Come terminare lo sciame

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Terremoto nel nord Italia, lo sciame sismico.
Video: Terremoto nel nord Italia, lo sciame sismico.

Contenuto

In questo articolo: preparare la transizione in modo graduale

A molti bambini piace essere fasciati, specialmente quando dormono. Il Lemmaillotage li rassicura e forse ricorda loro il periodo in cui erano nello stretto nel grembo materno per 9 mesi. Alla fine, tuttavia, dovrai porre fine a questa pratica e insegnare al tuo bambino a dormire, libero dai suoi movimenti. Pochi mesi dopo la nascita, i bambini devono esplorare il loro ambiente. Mantenerli chiusi può ostacolare questa necessità di esplorazione.


stadi

Parte 1 Preparare la transizione



  1. Pensa alla sicurezza. In generale, i neonati fasciati sono al sicuro. Tuttavia, a circa 3 o 4 mesi, i bambini iniziano a rotolare e a questa età non controllano ancora molto bene la testa. Tieni presente che il bambino, a questa età e ancora fasciato, potrebbe essere disteso sul ventre e sul viso contro il materasso. Questa posizione può causare soffocamento.


  2. Osserva il comportamento del tuo bambino. Quando il tuo bambino è pronto per andare senza fasce (di solito tra 4 e 6 mesi), ti darà alcuni segni, che possono essere:
    • Piangono mentre sono fasciati
    • Sono nei guai per allentare la coperta
    • Si mascherano mentre dormono. Se questo accade mentre il tuo bambino è ancora giovane, fai attenzione: ricorda che essere sotto una coperta può causare soffocamento.



  3. Attendere che il riflesso di "Moro" scompaia. I bambini nascono con quello che chiamiamo il "riflesso Moro": il bambino salta frequentemente, allarga le braccia e calcia le gambe verso l'esterno. Swaddling li rassicura e così possono dormire più pacificamente. Per ottenere i migliori risultati, attendi che il riflesso di Moro scompaia per terminare la fasciatura, a meno che tu non debba interrompere questa pratica prima, per sicurezza, se tuo figlio ha iniziato a rotolare.


  4. Pianifica la transizione. Quando pensi che tuo figlio sia pronto, pensa a come smettere di agnellare. Inizierai a fare un sonnellino? O di notte? Come gestirai le possibili difficoltà inerenti a questo nuovo cambiamento?
    • Prendi in considerazione di iniziare un fine settimana o un momento in cui sarai disponibile per testare lo smontaggio. Tieni presente che ciò può interrompere il sonno di tuo figlio. Se il tuo coniuge è presente, per aiutarti, questo è preferibile: puoi alternare per lenire il tuo bambino, senza essere fasciato.



  5. Mantieni la tua routine. Non cambiare la solita routine finché decidi di svezzare il tuo bambino dai nuotatori di agnello. Se mantieni la stessa routine, il sonno, l'ora del bagno o qualsiasi altra abitudine, il tuo bambino si adatterà più facilmente a questa nuova abitudine di non essere più fasciato.

Parte 2 Cambia gradualmente



  1. Sappi che uno svezzamento brutale non è il metodo migliore. In generale, libera il tuo bambino da qualsiasi legame all'improvviso e completamente potrebbe non funzionare. Il tuo bambino potrebbe sentirsi a disagio e avere difficoltà a ottenere ormir. Se hai un bambino dinamico, che sta cercando di sciogliersi, puoi provare. Altrimenti, il meglio è ancora farlo gradualmente.
    • Se opti per il brutale metodo di svezzamento, inizia con il pisolino. In questo modo, se non funziona, non avrai sacrificato troppo sonno.


  2. Inizia rilasciando le gambe di tuo figlio. Molti bambini dormiranno più facilmente se li "libererai" gradualmente. Cerca di mantenere fasciata la parte superiore del corpo e lascia le gambe libere di movimento. Puoi usare i pannolini progettati per questo scopo o improvvisare con coperte, pannolini di stoffa o altro.


  3. Considera di rilasciare prima le mani. Puoi anche scegliere di iniziare liberando braccia e mani e tenendo le gambe avvolte. Per i migliori risultati, prima libera un braccio, poi entrambi.


  4. Progressi gradualmente. Finché il bambino accetta questi passaggi, procedi lentamente finché non è libero da liquidi.


  5. Stai attento ai segnali di tuo figlio. Se sembra avere problemi, si sveglia frequentemente o sembra essere nei guai, non andare oltre. Aspetta che superi questo primo passo, prima di ammaccare il secondo e di annullare un po 'di più i suoi vestiti fasciati.


  6. Scegli i momenti in cui smascherare tuo figlio. Se al tuo bambino piace davvero sentirsi fasciato, scegli gli orari del pisolino a cui abituarti, o le prime ore della notte, fino a quando non si sveglia per l'alimentazione. A poco a poco, aumenta il tempo in cui non sarà fasciato.


  7. Lenisci il tuo bambino. Se il tuo bambino sta lottando per ammirare, tieni le mani sul petto. Questo può aiutare a calmare e ammirare.


  8. Prova i sacchi a pelo. Ci sono molti prodotti sul mercato, per i bambini, che li tengono stretti e tenuti in una busta, senza essere fasciati. Se il tuo bambino sembra a suo agio in questi sacchi a pelo, usalo! Puoi allentare gradualmente il sacco a pelo per liberare completamente il bambino.
    • Oltre a questi sacchi a pelo, ci sono anche ampie strisce di pannolino che possono tenere il bambino fasciato. Se è troppo difficile per tuo figlio dormire senza i suoi vestiti fasciati, potresti prendere in considerazione l'uso di questi prodotti, almeno temporaneamente.


  9. Scuoti il ​​tuo bambino senza i suoi vestiti. Se il tuo bambino si sveglia e piange quando non è fasciato, prova diverse tecniche. Per esempio:
    • cantalo una ninna nanna
    • riprodurre musica soft
    • porta tuo figlio in una fionda e cammina per dondolarlo
    • se hai una sedia a dondolo, usala


  10. Sii perseverante. Scuoti il ​​tuo bambino quanto necessario, ma non appena si sarà calmato, riposalo nel suo letto. Ogni bambino è diverso e il tuo potrebbe aver bisogno di un po 'più di tempo per accettare questo cambiamento.