Come non essere indecisi e imparare ad amarti

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Laura Pausini - Il coraggio di andare (ft. Biagio Antonacci) [Official Video]
Video: Laura Pausini - Il coraggio di andare (ft. Biagio Antonacci) [Official Video]

Contenuto

In questo articolo: Cambia la tua mentalitàMigliorare la tua immagine personale Effettuare misurazioni9 Riferimenti

Più dipendiamo dai social network, più la nostra vita sembra ruotare attorno a borse costose, auto di lusso e belle facce, e talvolta è impossibile amare se stessi. Non siamo sicuri di chi siamo o cosa abbiamo da offrire e non siamo in grado di vedere che non siamo diversi dagli altri. Ma l'indecisione può essere la motivazione di cui hai bisogno per migliorare te stesso. Entra, non lasciarti andare, accettalo e sarai sulla buona strada per accettare e amare te stesso.


stadi

Parte 1 Cambia mentalità



  1. Fai la differenza tra ciò che è reale e ciò che viene fuori dall'immaginario. Ci sono sempre due realtà che si trovano fianco a fianco in qualsiasi momento: quella fuori dalla tua mente e quella al suo interno. A volte devi solo fare un passo indietro per vedere ciò che è secco nella tua mente non ha molto a che fare con la realtà. In realtà sono solo le paure e le ansie che ti impediscono di avanzare. Quando ti senti ansioso, chiediti se è la realtà o un'immagine distorta della realtà.
    • Supponiamo che il tuo ragazzo ti abbia inviato un o dove dice solo che accetta di accompagnarti alla tua festa di compleanno, quando immediatamente immaginerai la meravigliosa serata che trascorrerai insieme. Nella tua testa, inizi a pensare che non ti interessi, che non ti tiene, che ti spezzerai e che non sai cosa fare. È pazzo, no? Tirati. Il fatto che sia d'accordo significa tutto questo? No. È il frutto della tua immaginazione che ti gioca brutti scherzi. Può significare che è abbastanza occupato o non è in vena di mandarti a lungo, ma ciò non significa che sia finito tra di voi.
    • Le persone indecise tendono a concentrarsi sugli aspetti negativi di tutte le cose e vedono sempre il peggio in situazioni altrimenti innocue. Concentrarsi esclusivamente su ciò che hai in mente ti aiuterà a sbarazzarti della tua indecisione, che ha bisogno della tua immaginazione selvaggia per prosperare.



  2. Sappi che la tua indecisione non è visibile. Diciamo che vai a una festa in cui non conosci quasi nessuno e sei terribilmente nervoso. Non ti senti affatto sicuro di te, ti chiedi perché ci sei e sei convinto che tutti ti stiano osservando e notando quanto ti senti a disagio. È sbagliato Ovviamente possiamo vedere che sei nervoso, ma questo è tutto. Nessuno può vedere cosa sta succedendo dentro di te. Non lasciarti ingannare da qualcosa di perfettamente invisibile che ti impedisce di diventare ciò che vuoi davvero essere.
    • Molti di noi sono convinti che tutti sappiano che siamo indecisi, il che aggrava solo la situazione. Fortunatamente, questo non è vero. Nessuno ti giudica per la tua indecisione perché nessuno può saperlo.


  3. Impara a non fidarti delle apparenze. Hai sentito di questa donna che ha raccontato a tutti, compresi la sua famiglia e gli amici più cari, cosa è successo in tutto il mondo? Aveva pubblicato, tramite Facebook, foto di vacanze da sogno quando in realtà era a casa e aveva inventato tutto. In altre parole, le persone ti mostrano ciò che vogliono che tu veda. C'è dietro queste tende gli aspetti disegnati molto meno invidiabile. Le apparenze sono ingannevoli, nessuno si adatta davvero all'immagine data e non c'è motivo per confrontarti con nessuno, perché non ti verrà mai mostrato ciò che sta realmente accadendo.
    • Come aveva detto Steve Furtick, "Il motivo per cui combattiamo con l'indecisione è perché confrontiamo la nostra vita quotidiana più ordinaria con la più brillante degli altri. Parleremo più avanti di come ci confrontiamo con gli altri, ma dovresti capire che guardi sistematicamente la superficie luminosa degli altri e non ciò che realmente fanno.



