Come estrarre Litecoin

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Generate Litecoin starting TODAY (Make $532+ Per Day) 2021
Video: Generate Litecoin starting TODAY (Make $532+ Per Day) 2021

Contenuto

In questo articolo: Esecuzione dei lavori di preparazione Esecuzione dell'installazioneMiner5 Riferimenti

Il "Litecoin" è una criptovaluta simile al Bitcoin, sebbene utilizzi algoritmi fondamentalmente diversi per funzionare, chiamato "Scrypt". Inizialmente, questa valuta è stata progettata per facilitare il mining da parte di persone con computer di casa, ma oggi le macchine dedicate al mining, denominate ASIC, possono elaborare valute realizzate in Scrypt come Litecoin, rendendo difficile acquisire senza fare un investimento sostanziale. Tuttavia, se vuoi praticare il mining, puoi mettere tutto a posto in un pomeriggio. Se ti unisci a un pool di mining, inizierai a guadagnare Litecoin quasi immediatamente.


stadi

Parte 1 Fai i lavori di preparazione



  1. Comprendi le basi del mining di criptovaluta. Vengono stampate le valute tradizionali, al fine di aumentare la quantità di denaro in circolazione. Le criptovalute come Litecoin sono generate da macchine che risolvono algoritmi complessi. Ogni volta che viene risolto un "blocco" di algoritmi, viene messo sul mercato denaro aggiuntivo, di solito come ricompensa per il minore che ha risolto quel blocco.
    • Gli algoritmi di mining stanno diventando più difficili con l'aumentare della quantità di denaro estratto. Questo viene fatto apposta perché evita che tutte le possibili valute vengano estratte immediatamente. Il contraccolpo di questo sistema è che più a lungo aspetti prima di iniziare il mining, minore è la probabilità che tu risolva i blocchi da solo.
    • "Pool di estrazione mineraria" sono stati creati per aiutare i singoli minatori ad avere maggiori possibilità di fare soldi estraendo. Questi gruppi di mining utilizzano la potenza di calcolo di tutti i loro membri per risolvere i blocchi e se il blocco è terminato da uno dei membri, tutti i membri del gruppo condividono il guadagno. Guadagnerai molto meno che se finisci il blocco da solo, ma avrai molte più possibilità di vincere effettivamente qualcosa.



  2. Interessati alle alternative di mining. A meno che tu non voglia spendere migliaia di dollari su una macchina dedicata al mining, sia che tu non stia pagando l'elettricità o che ti preoccupi della durata del tuo computer, ci sono pochissime ragioni per minare Litecoin piuttosto che comprarli. I costi dell'elettricità per l'estrazione mineraria 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, spesso superano le entrate che otterrai nell'estrazione mineraria, soprattutto se usi un computer di casa, perché lasciarlo funzionare continuamente fa un uso pesante dei suoi componenti.
    • Il mining di Litecoin diventerà sempre più difficile, poiché questo è uno dei principi di base del mining di criptovaluta. Ciò implica che sarà più difficile estrarre proficuamente, a meno che il valore di Litecoin non aumenti in modo significativo.
    • Se si estraggono i Litecoin da utilizzare come investimento nella speculazione o lo si utilizza come forma di pagamento alternativa, di solito è meglio acquistarli direttamente.



  3. Acquista o costruisci un computer per il mining. Nel mondo della criptovaluta, i computer dedicati al mining sono chiamati "rig" ("esercitazioni" in francese). Se vuoi essere anche un po 'efficiente nel mining di Litecoin, avrai bisogno di un computer con almeno due schede grafiche. In effetti, per creare la propria macchina occorrerebbero quattro o cinque schede grafiche. Puoi acquistarlo su Internet o puoi provare a farlo da solo, ma ci vuole molto più lavoro per montare un desktop standard.
    • Avrai bisogno almeno della RAM (RAM) della RAM delle schede grafiche.
    • Avrai bisogno di un sistema di raffreddamento specializzato per il tuo computer di mining per aumentare la durata dei suoi componenti.


