Come realizzare un progetto di tesi di dottorato

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come scrivere la tesi di dottorato | Carlotta Micale
Video: Come scrivere la tesi di dottorato | Carlotta Micale

Contenuto

La coautrice di questo articolo è Michelle Golden, PhD. Michelle Golden è una professoressa di inglese ad Atene, in Georgia. Ha conseguito il dottorato di ricerca in inglese presso la Atlanta State University di Atlanta nel 2015.

Ci sono 19 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

In molti campi, ti verrà chiesto di produrre una tesi sul volume di un libro allo scopo di ottenere il dottorato. Questo processo a volte può essere spaventoso, poiché dovrai sviluppare un progetto utile, fare le tue ricerche e scrivere un manoscritto che offra un argomento originale ed è un grande contributo al progresso nella tua disciplina. La tua esperienza individuale varierà notevolmente a seconda della disciplina, dell'università, del dipartimento e del progetto, ma fortunatamente ci sono alcune informazioni generali che puoi seguire per rendere il tuo lavoro più semplice.


stadi

Parte 1 di 4:
Trova un problema di tesi

  1. 6 Sii orgoglioso del tuo lavoro. Una tesi è un grande risultato. Una difesa tesi è un momento unico da vivere, uno dei più importanti della tua vita e della tua carriera. Divertiti, sii orgoglioso di te stesso. Condividi questi momenti con la tua famiglia e i tuoi amici. Festeggia il tuo lavoro. Benvenuti alla corte dei dottori! pubblicità

consiglio



  • Monitora la tua salute mentale. Il processo di scrittura di una tesi è stressante ed estenuante. È normale sentirsi ansiosi e depressi, ma se questi sentimenti durano a lungo o diventano più gravi, contattare un professionista.
  • Non isolarti troppo. Rispetto ai primi anni di istruzione superiore, quando segui le lezioni e lavori più spesso con altri studenti, l'ultimo turno di un programma di dottorato può essere un momento di solitudine. Non c'è modo di evitare il fatto che la maggior parte del lavoro dovrà essere eseguita da soli, ma non c'è motivo di isolarsi oltre il necessario. Unisciti a un gruppo di scrittura o rimani in contatto con amici e colleghi.
  • Gestisci le tue aspettative. La tua tesi non deve essere perfetta, deve solo essere completata e soddisfacente. Il perfezionismo sarà solo un fattore che ti impedirà semplicemente di completare il tuo lavoro. Ancora una volta, ricorda che la migliore tesi di dottorato è una tesi completa.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=mener-to-well-a-doctoral-thesis-project&oldid=232156"