Come terminare una conversazione senza essere scortese

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ways to END a conversation WITHOUT BEING RUDE!
Video: Ways to END a conversation WITHOUT BEING RUDE!

Contenuto

In questo articolo: Termina la conversazione senza derivare. Estrai indirettamente. Aiuta qualcuno a raggiungere l'obiettivo 18 Riferimenti

Anche quando una conversazione è interessante, a volte ti viene richiesto di fermarla senza che l'oratore abbia finito di parlare. Se ritieni che qualcuno parli già da molto tempo, dovrai trovare un modo per terminare la discussione con tatto. Fortunatamente, ci sono molti modi in cui puoi lasciare una conversazione con eleganza. Puoi usare le tue parole per suggerire che la discussione è finita. Hai anche la possibilità di fare alcune scuse al tuo interlocutore o usare il linguaggio del tuo corpo per porre fine indirettamente alle ostilità. Se qualcuno sembra avere difficoltà ad esprimere i propri pensieri, puoi aiutare a cambiare la conversazione cercando di guidarli nella giusta direzione.


stadi

Metodo 1 Termina la conversazione senza intoppi



  1. Ferma la discussione con un commento positivo. Un ottimo modo per terminare una conversazione è concludere con un commento positivo. Puoi ringraziare il loratore per il suo tempo lasciando (per accenno) che ora devi ritirarti dalla discussione.
    • Quando le cose sembrano diventare troppo lunghe, attendi che l'oratore finisca la frase. Quindi sorridi e dì "Sono così felice che abbiamo avuto il tempo di parlare" o "Grazie mille per il tuo tempo. "
    • Nel caso in cui il tuo interlocutore non capisca il link, dì qualcosa come "Grazie ancora, ma devo davvero andare. Molte persone non chiederanno spiegazioni se hai una vaga scusa e ti lasceranno andare.



  2. Ritorna all'argomento originale della conversazione. Un buon modo per terminare una discussione in modo naturale è tornare al tuo scopo originale. Questo può aiutarti a completare il ciclo, che ti consentirà di ritirarti con grazia dalla conversazione senza apparire scortese.
    • Quasi ogni conversazione ha uno scopo, che sia qualcosa di specifico, come fare piani o qualcosa di vago, come condividere storie del fine settimana.Tornando all'inizio della discussione, puoi forzare una conclusione naturale.
    • Attendi che l'interlocutore finisca di parlare. Successivamente, fai un'osservazione sullo scopo originale della conversazione, affermando che questo obiettivo è stato raggiunto e che la discussione può ora essere conclusa. Potresti dire: "Grazie per lastuce. Ci proverò la prossima volta che faccio il bucato "o" È bello sapere che hai passato un magnifico weekend. È quindi possibile pronunciare alcune frasi per concludere come: "Uno di questi giorni" e partire.



  3. Cerca una transizione naturale. In alcune situazioni, potrebbe essere necessario eseguire una transizione naturale per terminare una conversazione. Se sei in un bar, la musica potrebbe diventare rumorosa, dandoti l'opportunità di sorridere un po 'e scusarti. Se stai partecipando a una conferenza o un evento di rete, un oratore può iniziare a parlare. Quando noti per la prima volta che potrebbe esserci qualcosa che può interrompere la conversazione, potresti voler aspettare che accada. Questo ti salverà dall'essere considerato qualcuno che vuole lasciare una conversazione il prima possibile.


  4. Aspetta un po 'di pausa nella discussione per partire. Le conversazioni fluttuano naturalmente. Può succedere che tu e il tuo interlocutore stiate chattando cortesemente, e quindi si verifica una pausa naturale. Se vuoi ritirarti dalla discussione, prova ad attendere questa pausa. Dopo alcuni secondi di silenzio, prova ad esprimerti in questi termini: "Beh, è ​​stato bello parlare con te, ma devo davvero andare. "


  5. Segnala la conversazione. Un buon modo per ritirarsi educatamente da una discussione è di proporre al tuo interlocutore un piano concreto per rimetterlo. Un tale gesto gli dimostrerà che ti è piaciuto parlargli perché stai pianificando di rinnovare lo scambio, ma per il momento sei tenuto a partire.
    • Aspetta solo che l'oratore finisca di parlare. Quindi dì: "Dimmi, cosa fai mercoledì prossimo? Vorresti prendere un caffè? Se quella persona non ha le tue informazioni di contatto, puoi anche dire "Perché non prendi il mio nome in modo che possiamo pianificare di consegnarlo uno di questi giorni? "
    • Tieni presente che è necessario utilizzare questa tecnica solo quando si intende effettivamente mantenere la parola. Se dici di essere interessato a prendere un caffè in occasioni, ma non contattare più nessuno, questo può essere interpretato come un atteggiamento inappropriato.

