Come modificare una maglietta

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come modificare e stringere una t-shirt | Cucito per principianti | Un punto alla volta
Video: Come modificare e stringere una t-shirt | Cucito per principianti | Un punto alla volta

Contenuto

In questo articolo: Remake il taglio di una maglietta allentata per adattarsi al tuo corpo Trasforma una maglietta nella parte superiore completamente diversa Cambia il colore di una magliettaRetraccia e lega una maglietta Riferimenti

Se hai un guardaroba pieno di magliette brutte o di grandi dimensioni, potrebbe essere il momento di fare una sessione di styling. Dimostrando un po 'di creatività, puoi ottenere anche le magliette gratuite che ricevi in ​​diversi eventi (sai, quelli che sono orribili e tre volte troppo grandi). Questo articolo ti darà alcune idee per reinventare le tue magliette. Troverai istruzioni precise per adattarti al tuo corpo anche alla tua maglietta più ampia. Se ti senti davvero attaccato, puoi trasformare una maglietta in un capo completamente diverso.


stadi

Metodo 1 Ripeti il ​​taglio di una maglietta allentata per adattarti al tuo corpo



  1. Segna la lunghezza desiderata della maglietta. Usa spille, gesso o persino una penna per segnare il livello in cui vuoi abbassare la maglietta. Se è particolarmente lungo, puoi creare un vestito. Se questo abito è molto corto, indossalo con leggings o jeans attillati per adottare uno stile bohémien casual.


  2. Segna la lunghezza delle maniche. Se le maniche sono troppo lunghe, determinare la loro nuova lunghezza. Se cambi molte magliette, prova a trovare un metro per misurare la lunghezza da tagliare.



  3. Stringere la maglietta. Pizzica il tessuto sulle cuciture e fissalo. Hai bisogno tra tre e cinque perni che vanno dal fondo della maglietta. Se vuoi che sia stretto, usa le spille da balia invece di pungere quando rimuovi la maglietta. Prova a pizzicare le stesse quantità di tessuto su entrambi i lati.


  4. Stringere le maniche. Se sono troppo larghi, pizzicare e appuntare il tessuto sulla parte esterna delle maniche.


  5. Togliti la maglietta. Cuci seguendo le linee che hai appena delineato.
    • Per regolare la lunghezza, piega il bordo del tessuto verso l'interno per formare un orlo. Per stringere le cuciture, basta cucire il tessuto assicurandosi che non si pieghi. Puoi realizzare cuciture a mano o in macchina.
    • Se non sai se i segni che hai fatto daranno una vestibilità da t-shirt, esegui punti lunghi che mantengono il tessuto in posizione e che saranno facili da rimuovere nel caso in cui il capo vada storto. Non tagliare altro panno.



  6. Metti la maglietta nel posto giusto e provala. Segna dove è troppo stretto, troppo largo, troppo lungo o troppo corto.
    • Se stai bene, rifai le cuciture con punti che terranno meglio. Se hai una macchina da cucire, usala. Se non ne hai uno, non importa.
    • Se la maglietta è difettosa, ripetere i passaggi precedenti. Annulla i punti che hai fatto prima di cucire gli altri. Continua fino a quando la tazza è giusta per te.


  7. Tagliare il tessuto in eccesso. Ora devi avere una maglietta ben aderente, liscia e senza urti.

Metodo 2 Trasformare una maglietta in un top completamente diverso



  1. Fai una breve corsa. Taglia la parte inferiore della maglietta e crea un orlo in modo che ti raggiunga sopra l'ombelico. Per un effetto ancora più alla moda, praticare incisioni sulle spalle. Se lo desideri, puoi annullare le cuciture sui lati e tenere la maglietta con spille di sicurezza o altri tipi di elementi di fissaggio.


  2. Fai una schiena nuda. Per questo top, è sufficiente rimuovere la parte superiore della maglietta, capovolgerla e passare una cinghia nell'orlo per raccogliere il tessuto sul petto e legare la schiena nuda al collo. Invece di raccogliere il tessuto con una cinghia che corre intorno al collo, puoi anche tagliare strisce di tessuto per creare cinghie semplici.


  3. Crea una canotta. Questo articolo ti insegnerà come realizzare una canotta da una vecchia maglietta. Hai bisogno di una macchina per cucire e di attrezzature per cucire di base.


  4. Crea un bikini sexy. Se hai una maglietta di buona qualità che vuoi trasformare, puoi tagliarla e cucire un bikini. Assicurati che le cinghie o le corde siano solide, altrimenti potresti trovarti in una situazione imbarazzante in spiaggia!


  5. Crea un miniabito sexy. Con questo metodo, è necessario utilizzare il corpo della t-shirt per realizzare il fondo dell'abito mentre il colletto e le maniche servono a formare la parte superiore dell'abito e il perizoma che passa intorno al collo.

Metodo 3 Cambia il colore di una maglietta



  1. Crea una maglietta stampata monocromatica. Usa la tintura o la vernice dell'isola, il tessuto serigrafico e la serigrafia per rendere una t-shirt banale un capo stimolante.


  2. Crea decorazioni con stencil. Stampa un'immagine e tagliala in un foglio di plastica adesiva. Dopo aver ritagliato lo stencil, applica l'immagine sul davanti della maglietta.


  3. Crea una cravatta e tinta in teeshirt. Puoi usare questa tecnica per tingere una t-shirt in qualsiasi tessuto, che sia cotone, canapa, lino o rayon. Se mescoli la tintura con lo stesso volume di acqua, otterrai colori molto chiari.


  4. Crea una maglietta sbiadita. Usa la candeggina sotto forma di liquido o gel per disegnare o spruzzare motivi su una vecchia maglietta.

Metodo 4 Arrotola e allaccia una maglietta



  1. Rimboccati le maniche della maglietta a un'altezza confortevole.


  2. Prendi la parte inferiore della maglietta. Rotolo in una pallina che si attacca con un elastico.


  3. Indossa questo top con pantaloni o pantaloncini a vita alta, una gonna o qualsiasi altro capo che vuoi indossare.