Come mettere il tuo gatto a dieta

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HO IL GATTO OBESO | Ecco come lo faccio dimagrire. 🐱
Video: HO IL GATTO OBESO | Ecco come lo faccio dimagrire. 🐱

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott ha praticato nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale per più di 20 anni.

Ci sono 25 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Gli umani non sono i soli ad avere problemi di peso poiché anche i gatti possono soffrire. Sfortunatamente, il sovrappeso nei nostri amici felini è spesso collegato a un problema di salute che può essere associato a malattie renali o diabete mellito. In effetti, non sorprende che sempre più gatti diventino obesi quando si considera la quantità di calorie che le porzioni di cibo industriale consumate dagli animali non hanno la capacità di esercitare le loro capacità di caccia o semplicemente di consumare energia. . Fortunatamente, ci sono modi per perdere peso per il tuo gatto, inclusa la messa a punto di una dieta adeguata.


stadi

Metodo 1 di 4:
Determina se il tuo gatto dovrebbe perdere peso

  1. 6 Sfrutta l'istinto di cacciatore del tuo gatto. Un altro metodo che puoi applicare è far correre il tuo gatto dietro un giocattolo che si muove come una preda. Per sopravvivere, un gatto selvatico deve catturare 3-4 topi al giorno e può anche nutrirsi di prede ancora più piccole come gli insetti. Per incoraggiare il tuo gatto ad essere più attivo, puoi riempire di cibo alcune piccole ciotole che nasconderai in vari punti della casa. Quindi, andrà a "caccia" e spenderà energia per essere in grado di assorbire le sue razioni quotidiane.
    • Questa ricerca incoraggia il tuo gatto a semplificare mentalmente e fisicamente il cibo.
    • Puoi anche usare una palla vuota che può essere riempita di cibo. Il gatto dovrà manipolarlo e correre dietro di esso prima di poter mangiare la razione che contiene.
    pubblicità

consiglio




  • Affinché la dieta seguita dal tuo gatto dia risultati positivi, devi coinvolgere tutti i membri della famiglia. Il tuo gatto dovrebbe ricevere solo razioni corrispondenti alla quantità di calorie che può assorbire. Nessuno dovrebbe dare un pasto extra mentre sei fuori, se vuoi che la dieta funzioni. Devi assicurarti che tutti nella tua casa siano informati sul piano.
  • Tra i benefici di una dieta, c'è un rischio minore che il tuo gatto abbia il diabete o la pancreatite. Il tuo animale domestico avrà anche meno problemi con i tendini e le articolazioni, il che ridurrà i problemi dell'osteoartrite.
  • Potresti essere frustrato se il tuo gatto non perde peso mentre riduci le razioni di cibo. Potresti fermare l'aumento di peso e ottenerne una stabilizzazione. Per ottenere la perdita di peso, può essere necessario rivalutare le misure da adottare e andare oltre quanto raccomandato nella limitazione delle calorie assorbite dal gatto (con il parere del veterinario).
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=make-she-chat-to-regime&oldid=242658"