Metodo 2 Ritira indirettamente



  1. Fai una scusa comune. Uno dei modi più semplici per terminare una conversazione con il tatto è quello di fare una scusa comune. Di 'all'altra persona che devi andare in bagno, bere un altro drink o essere in ritardo per un appuntamento. Questo ti permetterà di ritirarti dalla conversazione senza dargli l'impressione di essere annoiato.
    • Puoi fare scuse diverse a seconda della natura della conversazione. Se incontri un conoscente nel negozio all'angolo, prova qualcosa del tipo: "Bene, ora devo andare a casa e preparare la cena. È bello avere una chat con te. Al lavoro, puoi dire qualcosa del tipo: "Comunque, devo lavorare su questa presentazione. "
    • Se sei in un bar, esprimiti in questi termini: "Devo tornare dagli altri miei amici" o "Vado a bere un altro drink. Ad un evento di networking, puoi dire: "Ho incontrato qualcuno prima che voleva anche chattare con me, quindi dovrei andare. "
    • Nella maggior parte dei casi, puoi sostenere che devi andare in bagno. Questo è un ottimo modo per terminare una discussione.


  2. Coinvolgi un'altra persona nella conversazione. Durante gli eventi di rete e di lavoro, in particolare, puoi sempre avere un'altra persona nella conversazione. Suggerisci al tuo interlocutore di presentare qualcun altro. Ripeti lo stesso se ti ritrovi di nuovo coinvolto in un'altra discussione.


  3. Usa il linguaggio del corpo per completare la discussione. Spesso il linguaggio non verbale può essere utilizzato per terminare una conversazione senza essere scortese. Puoi usare il tuo corpo per indicare che lo scambio è completo. Ciò potrebbe aiutare il tuo interlocutore a comprendere il collegamento senza essere verbale.
    • Se eri seduto, prova ad alzarti. Questo potrebbe indicare che devi andare da qualche parte. Puoi anche andare alla porta.
    • Rispondi in modo conciso e rapido. Prova qualcosa del tipo "Sì, sì" o sorridi solo annuendo.
    • Guarda il tuo telefono o guarda per indicare che il tempo sta per scadere e che devi andare.


  4. Usa un accessorio. Puoi anche usare un accessorio per terminare una conversazione con il tatto. Se hai il tuo telefono o laptop in mano, fallo come se dovessi rispondere a uno. Quando leggi un libro o una rivista, prova a tornare sottilmente alla tua lettura. Questo ti mette occupato e non hai tempo per chattare.

Metodo 3 Aiuta qualcuno a raggiungere il punto



  1. Usa l'ascolto attivo. A volte, le persone parlano durante le conversazioni perché hanno problemi di espressione personale. Se ti trovi di fronte a una situazione del genere, prova l'ascolto attivo. Questo può favorire la comprensione reciproca, aiutando il loratore a trovare le sue parole.
    • Basta ascoltare ciò che l'altra persona sta dicendo e usare gli indici non verbali come un sorriso e un cenno del capo per dimostrare che stai prestando attenzione.
    • Quando il tuo intervistatore dà un'opinione, prova a ripetere ciò che è stato detto. Prova qualcosa del tipo "Capisco che sei stressato dalla scadenza? Ciò offre all'oratore l'opportunità di chiarire la sua affermazione, se nel frattempo hai perso un dettaglio.
    • L'ascolto attivo può consentire all'oratore di sentire che si sta prestando attenzione a ciò che dice. Aiuta anche a terminare la conversazione cortesemente.


  2. Fai un riassunto di ciò che dice l'altro. Se qualcuno ha avuto la parola per un po 'senza interruzioni, prova a invitarli alla conversazione per aiutarli a esprimere le loro idee in modo concreto. Dì gentilmente: "Allora ho l'impressione di capirlo ..." e offrire un'interpretazione. Ciò potrebbe aiutare l'oratore a chiarire ciò che sta cercando di trasmettere come idea.
    • Il tuo interlocutore potrebbe resistere se provi a interromperlo. Potrebbe dire qualcosa del tipo: "No, aspetta. Non ho finito. Al che puoi educatamente rispondere: "Oh, scusa. Voglio solo chiarire un punto per essere sicuro di capire. "
    • Aiutando il tuo interlocutore a chiarire le loro idee, potresti portare la conversazione alla fine dall'inizio. Questo ti permetterà di ritirarti.


  3. Interrompere la conversazione se diventa troppo lunga. Sicuramente vuoi aiutare una persona che ha difficoltà a esprimersi, ma sappi che non lo servi ascoltando oltre un punto ragionevole. Le persone imparano a migliorare il modo in cui comunicano analizzando le interazioni e gli indizi sociali. Se una conversazione dura da troppo tempo, è normale terminarla educatamente. Puoi usare una qualsiasi delle tattiche sopra per rimuoverti dalla conversazione con eleganza.