Come misurare in millimetri

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come leggere il calibro decimale corsoio e misurare il diametro interno di un anello in millimetri
Video: Come leggere il calibro decimale corsoio e misurare il diametro interno di un anello in millimetri

Contenuto

In questo articolo: Saper misurare in millimetri Semplicemente una lunghezza in millimetri senza righelli Converti millimetri in altre unità metriche Converti unità millimetriche in unità imperiali6 Riferimenti

Per effettuare una misurazione in millimetri, non sono gli strumenti che mancano: un doppio decimetro, un righello, un nastro di misurazione ... Altrimenti, sappi che puoi "armeggiare" una regola con oggetti della vita quotidiana, vedremo . Si possono anche ottenere millimetri trasformando altre unità di misura, che sono del sistema metrico o che appartengono al sistema di misure imperiali. Lo vediamo subito.


stadi

Metodo 1 Sapere come misurare in millimetri



  1. Trova sul tuo righello le graduazioni senza numeri. I numeri (e la grande scala che ne consegue) rappresentano i centimetri, mentre le altre linee rappresentano i millimetri.
    • Tutte le piccole graduazioni segnano i millimetri, sia su un doppio decimetro, un righello, un metro di misurazione ...
    • 1 cm è 10 mm.


  2. La linea "0" deve essere posizionata alla fine della lunghezza che si desidera misurare. Se stai misurando una linea su un pezzo di carta, metti lo "0" all'estremità sinistra della linea.
    • Lo "0" non appare in tutte le regole. Tieni presente che questa è la linea grande all'estrema sinistra, prima della linea "1".



  3. Individua la scala del centimetro appena prima della fine della lunghezza. Guarda dove si trova la fine della linea (o spazio) che vuoi misurare e nota la scala del centimetro appena prima. Moltiplicare questo numero di centimetri per 10 per avere millimetri. Questo valore si chiamerà A.
    • La tua regola dovrebbe essere diritta e piatta.
    • Se la linea che stai misurando ha una lunghezza che si ferma su larga scala, moltiplica semplicemente il numero di centimetri per 10 per ottenere la tua misura in millimetri.
      • esempio: se la linea misurata si interrompe sulla scala 2, la linea (o lo spazio) è di 2 cm o 20 mm (2 x 10).


  4. Quindi conta il numero di piccoli trattini dal centimetro (su cui ti sei fermato in precedenza) fino alla fine della linea (o spazio) che stai misurando. Questo numero è espresso in millimetri. Questo valore si chiamerà B.



  5. Aggiungi questo ultimo risultato (B) con il numero di millimetri dai centimetri (A) e avrai la tua misura finale in millimetri.
    • esempio: una linea (o uno spazio) va dallo 0 della regola e termina alla quinta piccola graduazione che segue la grande graduazione del 7. La sua lunghezza è di 7,5 cm, o 75 mm.
      • 7 cm (graduazioni grandi) x 10 = 70 mm
      • 70 mm + 5 mm (graduazioni piccole) = 75 mm

Metodo 2 Valuta una lunghezza in millimetri senza un righello



  1. Trova un oggetto le cui dimensioni sono di 1 millimetro. Questo è ad esempio lo spessore di piccole carte bancarie, biblioteca, mensa ...
    • Queste carte, per il nostro uso, sono molto pratiche. Questo non è il caso di altri oggetti lunghi un millimetro o larghi. Un granello di sale grosso, lo spessore di 10 fogli di carta, un chiodo ... tutto questo è di circa 1 mm. Come puoi vedere, la carta di credito è molto più comoda da gestire.


  2. Posizionare l'oggetto da misurare su un foglio di carta bianca. Supponi di voler misurare la lunghezza della carta di credito. Posizionalo sul foglio e traccia con una matita la lunghezza esatta.
    • Potresti lasciare l'oggetto in posizione (se prendi qualcosa di diverso dalla carta di credito) e disegnare la scala accanto ad esso, ma non sarebbe molto conveniente. La cosa migliore è materializzare la lunghezza sotto forma di una linea. Fai come ti senti.
    • Usa una carta di colore chiaro per vedere i tuoi segni.


  3. Disegna la graduazione "0". Usando la matita, disegna una grande linea perpendicolare alla lunghezza che vuoi misurare. Questa sarà la tua funzione di riferimento, la graduazione 0.


  4. Andiamo a tracciare i millimetri. Posizionare la scheda sul bordo (1 mm), sul lato sinistro della scheda standard sulla linea di riferimento precedentemente disegnata. Vai dall'altra parte della mappa e traccia una piccola linea lungo la mappa. Hai appena disegnato un intervallo di 1 mm.
    • Disegna la tua linea il più vicino possibile alla mappa.
    • Quello che hai appena fatto con una mappa, puoi farlo con un altro oggetto che avrebbe lo stesso spessore.


  5. Ripeti l'operazione fino alla fine della riga che devi misurare. Sposta la tua carta di credito (sempre sul bordo) in modo che il suo lato sinistro sia allineato con il piccolo marchio che hai appena creato. Disegna il limite del secondo intervallo, ecc.
    • Tieni la tua carta di credito in posizione verticale.
    • Disegna l'ultima laurea alla fine della linea per poter contare bene.


  6. Conta il numero di intervalli. Hai creato una regola "artigianale" che è solo la lunghezza di ciò che dovevi misurare. Ora conta gli intervalli tra le linee che hai tracciato. Questo numero sarà la tua misura in millimetri.
    • Conta solo gli intervalli. Sai che c'è sempre una laurea più degli intervalli. Ah! il famoso problema di poli e intervalli!

Metodo 3 Convertire altre unità metriche in millimetri



  1. Converti centimetri in millimetri. Ci sono 10 millimetri in 1 centimetro.
    • Quando ti viene data una misura in centimetri, per essere in millimetri, moltiplica semplicemente per 10.
    • esempio: 2,4 cm x 10 = 24 mm


  2. Converti metri in millimetri. Un metro corrisponde a 1000 millimetri.
    • Quando ti viene data una misura in metri, per essere in millimetri, moltiplica semplicemente per 1000 (migliaia).
    • esempio: 5,13 m × 1000 = 5130 mm


  3. Converti chilometri in millimetri. Ci sono 1.000.000 di millimetri in 1 chilometro.
    • Quando ti viene data una misura in chilometri, per essere in millimetri, basta moltiplicare per 1.000.000 (milioni).
    • esempio: 1,4 km x 1.000.000 = 1.400.000 mm

Metodo 4 Convertire in millimetri di unità di misura imperiali



  1. Trasforma i pollici in millimetri. Se ti viene data una misura in pollici, dividi questa misura per 0,039370.
    • C'è circa 25,4 mm in 1 pollice. In alcuni casi, possiamo utilizzare questo rapporto (25,4 / 1), ma se si desidera un account specifico, è meglio dividere per 0,039370.
    • esempio: 9,3 pollici / 0,039370 = 236,22 mm


  2. Trasforma i piedi ("piedi") in millimetri. Se ti viene data una misura in piedi, dividi questa misura per 0,0032808.
    • esempio: 4,7 piedi / 0,0032808 = 1432,58 mm


  3. Trasforma le iarde in millimetri. Se ti viene data una misura in iarde, dividi questa misura per 0,0010936.
    • esempio: 0,03 yard / 0,0010936 = 27,43 mm