Come modificare il programma predefinito per l'apertura di immagini su Windows XP

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come modificare il programma predefinito per l'apertura di immagini su Windows XP - Conoscenza
Come modificare il programma predefinito per l'apertura di immagini su Windows XP - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: alternativa

Hai mai desiderato aprire una foto sul tuo computer, fare clic su di essa e vedere che un programma noioso che non ti piace si apre per te? A volte i programmi dirottano le tue estensioni, ripristinando lo stato predefinito del programma per aprire le tue immagini. Tuttavia, potresti aver già scaricato un programma che ti piace visualizzare le tue foto o forse questo programma è già stato installato sul tuo computer. In ogni caso, è facile cambiare il programma predefinito che apre le tue immagini su Windows XP. Questo articolo mostra come modificare le impostazioni in modo che quando si fa clic su un file di immagine, questo si apre con il programma predefinito di propria scelta.


stadi



  1. Vai al menu Start e apri il Pannello di controllo.


  2. Cerca un'icona chiamata "Opzioni cartella" e aprila. Se non vedi questa icona, cerca nella colonna di sinistra sotto le parole "Pannello di controllo", cerca le parole "Passa alla visualizzazione classica" e fai clic su di essa.


  3. Seleziona la terza scheda, denominata "Tipi di file".



  4. Passa a JPG, il tipo di file più comune per le foto (puoi modificare l'apertura dei file GIF allo stesso modo) e selezionarlo. Di seguito, viene indicato quale programma attualmente apre il file predefinito e viene proposto un pulsante "Modifica".


  5. Fai clic su "Modifica" e verrai portato a un elenco di opzioni tra cui scegliere. Devi scegliere il programma che preferisci. Molte persone preferiscono utilizzare anche i programmi di Windows Image per visualizzare facilmente le loro immagini.


  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 con le estensioni JPEG e JPE, due designazioni alternative per lo stesso tipo di file.



  7. Seleziona OK per chiudere la finestra.

alternativa



  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul file immagine, selezionare "Apri con ...", quindi selezionare il programma desiderato e selezionare la casella "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file".
consiglio
  • Verrà richiesto un profilo amministratore per modificare le associazioni di file tramite le "Opzioni cartella".
  • Un metodo alternativo è fare clic con il tasto destro su un'immagine jpg o gif, selezionare "Apri con" e scegliere il programma desiderato. Assicurati di aver selezionato la casella "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file" in modo che questa modifica sia permanente.
  • I PC Dell spesso avviano il programma JASC Paint come apri foto predefinito, che molte persone trovano poco pratico.