Come moltiplicare le piante di lavanda

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RIPRODURRE LAVANDA PER TALEA
Video: RIPRODURRE LAVANDA PER TALEA

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 25 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Molte varietà di lavanda sono piante perenni che vivono per almeno due anni. Tendono a crescere enormemente durante l'estate e l'estate per occupare sempre più spazio nel giardino. Tuttavia, la lavanda può diventare molto fragile quando provi a moltiplicarla, motivo per cui i giardinieri di solito prendono solo un numero molto piccolo di talee dalle piante da propagare. Questo articolo ti spiegherà quale metodo utilizzare per una pianta che diventa troppo grande, che dà sempre meno fiori ogni anno o che raggiunge la fine della vita, in modo da poter moltiplicare efficacemente le tue piante di lavanda.


stadi

Metodo 1 di 4:
Moltiplicare le piante di lavanda

  1. 8 Pianta ogni ciuffo nel suo buco. Le radici delle nuove piante dovrebbero essere nella profondità in cui si trovavano quando facevano parte della pianta madre. Tampona il terreno attorno a ogni pianta dopo aver riempito il buco. Innaffia accuratamente ogni pianta per inumidire il terreno attorno alle radici che hanno bisogno di acqua per crescere.Prenditi cura delle nuove piante come faresti con qualsiasi altra lavanda. pubblicità

consiglio



  • Tagliare alcuni steli di una pianta di lavanda non dovrebbe danneggiarla molto e devi continuare a prenderti cura della pianta madre come hai fatto prima delle talee.
  • Puoi sacrificare una pianta di lavanda per creare una dozzina di nuove piante, ma solo se la pianta madre ha un'età compresa tra 3 e 5 anni. Nel frattempo, seppellisci i primi 30 centimetri degli steli sotto un tumulo di terreno umido che imballerai per eliminare le sacche d'aria. A metà autunno, poche settimane prima delle prime gelate, rompi il tumulo e raccogli gli steli che hanno sviluppato le radici.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=multiplier-splants-of-lavand&oldid=122704"