei modi migliori per coinvolgere la conversazione con qualcun altro è mostrare un vero interesse. Come riesci a farlo? Incoraggerai le persone a parlarti di ciò che gli piace. Alla gente piace parlare di se stessi e dei propri interessi, quindi essere curiosi incoraggerà tuo fratello a parlare con te e rafforzare i tuoi legami.
    • Ad esempio, se tuo fratello ama la serie TV Doctor Who, ponigli la seguente domanda: "Quale episodio ti è piaciuto di più e perché? Ponendogli domande aperte, eviterai che ti risponda con una sola parola.
    • Inoltre, consentirgli di parlare di più di qualcosa di cui è appassionato lo farà sentire bene con se stesso e sentirsi a proprio agio con te.
  2. Educare se stessi. A volte, il silenzio è motivato dalla paura di non saper evocare soggetti difficili o sentimenti dolorosi o di essere sopraffatti da tali conversazioni e dalle emozioni che li accompagnano. Se riesci a rompere questa barriera informandoti, ti aiuterà a migliorare la tua comunicazione e a rompere il silenzio.
    • Fagli la domanda "Va tutto bene? Sembri davvero di buon umore oggi. "


  3. pratica ascolto attivo. Il miglior ascoltatore è colui che pratica l'ascolto attivo. Ciò significa che devi ascoltarlo per capirlo piuttosto che per rispondergli. Se vuoi chattare con lui, assicurati che abbia tutta la tua attenzione. Ascolta attentamente e vedi come sta migliorando la comunicazione tra voi due.
    • L'ascolto attivo sta usando il linguaggio del corpo e gli spunti verbali per migliorare la tua comunicazione. Adottare un buon linguaggio del corpo significa avere una postura aperta e rilassata (ad esempio braccia e gambe non incrociate), stabilire un contatto visivo di volta in volta, affrontarlo e dargli segnali visivi come annuire o sorridi quando devi.
    • Ci sono alcune componenti verbali dell'ascolto attivo.
      • parafrasi o riformularlo in un altro modo (ad esempio: l'originale "mi ha trattato come un uomo malandato di fronte a tutti, così sono andato a rifugiarmi in fretta nei bagni più vicini." Ho pianto per ore. "La parafrasi è dire" sembra averti turbato molto ").
      • chiarire o per aiutare a comprendere meglio alcuni degli aspetti vaghi di (ad esempio: "Vediamo se ti ho capito bene, dici XXX").
      • Mostra empatia o aiutalo a gestire le sue emozioni (ad esempio, "Sento che ti sei sentito umiliato quando lo ha detto in pubblico").


  4. Digli rispettosamente che non sei d'accordo. Qualunque sia il tuo grado di complicità con lui, arriverà un momento in cui non andrai affatto d'accordo. Il disaccordo non è necessariamente una cosa negativa. In effetti, questa potrebbe essere un'opportunità per te per saperne di più l'uno sull'altro e diventare più aperto. Esistono molti modi per mostrare educatamente il tuo disaccordo.
    • Concentrati più sull'azione o sul concetto che sul tuo disaccordo con la persona (piuttosto che dire "sei solo un coglione", dì "Mi sono sentito davvero ferito da ciò che per dire ".
    • Usa il pronome personale "I" per esprimere i tuoi sentimenti.
    • Ascolta attivamente la persona quando parla ed evita di interromperla.
    • Evita di denigrare le tue opinioni o credenze (ad esempio, dicendo "È stupido!")
    • Respirare profondamente. Se noti che stai iniziando a sentirti arrabbiato, prenditi un momento per calmarti.


  5. Sii paziente. Puoi disperatamente voler ristabilire o legare con il tuo genitore se lui o lei ti ignora, ma lascia che il tuo legame si stringa al tuo ritmo. Mettere la pressione su di lui sembrerà non autentico, quindi dagli il tempo di abituarsi a te e riconnetterti gradualmente con te.
    • Man mano che la relazione si approfondisce, assicurati di celebrare il più piccolo successo che hai notato. Ad esempio, se tua sorella inizia a camminare nella tua stanza e chiacchiera con te per alcuni minuti dopo l'allenamento del nuoto, picchiettati sulla schiena. Certo, non stai ancora parlando delle tue piccole storie d'amore, ma stai facendo progressi.