Come memorizzare la posizione dei paesi su una mappa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come utilizzare e salvare offline le mappe di Google Maps
Video: Come utilizzare e salvare offline le mappe di Google Maps

Contenuto

In questo articolo: studia MapSamuser con riferimenti geografici13

Potresti essere preoccupato per il difficile compito di memorizzare le posizioni dei paesi su una mappa, ma ci sono molti modi per farlo. Assicurati di avere una mappa recente e di lavorare continente per continente per semplificare il tuo lavoro. Usa gli Eventi di Lattualità per aiutarti a memorizzare di più. Divertiti mentre studi la mappa scaricando app, visitando siti educativi e appendendo una mappa a casa. Carte a colori scaricate e testate o risolte enigmi.


stadi

Parte 1 Studia la mappa



  1. Usa una mappa recente. Assicurati che la mappa che usi per i tuoi studi sia aggiornata. Trovane uno su un sito Web riconosciuto e stampalo per l'uso durante gli studi. Altrimenti, potresti prendere in considerazione l'acquisto di uno da un negozio di articoli per ufficio, una libreria o online.
    • Ad esempio, è possibile visitare il http://maps.nationalgeographic.com/maps di National Geographic per trovare una mappa recente.


  2. Lavora in un continente alla volta. Per evitare di ucciderti, dovresti concentrarti su uno o due continenti durante gli studi. Se hai cercato di memorizzare l'intera mappa tutta in una volta, ti mancherà la concentrazione e diventerà molto più difficile. Se necessario, copre le parti della mappa che non vuoi imparare a mantenere gli occhi concentrati sulle aree che ti interessano.
    • Ad esempio, potresti trascorrere una settimana per continente: uno per l'Africa, uno per l'Antartide, uno per l'Asia, uno per l'Australia, uno per l'Europa, uno per il Nord America e uno per il Sud America.



  3. Concentrati sui paesi che ti causano problemi. Isolare i paesi che trovi difficili da memorizzare e prestare particolare attenzione a loro mentre studi (ad esempio, notando paesi e distese d'acqua tutt'intorno). Fai un elenco di tutti i paesi in cui ti sbagli più di tre volte quando provi a indovinarli sulla mappa. Mentre ti alleni, prova a identificare i paesi che ti feriscono prima di quelli che puoi facilmente riconoscere.


  4. Fai un test in ordine alfabetico. Per aumentare la tua conoscenza della posizione dei paesi sulla mappa, devi eseguire un test in ordine alfabetico. Scegli un continente e prova a nominare tutti i paesi in ordine alfabetico. Rendendo il tuo studio più complicato, ti concentrerai meglio sull'argomento e ti sfiderai in un modo più attivo.
    • Può essere utile chiedere a un amico o un familiare di metterti alla prova, può anche essere divertente! Non deve chiederti di ripetere l'elenco in ordine alfabetico, il che è facile, può farti domande del tipo "quali paesi hanno un confine con il Laos? O "quale paese è più a sud dell'America Latina? "



  5. Usa gli eventi di lattualità. Usa le notizie sui giornali per rimettere i paesi nel loro cono quando provi a posizionarli sulla mappa. Ad esempio, prova a mettere i paesi che stanno facendo alcune delle notizie proprio ora per avere un'idea migliore di dove stanno accadendo questi eventi. Altrimenti, se ci sono altri paesi che trovi difficili da ricordare, fai una ricerca su un sito di notizie per ottenere informazioni al riguardo e creare un'associazione mentale più forte.