  4. Sii attento a come ti senti e accettalo. Un modo per combattere l'indecisione è non riconoscerlo. A parte il fatto che ti schiaccia fino a quando non esplodi, ti invia anche un messaggio che il tuo pensiero non è né valido né positivo. Quando non sei d'accordo con come ti senti, non puoi accettarti. Quando non puoi accettare te stesso come sei, incoraggi l'incertezza. Dovresti prendere questi sentimenti e digerirli. Quando lo fai, potresti vederli scomparire.
    • Questo non significa, tuttavia, accettare i tuoi sentimenti come veri. Dire che sei obeso e brutto è qualcosa che dovresti sentire, ma non dovresti credere. Riconosci cosa pensi di te stesso. Puoi quindi chiederti perché la pensi così e iniziare a risolvere questo problema.

Parte 2 Migliorare la propria immagine personale



  1. Se vuoi confrontarti con qualsiasi cosa, inizia a farlo da solo. Ancora una volta, quando guardi gli altri, vedi solo una superficie lucida. Il tuo obiettivo è mal regolato, i tuoi eroi sono ubriachi e il ragazzo che si occupa dell'illuminazione è inciampato sul palco. E hai visto solo la superficie delle cose. È ingiusto! Quindi, non farlo. Fermati quando ti sorprendi a fare queste cose. Ricorda che stai osservando la superficie luminosa della situazione e ciò che non è molto coerente.
    • Confronta te stesso, se hai bisogno di confrontare qualcosa. Come puoi migliorare? Quali competenze hai oggi che non avevi in ​​passato? Come essere una persona migliore? Che cosa hai imparato? In questa battaglia della vita, dopo tutto, sei il tuo combattente più accanito.


  2. Elenca tutte le tue qualità. Fallo sul serio. Prendi un foglio di carta (o il tuo telefono) e scrivilo. Cosa ti piace a casa? Non fermarti finché non ne avrai trovati almeno cinque. È un talento? Un vantaggio fisico? Una caratteristica della tua personalità?
    • Chiedi ai familiari o agli amici intimi di dirti quali sono le tue qualità principali, se non le trovi, il tuo caso non è isolato.C'è anche molta ricerca che conferma che gli altri spesso ti conoscono meglio di te.
    • Quando raggiungi la fine dell'elenco, portalo fuori per ricordarne il contenuto. Prendi l'abitudine di essere grato e le tue incertezze potrebbero eventualmente svanire.


  3. Prenditi cura del tuo corpo, del tuo spazio vitale e del tuo tempo. Per amare noi stessi, la nostra mente ha bisogno di prove visibili che questo è il caso. Se qualcuno è stato orribilmente guidato con te, non puoi credere che ti amiamo, è lo stesso per te. Ecco cosa dovresti tenere a mente.
    • Abbi cura del tuo corpo. Avere un'attività fisica, mangiare sano, dormire a sufficienza e cercare di mantenere queste buone abitudini. Questo è il minimo indispensabile.
    • Prenditi cura del tuo spazio vitale. Certamente non ti sentirai attaccato per affrontare il mondo frontalmente, se vivi su un mucchio di sacchi di patatine. Inoltre, dovresti anche occuparti del tuo spazio mentale. Pratica la meditazione, lo yoga o trova altri modi per alleviare le tensioni.
    • Abbi cura del tuo tempo. In altre parole, dovresti trovare il tempo per rilassarti e fare ciò che ami. La felicità è alla fine della strada grazie a queste due cose, che ti aprono anche la strada.


  4. Imposta limiti. Speriamo che tu sappia come prenderti cura di te stesso e quanto bene lo fai, ma per quanto riguarda gli altri? Imposta limiti. In altre parole, cosa accetti e cosa rifiuti di fare? Cosa rompe ciò che pensi sia accettabile? Perché è così importante? Perché hai i diritti e meriti di essere trattato come desideri. Dovresti semplicemente sapere come vorresti che ti trattassimo.
    • Un buon esempio sarebbe quanto tempo accetti di aspettare un amico che è in ritardo. Potresti chiederti una regola in cui decidi di non aspettare più di mezz'ora. Non ci sei più se la persona arriva troppo tardi. Dopo tutto, il tuo tempo è prezioso, perché hai valore. Se non lo rispetti, sei irrispettoso. E se ti rispettiamo, saremo puntuali.


