Come non innamorarsi

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come NON Innamorarsi
Video: Come NON Innamorarsi

Contenuto

In questo articolo: sentirsi soddisfatti indipendentemente da questa persona Evitare di innamorarsi di qualcuno in particolare Accettare l'amore quando si è pronti14 Riferimenti

Può essere davvero difficile combattere contro sentimenti forti per qualcuno che non si preoccuperà mai di te, che non è buono per te o che è entrato nella tua vita in un brutto momento. Se stai cercando di resistere all'innamoramento, prova a trovare una soddisfazione indipendente nella tua vita e allontanati dall'argomento dei tuoi sentimenti. Una volta che hai trovato la persona giusta e sei pronto per innamorarti, fai uno sforzo per accettarlo.


stadi

Metodo 1 Sentiti soddisfatto indipendentemente da questa persona



  1. Concentrati sui tuoi obiettivi personali. Applica l'energia che spenderesti in questa relazione al tuo sviluppo personale. Fai un elenco di molti modi per migliorare te stesso e scegline uno su cui lavorare se pensi a cosa ti aiuterà davvero a sentirti felice e orgoglioso di te stesso. Imposta un programma per aiutarti a raggiungere questo obiettivo e seguirlo.
    • Prepara un obiettivo da devolvere nella tua carriera o migliorare i tuoi voti a scuola.
    • Prendi la decisione di esercitare. Ad esempio, potresti impegnarti ad andare in palestra 4 giorni alla settimana.


  2. Trascorri del tempo con la famiglia o gli amici. Tutti hanno bisogno di socializzare e sentirsi supportati dagli altri, che tu sia single o in una relazione. Fai attività divertenti con familiari o amici intimi con i quali ti piace passare il tempo a connetterti con gli altri senza necessariamente avere una relazione.
    • Potrebbe essere utile andare a fare una passeggiata con tua madre o giocare a bowling con i tuoi colleghi. Tuttavia, è meglio evitare di passare troppo tempo con le coppie per "tenere la candela", in quanto ciò potrebbe farti sentire solo e messo via.



  3. Trascorrere del tempo in natura. Potresti sentirti più a tuo agio respirando aria fresca e osservando il paesaggio naturale intorno a te come alberi, fiori, montagne e oceano. Almeno una volta alla settimana, fai una passeggiata nei boschi da solo o leggi un libro sulla spiaggia per soddisfare il tuo cuore e la tua anima e portarti in una certa tranquillità.


  4. Usa la tua creatività. Potresti sentirti più forte se realizzi le tue idee e la tua intelligenza. Creando qualcosa di cui sei appassionato, ti permetti di esprimere te stesso, che ti aiuterà a sentirti più felice. Iscriviti a questo corso di dimprovisation che stai spingendo da settimane o lavori su racconti quando hai tempo se ti piace scrivere.


  5. Prova esperienze di tocco delicato. Trova un'attività che ti piace che coinvolge un contatto fisico sano e sicuro. Rilasciano locitocina e serotonina, ormoni che ti aiutano a provare amore e piacere. Come coppia, il contatto fisico è qualcosa di ricorrente, ma se sei single, probabilmente non è così. Prova diverse attività che coinvolgono il toccare come massaggio, la danza o la terapia ricreativa con gli animali e passare il tempo a praticare l'attività che ti aiuta a sentirti amato e felice.
    • Non cercare la sensazione di amore e piacere attraverso il sesso prima di essere emotivamente pronto. Non forzare nessuno che non è pronto o non disposto a farlo.

Metodo 2 Evita di innamorarti di qualcuno in particolare




  1. Limitare i contatti con questa persona. Se ti rendi conto di essere attaccato a qualcuno, il modo migliore per evitare di innamorarti è quello di mantenere le distanze. Se passi costantemente del tempo insieme o parlando al telefono o al telefono, i tuoi sentimenti cresceranno e ci penserai spesso. Fai un passo indietro e fai altri piani o lascia il telefono in un'altra stanza per un po '.
    • Se sei una persona diretta, espressiva e aperta, potrebbe essere meglio per te spiegare la tua scelta. In tal caso, potresti dire "Mi dispiace, ma devo prendere le distanze da questa relazione".


  2. Evita i social network. Fai del tuo meglio per resistere alla tentazione di dare un'occhiata alla sua pagina Facebook, Instagram o Facebook. Se lo fai, sarà molto più difficile per te dimenticare e potresti anche amare sempre di più. Se non riesci a resistere alla tentazione, fai una pausa dal social network facendo qualcosa di completamente diverso.
    • Per evitare di vedere i suoi post su Facebook, vai alla pagina del suo profilo e seleziona Smetti di seguire. Rimarrai amici, ma non vedrai ciò che pubblica nelle tue notizie attuali.
    • Valuta di disattivare le notifiche di Instagram andando su Impostazioni e selezionando notifichedeactivate.


  3. Pensa alle tue cattive relazioni passate. Quando provi forti emozioni, è facile sentirti spingere le ali e non vedere la situazione con un occhio logico o realistico. Per evitare di innamorarti, pensa alle tue vecchie relazioni e ai tuoi amori che sono finiti male o non hanno dato il risultato che ti aspettavi. Non soffermarti su di esso, ma usalo per ottenere un punto d'appoggio nella realtà.
    • Ricorda una lite che hai avuto con il tuo ex e dici: "È stato difficile e ho sofferto, non voglio vivere questo tipo di esperienza. Ora sto meglio e le cose stanno andando bene come sono.


  4. Fate attenzione. Se passi il tempo a pensare, sarà difficile non pensare alla persona di cui non vuoi innamorarti. È molto più facile evitare di innamorarsi se sei troppo occupato per pensarci. Considera di aiutare i tuoi genitori a pulire o a trovare un nuovo hobby. Meno tempo hai, meno probabilità hai di pensare a questa persona.

Metodo 3 Accetta l'amore quando è pronto



  1. Sbarazzati del dolore e del rancore. Anche quando si presenterà la persona giusta, può essere difficile lasciarsi innamorare dalle esperienze passate. Anche se l'amore è una cosa meravigliosa in molti modi, a volte provoca anche dolore, il che può rendere ogni nuova relazione più spaventosa. Prova a duplicare il tuo dolore e rancore passati perdonando il tuo ex o cercando di trovare risultati positivi in ​​situazioni difficili.
    • Ad esempio, potresti essere uscito con qualcuno che stava giocando a calcio e hai iniziato a giocarci a causa sua. Ora, è uno sport che ti piace e dove sei bravo.
    • Cerca di tenere un diario dei tuoi pensieri su questa persona per arrivare a uno stato d'animo più sano.


  2. Cerca di essere un po 'più vulnerabile. La vulnerabilità è una cosa spaventosa, soprattutto se hai sofferto in passato. Quando è un buon momento, cerca di essere felice e goditi il ​​tempo che passi con questa persona speciale. Digli un dettaglio privato una settimana prima per rafforzare la connessione tra voi due. Nel tempo, fai pochi sforzi per amare e aprirti a questa persona.


  3. Ignora le critiche interne. Per molte ragioni, alcune persone resistono all'amore. Se tieni molto a qualcuno, ma se hai davvero difficoltà a darti il ​​diritto di innamorarti, il tuo processo di pensiero è il colpevole.
    • Ogni volta che pensi "non fidarti di lui, non puoi fidarti di nessuno" o "non ti ama, ti farà solo del male", respingi quel pensiero dicendo: "è solo la tua paura chi ti parla "o" non è la tua vecchia relazione ".