  6. Utilizzare il metodo Loci. Prova a utilizzare il metodo Loci, una tecnica usata dai parlanti romani per ricordare lunghi discorsi che puoi usare per memorizzare i paesi su una mappa. Immagina i paesi di un continente come parte di un edificio che conosci bene (ad esempio il tuo posto di lavoro o la tua casa). Immagina oggetti facili da memorizzare in ogni stanza o parte dell'edificio e assegna un paese a ciascuno di essi. Rendi la storia il più semplice possibile in modo da non dimenticarla e creare collegamenti con i paesi della mappa.
    • Ad esempio, potresti associare i paesi d'Europa all'ufficio dei tuoi colleghi di lavoro e trovare una storia assurda per aiutarti a ricordare, potresti ricordare il Portogallo e la Spagna immaginando l'ufficio del tuo collega miniaturizzato con un sedia per bambini, in un angolo della scrivania di un altro collega abbastanza ampia da vedere due ballerini di flamenco.
  7. Crea un sistema mnemonico! Sono frasi o rime divertenti e talvolta stupide che ti permettono di ricordare qualcos'altro. Le frasi non hanno significato, alcune frasi sciocche a volte sono più facili da memorizzare. Puoi provare a creare una frase per memorizzare l'ordine di alcuni paesi da ovest a ovest o da nord a sud.
    • Sai sicuramente "ma dove sei ornicar". Ecco un esempio di come memorizzare i paesi dell'America Centrale (Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama): "Il bambino è selvaggio, non si crede a No. "

Parte 2 Samging con Geografia



  1. Scarica app. Ci sono molte applicazioni disponibili online che possono aiutarti a memorizzare diversi paesi su una mappa. L'uso di queste applicazioni ti consentirà di studiare anche quando non sei a casa (ad esempio quando prendi l'autobus). Scaricali gratuitamente per provarli.
    • Impara la geografia mondiale, un'applicazione gratuita per iPhone e iPad basata su flashcard per migliorare la memoria.
    • TapQuiz Maps World Edition, un'applicazione gratuita per iPhone e iPod che ti aiuta a imparare la geografia con divertenti quiz.
    • World Map Quiz, un'applicazione per Android che ti consente di giocare con le bandiere e le capitali dei paesi.


  2. Prova i siti educativi. Ci sono molti siti che puoi provare che ti aiuteranno a migliorare la tua conoscenza dei paesi del mondo in modo divertente. Di solito offrono giochi, quiz e fatti insoliti per aiutarti a ricordare la posizione dei paesi in tutto il mondo in un modo più interattivo. Prova i seguenti siti per imparare divertendoti.
    • Seterra online è un sito Web che offre giochi gratuiti con esercizi per aiutarti a ricordare i paesi.
    • Punto di lucertola è un sito educativo che offre quiz e fatti insoliti.
    • Atlante mondiale è un sito interattivo che ti consente di esplorare la mappa del mondo paese per paese con aiuti visivi dettagliati.


  3. Decora il muro di carte. Per costruire ricordi visivi più forti della mappa del mondo e dei suoi paesi, prova a decorare un muro della casa con una grande mappa. Per renderlo più interattivo, appendi una grande mappa su una bacheca di sughero per contrassegnare i paesi con cimici mentre li studi. Trova mappe murali (oltre a una bacheca di sughero e cimici) in un negozio di articoli per ufficio o online.


  4. Stampa biglietti da colorare. Per ricordare i paesi, è possibile stampare cartoline vuote che si colorano. Usa colori diversi nei continenti e nei paesi per creare associazioni visive e renderlo divertente e rilassante. Le carte vuote sono utili per studiare e testarsi.
    • Puoi trovarli su Mapchart.net dove puoi creare una mappa personalizzata con i tuoi colori e le tue descrizioni.


  5. Lavora su un puzzle a forma di carta. Un esercizio con un enigma farà funzionare contemporaneamente diverse funzioni cerebrali, inclusa la tua capacità di ragionare, abbattere e risolvere i problemi. Mentre muovi i muscoli del tuo cervello, usa questa opportunità per aggiungere i paesi del mondo. Una revisione estesa della mappa, oltre alla mentalità analitica al lavoro, ti aiuterà a ricordare dove si trovano i paesi.
    • Troverai questo tipo di puzzle in un negozio di giocattoli, in un negozio specializzato o online.