  5. In caso di dubbio, agire come se. Non è solo un'espressione o un consiglio banale. In effetti, la scienza ha dimostrato che funziona. Se fingi di essere sicuro di te stesso, convincerai gli altri che sei noioso, il che può permetterti di cogliere più opportunità e ottenere risultati migliori. Affidati ai tuoi talenti per la commedia, se hai bisogno di maggiore fiducia in te stesso. Nessuno farà bene come te.
    • Non sai da dove cominciare? Mentalmente gira intorno al tuo corpo e rilassa coscienziosamente i muscoli tesi. Ci irrigidiamo quando diventiamo nervosi. Rilasciare la tensione muscolare è un indizio per la tua mente e chi ti circonda ti troverà impassibile come un monaco.

Parte 3 Agire



  1. Prendi un record di autostima. Tieni a portata di mano un notebook o un telefono e annota tutti i complimenti che fai. Compreso il più piccolo. Quando hai bisogno di un passaggio o hai qualche minuto per ucciderli, controlla di nuovo. Ti sentirai benissimo.
    • È troppo facile concentrarsi sul negativo, specialmente con un modo di pensare naturalmente indeciso. Quando non siamo sicuri di noi stessi, il mondo intero è avvolto nella negatività e i complimenti finiscono per uscire dalle nostre menti. Notarli ti aiuterà a ricordarli e riviverli tutti in una volta. Potresti finire per amarti.


  2. Circondati di persone che ti mettono a tuo agio. La maggior parte delle cose che proviamo per noi stessi e qualsiasi cosa sono purtroppo determinate da chi ci circonda. Saremo pessimisti se siamo circondati da persone negative. Saremo più propensi a essere felici se siamo circondati da persone gioviali. Dovresti circondarti di persone che ti portano gioia e riconciliazione con te. Qualsiasi altro atteggiamento è impensabile.
    • Dovresti anche sbarazzarti di tutti gli altri. Non è uno scherzo. Se ci sono persone nella tua cerchia di relazioni che non ti aiutano ad amarti, taglia i ponti. Ti meriti di meglio. È difficile concludere una relazione malsana, ma ne vale davvero la pena quando ti rendi conto che ti senti molto meglio.


  3. Trova un lavoro che ti piace. Il lavoro occupa molto spazio nella nostra vita. Ti viene in mente un inconscio che non sei in grado di fare meglio e che non te lo meriti, se sei bloccato in un lavoro che odi e che ti rende infelice. Se questo descrive la tua situazione, fai uno sforzo per uscire da lì. Si tratta della tua felicità, che non è niente.
    • Inoltre, il tuo lavoro potrebbe impedirti di dedicarti alla tua passione. Immagina di avere più tempo per fare ciò che può renderti felice. Come ti sentiresti? Incredibilmente bene, senza dubbio. Quando hai uno scopo nella vita, è molto più facile sentirsi al sicuro e amare te stesso.


  4. Affronta i tuoi ostacoli e lesioni. Ricorda quando ti abbiamo consigliato di ricordare i tuoi sentimenti. Puoi affrontarli quando sei in grado di sentirli e sapere da dove vengono. Cosa c'è nella tua situazione che ti impedisce di essere felice e amare te stesso? È il tuo peso? Il tuo ritmo? Una caratteristica della tua personalità? Il tuo stato sociale? Come sei stato trattato in passato?
    • Dopo aver individuato il problema, è possibile iniziare ad agire. Se hai un problema di peso, usalo come motivazione per perdere peso e sentirti meglio con te stesso. Se si tratta del tuo stato sociale, puoi apportare modifiche per ottenere di più. Qualunque sia il tuo problema, utilizzalo a tuo vantaggio. Questo può essere ciò di cui hai bisogno per migliorare te stesso. Chi ha detto che era facile sbarazzarsi dell'indecisione?


  5. Cambia ciò che non puoi accettare. Si dice sempre che devi accettare ciò che non puoi cambiare, ma dovresti fare il contrario e cambiare ciò che non accetti. Non accetti il ​​tuo aspetto? Assicurati di cambiarlo. Non accetti il ​​tuo percorso professionale? Prendi in prestito un altro. Non accetti il ​​modo in cui ti trattiamo? Termina questa relazione. Possiedi un'incredibile riserva di forza inaspettata, devi solo usarla.
    • Sì, il compito sarà difficile. Non è facile perdere peso. È ancora più difficile cambiare lavoro. È doloroso dover abbandonare un partner che si attacca a te. Ma queste cose sono abbastanza fattibili. All'inizio sarà difficile, ma la tua situazione finirà per essere molto migliore a lungo termine, una situazione più sicura in cui puoi amare te stesso.