  4. Prendi in considerazione l'utilizzo di un ASIC Scrypt Minor. Queste sono macchine minerarie dedicate che possono aumentare significativamente la tua potenza mineraria, ma modelli davvero efficaci possono essere costosi. I minatori Scrypt ASIC sono anche in versione a bassa potenza, che consente di risparmiare elettricità.
    • Uno dei grandi vantaggi dei minatori Scrypt è che puoi facilmente modificarlo in modo da estrarre una valuta più redditizia purché sia ​​basata su Scrypt come Litecoin.
    • Puoi prendere un minatore ASIC USB e collegarlo a un Raspberry Pi, così avrai un minatore a bassa potenza.
    • I minatori di ASIC Scrypt vendono rapidamente e quindi sono spesso esauriti, ma puoi trovarli in vendita su Internet presso siti di rivenditori come ZeusMiner (zeusminer.com) e ZoomHash (zoomhash.com). Per i modelli più popolari, potrebbe essere necessario inserire il tuo nome in una lista di attesa.


  5. Calcola la redditività del mining. Una volta che hai deciso quali apparecchiature utilizzerai, controlla il prezzo di Litecoin sul mercato e proietta quanto dovrai estrarre per pagare i costi delle apparecchiature, della connessione a Internet e dell'elettricità. Se puoi acquistare quante più Litecoin puoi, probabilmente sarà meglio per te semplicemente acquistarle.
    • Ad esempio, supponiamo che la tua macchina abbia una potenza di calcolo di 200 kHz / s, che è nella media per le schede grafiche di fascia alta. Il computer consuma 600 watt di energia per l'estrazione e l'elettricità costa € 0,09 per kWh. Considerando che esegui il mining da solo e che esegui il mining di Litecoin alla tariffa corrente (marzo 2015) con la configurazione sopra descritta, ti costerà 466 € all'anno e non rimbalzerai mai il tuo investimento.

Parte 2 Eseguire l'installazione



  1. Prendi un portafoglio di Litecoin. Avrai bisogno di questo portafoglio per conservare i Litecoin che guadagni estraendo o qualsiasi altra valuta che acquisti o ricevi. Puoi scaricare il software Wallet dal sito Web litecoin.org. Esistono anche portafogli ufficiali per applicazioni mobili.
    • Scarica qui il file Bootstrap. Ciò ti impedirà di attendere quasi due giorni per la sincronizzazione del tuo portafoglio per la prima volta.
    • Crittografa il tuo portafoglio facendo clic su "Impostazioni" → "Crittografa portafoglio". Usa una password complessa.


  2. Unisciti a un pool di mining. Esiste un gran numero di gruppi minerari ed è altamente raccomandato ai nuovi minatori di unirsi a uno di questi gruppi piuttosto che minare da soli. Quando esegui il mining da solo, hai l'opportunità di ottenere grandi guadagni completando un blocco, ma le probabilità che tu lo faccia da solo sono molto ridotte. Un pool di mining combina gli sforzi di tutti i membri del pool per completare il blocco e i guadagni vengono quindi condivisi all'interno del pool. Guadagnerai meno soldi per blocco completato, ma avrai più possibilità di avere un reddito regolare.
    • Quando ti iscrivi a un pool, assicurati che il tuo portafoglio sia collegato al tuo account in modo da poter raccogliere le tue vincite.


  3. Crea un "lavoratore" nel tuo pool. I gruppi minerari utilizzano un sistema di "lavoratori" ("lavoratori" in francese). Questi lavoratori ti vengono assegnati e rappresentano il lavoro che svolgi nel settore minerario. Il processo per la creazione di lavoratori dipende dal pool di mining a cui ti sei iscritto.
    • In molti pool di data mining, il tuo primo lavoratore verrà creato automaticamente al momento della registrazione. Il lavoratore verrà di solito chiamatonomdutilisateur_1 "o"nomdutilisateur.1 ».
    • La maggior parte dei minatori alle prime armi non avrà bisogno di più di un lavoratore. Puoi crearne di più se hai diverse macchine dedicate al mining. In genere, è necessario associare un lavoratore a ciascuna macchina mineraria in uso, il che consentirà di monitorare l'efficienza di ciascuna di esse.


