Come aggiornare Windows

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Aggiornare e fare un Upgrade a Windows 10
Video: Come Aggiornare e fare un Upgrade a Windows 10

Contenuto

In questo articolo: aggiorna Windows 10 Modifica le preferenze di aggiornamento di Windows 10 Aggiorna Windows 7 Riferimenti

Per sfruttare le funzionalità più recenti e per motivi di sicurezza, è possibile mantenere Windows aggiornato con l'aiuto della procedura guidata di aggiornamento. La maggior parte degli aggiornamenti viene installata automaticamente in Windows 10, ma puoi avviare manualmente il processo per vedere se eventuali aggiornamenti richiedono la tua attenzione.


stadi

Metodo 1 Aggiorna Windows 10



  1. Clicca su Avvio



    .
    Questo pulsante si trova in genere nella parte inferiore sinistra dello schermo.
    • Windows verifica regolarmente la presenza di aggiornamenti e li installa automaticamente. Tuttavia, è possibile utilizzare questo metodo per trovare gli aggiornamenti pubblicati dall'ultima ricerca.
    • Dopo che Windows ha installato un aggiornamento automatico, ti verrà chiesto di riavviare il computer. Se ne vedi uno che ti chiede di riavviare il tuo computer (o pianificare un riavvio), segui le istruzioni sullo schermo per farlo.



  2. selezionare impostazioni



    .
    Questa opzione è nella parte inferiore del menu.


  3. scegliere Aggiornamento e sicurezza. Questa è l'opzione con 2 frecce curve.


  4. Clicca su Cerca aggiornamenti. l'opzione Cerca aggiornamenti è in alto nel pannello a destra. Fare clic su di esso per cercare aggiornamenti.
    • Se non è disponibile alcun aggiornamento, ne vedrai uno che dice "Windows è aggiornato".
    • Se sono disponibili aggiornamenti, verranno scaricati automaticamente. Il processo verrà visualizzato nel riquadro a destra in "Gli aggiornamenti sono disponibili".
    • Tieni aperta questa finestra fino alla fine dell'aggiornamento per vedere se è necessario riavviare il computer.



  5. Riavvia il tuo computer. Se dopo aver installato l'aggiornamento ne vedi uno che ti dice che è necessario un riavvio, riavvia immediatamente il computer o pianifica un riavvio in seguito.
    • Se si sceglie di riavviare il computer immediatamente, salvare le attività correnti, chiudere tutte le applicazioni e quindi fare clic su Riavvia ora (sulla finestra Windows Update).
    • Per pianificare un riavvio, fare clic su Pianifica il riavvio (sulla finestra Windows Update), far scorrere l'interruttore in posizione uno (blu) quindi scegli un momento in cui non avrai bisogno del tuo computer.


  6. Cerca una soluzione ai problemi. Se l'aggiornamento non riesce o ricevi un errore, prova i suggerimenti seguenti.
    • Assicurarsi che il computer sia connesso a Internet.
    • Prova a riavviare il computer e a riavviare lo strumento di aggiornamento.
    • Se l'aggiornamento non riesce ancora, tornare a Impostazioni → Aggiornamento e sicurezza quindi fare clic Risolvi i problemi nel pannello di sinistra. Clicca su Windows Update sotto Sii operativo quindi seguire le istruzioni visualizzate per risolvere il problema.

Metodo 2 Modifica le preferenze di aggiornamento di Windows 10



  1. Clicca su Avvio



    .
    Il pulsante Avvio si trova nella parte inferiore sinistra dello schermo.
    • Windows installa automaticamente la maggior parte degli aggiornamenti, ma è possibile controllare come si verificano. Utilizzare questo metodo per regolare gli aggiornamenti eseguiti in background.


  2. Entra impostazioni



    .
    Questa opzione è nella parte inferiore del menu.


  3. selezionare Aggiornamento e sicurezza. L'icona della licenza di questa opzione assomiglia a 2 frecce curve.


  4. Clicca su Opzioni avanzate. Opzioni avanzate è in fondo al pannello di destra.


  5. Modifica le tue preferenze di aggiornamento. Usa gli interruttori sotto Opzioni di aggiornamento per modificare le preferenze di aggiornamento.
    • Inviate aggiornamenti su altri prodotti Microsoft quando aggiorno Windows. Attiva questa opzione se desideri che Windows Update controlli gli aggiornamenti per prodotti come Office, Edge o Visio.
    • Scarica automaticamente gli aggiornamenti anche attraverso connessioni dati limitate. Se la tua connessione Internet viene fatturata in base alla quantità di dati consumati, lascia questa opzione disabilitata (grigia). Se questa opzione è disabilitata, riceverai una notifica di nuovi aggiornamenti, ma verranno scaricati solo se lo consenti.
    • Pubblicheremo un promemoria quando stiamo per riavviare (su alcune schermate avrai Visualizza una notifica quando il PC richiede un riavvio per completare l'aggiornamento). Per visualizzare più notifiche di riavvio, abilitare questa funzione. Si consiglia di abilitare questa opzione per impedire a Windows di riavviare inaspettatamente il computer senza avvisare l'utente.


  6. Fai clic sul pulsante Indietro. Il pulsante Indietro si trova nella parte superiore sinistra della finestra. Fare clic per tornare alla finestra di Windows Update.


  7. selezionare Cambia ore di attività. Questa opzione si trova nel riquadro destro, sopra Visualizza la cronologia degli aggiornamenti.


  8. Scegli le ore durante le quali sei più attivo. Poiché Windows deve riavviare il computer dopo aver installato alcuni aggiornamenti critici, è necessario assicurarsi che non accada quando si esegue un'operazione importante. Seleziona gli orari di inizio e fine (il massimo è di 18 ore) quindi fai clic registrare.

Metodo 3 Aggiorna Windows 7



  1. Apri il menu di avvio. Clicca sul bottone Avvio in basso a sinistra dello schermo.


  2. Clicca su Tutti i programmi. Verrà visualizzato un elenco di tutte le applicazioni.


  3. selezionare Windows Update. Lo strumento di Windows Update si aprirà.


  4. scegliere Cerca aggiornamenti. Attendere fino a quando lo strumento di Windows Update trova gli aggiornamenti che non sono stati installati.


  5. Clicca su Installa aggiornamenti. Se Windows trova aggiornamenti da installare, nella parte superiore della finestra verrà visualizzato il numero di aggiornamenti disponibili. Clicca su Installa aggiornamenti per iniziare l'installazione.


  6. Segui le istruzioni sullo schermo. La maggior parte degli aggiornamenti richiede il riavvio del computer per completare l'installazione. Una volta riavviato, il tuo computer sarà aggiornato.
    • A seconda dei tipi di aggiornamenti disponibili, potrebbe essere necessario eseguire lo strumento di aggiornamento una seconda volta per completare l'installazione. Tieni d'occhio l'area di notifica (l'area in cui si trova l'orologio) dopo aver riavviato il computer. Se ne vedi uno che dice che è necessario installare gli aggiornamenti (o un'icona scudo gialla o rossa con all'interno un "!"), Fai clic su di essa e segui le istruzioni sullo schermo.