Come pulire gli orecchini di diamanti

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pulizia gioielli
Video: Pulizia gioielli

Contenuto

In questo articolo: Usa l'attrezzatura giusta Pulisci i tuoi orecchini di diamanti a casa Proteggi i tuoi orecchini di diamanti Pulisci i fermagli in oro o argento10 Riferimenti

Gli orecchini di diamanti diventano sporchi e opachi quando li indossi. Si ricoprono del sebo prodotto dalla pelle e dai capelli, che logora il metallo e fa perdere lucentezza alle pietre. Fortunatamente, molti prodotti fatti in casa possono riportare i tuoi orecchini di diamanti. Se sono davvero sporchi, farli pulire da un professionista.


stadi

Metodo 1 Utilizzare l'attrezzatura giusta



  1. Acquista un kit per la pulizia dei gioielli. Questi kit contengono una soluzione appositamente progettata per la pulizia degli orecchini. È probabile che non danneggino i tuoi gioielli.
    • Troverai questi kit di pulizia nei gioielli, nelle mostre, nei grandi magazzini, nelle farmacie o nei centri commerciali. Leggi le istruzioni sul retro della bottiglia per assicurarti che la soluzione non danneggi i tuoi gioielli con diamanti.
    • Versa una piccola quantità di questa soluzione in una ciotola. Metti i tuoi orecchini a bagno per tutta la notte. Risciacquare con acqua tiepida, quindi asciugare i gioielli e lucidare con un panno morbido e privo di lanugine. Se differiscono, segui le istruzioni sul retro della bottiglia piuttosto che i suggerimenti sopra elencati.



  2. Compra un pennello e un panno. Hai bisogno di una spazzola a setole morbide. È molto importanteSe le setole del pennello sono troppo dure, potrebbero danneggiare gli orecchini. È inoltre necessario disporre di un panno per la pulizia.
    • Uno spazzolino da denti è più che sufficiente, ma assicurati che abbia setole morbide. Non utilizzare spazzole metalliche o spazzole a setole dure poiché potrebbero danneggiare i telai.
    • Gli spazzolini da denti per bambini sono perfetti perché i loro capelli sono molto morbidi. Puoi anche acquistare spazzole online o in negozio appositamente progettate per la pulizia dei gioielli.
    • Tuttavia, non pensare che devi assolutamente usare uno spazzolino da denti per pulire gli orecchini. Questa soluzione potrebbe essere troppo abrasiva e ci sono prodotti fatti in casa più efficaci.
    • Usa un piccolo asciugamano in microfibra per asciugare gli orecchini. Questo tipo di asciugamano è più morbido e consente una pulizia meno aggressiva.
    • Assicurati anche di usare solo setole morbide su orecchini placcati in oro. Se il tuo diamante ha una cornice fragile o è vecchio, evita semplicemente il pennello.



  3. Cerca una superficie piana. Non pulire i tuoi orecchini di diamanti vicino al levriero dove potrebbero finire nei tubi. Probabilmente pensi che non accadrà, ma chiedi a qualsiasi idraulico: è più comune di quanto pensi!
    • Optare invece per un tavolo o per qualsiasi superficie piana lontano dal lavandino. Hai bisogno di spazio sufficiente per una ciotola e un asciugamano.
    • Avrai anche bisogno di una ciotola o una tazza dove posizionare gli orecchini. Potrebbe essere necessario utilizzare guanti di gomma a seconda della tossicità della soluzione scelta.

Metodo 2 Pulisci i suoi orecchini di diamanti a casa



  1. Usa detersivo per piatti. Se non si dispone di un kit per la pulizia dei gioielli, è possibile realizzare le proprie soluzioni con diversi prodotti per la pulizia della casa. Puoi usare il detersivo per piatti per rimuovere sporcizia e sebo dagli orecchini.
    • Mescola 1 tazza di acqua calda e 1 cucchiaino di detersivo per piatti delicato. Mescola l'acqua con le dita fino a quando non si formano bolle. Assicurati che il detersivo per piatti non sia profumato o colorato, in quanto potrebbe danneggiare gli orecchini. Immergili per 3-4 minuti nella miscela per rimuovere lo sporco e il sebo.
    • Prendi uno spazzolino a setole morbide e immergilo nella miscela. Spazzola delicatamente i diamanti. Metti gli orecchini a bagno per altri 1-2 minuti. Quindi riportali indietro e mettili su un tovagliolo di carta. Prendi una ciotola di acqua pulita e risciacqua gli orecchini. Non risciacquarli sotto il rubinetto per non perderli nei tubi.


  2. Prova Windex. Diversi prodotti per la casa possono essere utilizzati per pulire gli orecchini di diamanti. Windex è uno di questi, ma puoi anche immergerli in un detergente liquido delicato. Scegli uno che contiene sodio lauril etere solfato.
    • Spruzzare Windex su uno spazzolino da denti. Quindi spazzolare delicatamente i diamanti.
    • Procedi lentamente usando un piccolo pennello a setole morbide. Risciacquare gli orecchini con acqua e asciugarli con un panno morbido.


