Come modificare la password di un computer utilizzando il Prompt dei comandi

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Un prompt dei comandi consente di immettere i comandi per l'esecuzione del computer, utilizzando un programma integrato nel sistema operativo. Per modificare la password di un computer utilizzando il prompt dei comandi di Windows, seguire queste linee guida.

1. Apri il prompt dei comandi: per fare ciò, fai semplicemente clic sul pulsante Avvio dal tuo computer e digita "Prompt dei comandi" nella barra di ricerca. Quindi fare clic sull'icona del prompt dei comandi quando appare. Altrimenti, premi contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R sulla tastiera per aprire la finestra eseguire quindi digitare cmd per aprire il prompt dei comandi. 2. Per modificare la password di un utente nel Prompt dei comandi, accedere come amministratore e immettere il seguente comando: net user username * / domain Quando viene richiesto di impostare una password per l'utente utente, inserisci la nuova password e non quella vecchia. Dopo aver inserito la nuova password, il sistema ti chiederà di confermare inserendo la password una seconda volta. È inoltre possibile immettere il seguente comando: net user nome_utente new_password In questo modo, la password verrà modificata senza una richiesta di conferma. Questo comando consente anche di modificare le password all'interno di un file batch.


Se tentano di modificare la password, gli utenti non amministratori riceveranno l'errore Si è verificato un errore di sistema 5. L'accesso è negato.

stadi

  1. 11 make ingresso. La nuova password avrà effetto immediato. Se ti viene negato l'accesso o se ricevi un errore, l'account da cui hai effettuato la manipolazione non dispone dei diritti sufficienti per modificare le password. Vai alla sezione Suggerimenti per trovare soluzioni. pubblicità

consiglio



  • Sui computer che eseguono Windows XP o versioni precedenti, è possibile accedere alla modalità amministratore segreto premendo F5 durante l'avvio (può essere difficile premere al momento giusto, quindi potrebbe essere necessario tornare più volte) ) per accedere alla modalità provvisoria (l'account amministratore segreto appare solo in questa modalità). Da lì, puoi seguire i passaggi sopra.
  • Se il tuo account non dispone dei diritti per modificare le password, potresti comunque riuscire a farlo abilitando l'account amministratore segreto della macchina. Immettere nuovamente "net user" nel prompt dei comandi. Vedi l'account chiamato "Amministratore", che non appare quando avvii la macchina? L'account amministratore segreto è in genere disabilitato, ma è possibile abilitare e disabilitare gli account dal prompt dei comandi.
    • Per disabilitare un account, inserire: utente netto nome dell'account set / INATTIVO
    • Per attivare un account, inserire: utente netto nome dell'account set / ATTIVO
pubblicità

avvertenze

  • Fai attenzione usando il Prompt dei comandi, è più potente di quanto tu possa immaginare. Una manipolazione errata può danneggiare gravemente la macchina.
  • Se non si dispone dei diritti di amministratore, verrà negato l'accesso.
  • Non farlo non quello su una macchina che non ti appartiene, specialmente se si tratta del computer di una scuola o di un'azienda per cui lavori. Se vieni catturato, verrai probabilmente incolpato o licenziato.
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=modifying-the-password-of-a-computer-with-the-help- di ordini e oldid = 263370 »