  4. Scarica un software di mining. Esistono diversi software di mining, utilizza quello corrispondente alle tue esigenze.
    • Cminate - questo è un buon software di mining per scopi generici. È stato progettato principalmente per Bitcoin, ma può estrarre Scypt fino alla versione 3.7, 2. Puoi scaricare la versione di Cgminer che desideri qui.
    • CudaMiner - è un software di mining progettato appositamente per le schede grafiche Nvidia. Puoi scaricarlo qui.
    • Diffusione: questo è un software di mining progettato per il mining del processore. Questo metodo è molto meno efficace rispetto all'utilizzo delle schede grafiche, ma a volte è l'unico modo disponibile. Puoi scaricarlo qui.


  5. Configura il tuo software di mining. Ogni software di mining è configurato in modo diverso. Di seguito troverai le istruzioni per la configurazione di Cgminer su Windows. Dovrai disporre delle informazioni di accesso al tuo pool di mining, inclusi lo "strato" (indirizzo), il numero di porta e i dettagli del tuo lavoratore. Il tuo gruppo di mining dovrebbe avere istruzioni chiare su come il tuo lavoratore è configurato nel pool.
    • Decomprimi il larice da Cgminer in una cartella facilmente accessibile, ad esempio C: cgminer.
    • Premere contemporaneamente⊞ Vinci+R e digitare cmd per aprire il prompt dei comandi. Vai alla cartella Cgminer.
    • entrarecgminer.exe -n per iniziare una ricerca per le tue schede grafiche.
    • Apri Blocco note e digita quanto segue, insieme alle informazioni dal tuo pool di mining: avvia "C: cgminer" --scrypt -o STRATUM: PORT -u OPERAIO -p PASSWORD
    • Seleziona "File" → "Salva con nome" e salva il file come ".bat".

Parte 3 Minatore



  1. Fai doppio clic sul tuo file .bat per iniziare il mining. Una volta che il tuo minatore è stato impostato e collegato al tuo pool di mining, puoi iniziare il mining. La finestra del terminale mostrerà i risultati del tuo mining in tempo reale, con informazioni come la velocità del mining e l'importo estratto. Alcuni minatori ti diranno la tariffa attuale sul mercato e le informazioni di tutto il tuo pool di mining.
    • Evitare di eseguire altri software mentre la macchina è in esecuzione. Qualunque cosa lanci in parallelo ridurrà l'efficienza del tuo minatore, riducendo le tue vincite.


  2. Monitora l'hardware del tuo sistema. L'estrazione mineraria è molto intensa per i tuoi componenti, perché li sfrutta continuamente al massimo limite. Assicurati di tenere d'occhio le temperature per evitare il surriscaldamento che potrebbe rovinare la tua attrezzatura.
    • Se si utilizza la macchina 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, è possibile ottenere il massimo dal mining, ma utilizzerà le apparecchiature molto più velocemente. Dovresti pensare di spegnere il tuo sistema di volta in volta.


  3. Continua a controllare la tua redditività. Mentre continui a estrarre, osserva le tue bollette elettriche e i costi operativi della macchina e confrontali con ciò che guadagni estraendo. Se non realizzi profitti, dovresti considerare di vendere le tue attrezzature per ridurre al minimo le potenziali perdite.
    • Utilizzare uno strumento di calcolo della redditività online come CoinWarz (coinwarz.com) per calcolare la tua redditività con le ultime tariffe sul mercato. Controlla la tua bolletta dell'elettricità per il prezzo esatto per kWh, nonché la quantità di elettricità che usi ogni mese.
    • Se hai investito in hardware potente e vuoi vincere il jackpot, prendi in considerazione di lasciare il tuo pool di mining e il mining da solo. Questo dovrebbe essere preso in considerazione solo se hai già molta esperienza nel gruppo di mining, hai una buona conoscenza del mercato Litecoin e hai una vera configurazione di mining (diversi server di minatori ASIC, con un ambiente presso il temperatura controllata, nel coperchio). Assicurati di utilizzare un calcolatore della redditività per assicurarti che il mining da solo sia davvero utile da un punto di vista finanziario.