  3. Usa l'ammoniaca. Questa soluzione può sembrare molto aggressiva, ma è una delle più utilizzate per pulire gli orecchini di diamanti.
    • Mescola 1 parte di ammoniaca con 6 parti di acqua calda. Tuttavia, evitare l'acqua calda se ci sono altre pietre nei telai, in quanto potrebbero rompersi. Posizionare gli orecchini 20 minuti nella soluzione. Per questo metodo, indossare guanti di gomma.
    • Quindi posizionare gli orecchini in un'altra ciotola piena di acqua calda. Versa 1 cucchiaino di detersivo per piatti nella ciotola. Strofina gli orecchini con uno spazzolino a setole morbide o uno spazzolino per gioielli. Sciacquali in acqua calda.


  4. Immergi i tuoi orecchini in acqua frizzante. I tuoi diamanti (e le altre pietre) saranno più luminosi se li immergi durante la notte in acqua scintillante.
    • Basta riempire un bicchiere di acqua frizzante e mettere i diamanti o altre pietre (come rubini o zaffiri). Lascialo tutta la notte.
    • Un'altra tecnica è quella di utilizzare una losanga per i denti per ridare brillantezza ai tuoi diamanti. Metti la losanga in una tazza d'acqua e immergi qualche minuto gli orecchini di diamanti. Quindi devi solo risciacquare.
    • Rimuovere eventuali tracce di sporco o fibre di tessuto. Usa con cura uno stecchino per rimuovere lo sporco tra i dispositivi di fissaggio e il diamante. Rimuovere delicatamente le fibre di tessuto bloccate nel telaio con una pinzetta.


  5. Prova acqua e sapone. Prova acqua e sapone per una soluzione efficace contro un po 'di sebo o sporcizia. Se non hai altro a portata di mano, puoi usare ciò che è: sapone e acqua.
    • In una piccola ciotola, mescolare 1 parte di detersivo per piatti delicato con 3 parti di acqua calda. Immergi uno spazzolino a setole morbide, un panno morbido o un bastoncino di cotone nella miscela.
    • Strofina delicatamente la pietra e la cornice. Un'altra opzione: immergi gli orecchini di diamanti per 30 minuti in questa soluzione.
    • Rimuovere gli orecchini dopo averli immersi e quindi risciacquare con acqua calda. Asciugare e lucidare con un panno morbido e privo di lanugine.


  6. Prova la vodka. Immergi i tuoi orecchini in vodka se non hai nient'altro.
    • Riempi un bicchierino di vodka. Immergi gli orecchini nel bicchiere e lascialo in ammollo per 1 o 2 minuti. Rimuoverli prima di sciacquarli con acqua calda.
    • Asciugare e lucidare con un panno morbido e privo di lanugine.

Metodo 3 Proteggi i tuoi orecchini di diamanti



  1. Non indossare gli orecchini in ogni momento. È più facile pulire gli orecchini di diamanti quando non sono troppo sporchi. Pertanto, è meglio non indossarli durante le attività che potrebbero sporcarli, ad esempio quando si va in spiaggia, si fa sport, si fa il giardino o anche quando si lavano i piatti.
    • Tieni i tuoi orecchini di diamanti lontano dalle candeggine al cloro. Rischiano di sabotare.
    • Il sebo lascia uno strato di sporco che deve essere rimosso per ripristinare la brillantezza degli orecchini. Anche il contatto con la pelle, lozioni, polveri e saponi può renderli opachi.
    • Indossa gli orecchini per ultimi, dopo esserti acconciato e dopo aver messo il profumo o la lozione. Tutti questi prodotti possono danneggiare i tuoi orecchini e quindi devi limitare il contatto tra loro.


  2. Conserva correttamente i tuoi orecchini. Gli orecchini di diamanti saranno meno soggetti a usura e sporco se conservati correttamente. Ciò significa che non devi semplicemente buttarli in un cassetto. I diamanti possono essere graffiati solo da un altro diamante.
    • Quindi non è necessario riordinarli uno accanto all'altro perché potrebbero graffiarsi tra di loro.
    • Evita di toccare eccessivamente i tuoi orecchini. Le mani sono ricoperte di sebo che può offuscare i diamanti.


  3. Assicurali. In alcuni casi, l'assicurazione sulla casa (che possiedi o noleggi) copre gioielli smarriti o rubati. Controlla il tuo contratto per assicurarti. In caso contrario, è consigliabile modificare i termini del contratto assicurativo per garantire gli orecchini.
    • L'importanza di questa misura dipende naturalmente dal costo degli orecchini o dal loro valore sentimentale.
    • Fatti coinvolgere e confronta diversi assicuratori prima di scegliere un piano assicurativo. Non dimenticare di controllare il franchising.


  4. Fai esaminare i tuoi orecchini. Un gioielliere certificato rileverà le imperfezioni che non vedi sugli orecchini. Si consiglia pertanto di farli esaminare da un professionista se si desidera ridare loro brillantezza ai diamanti.
    • Devi assicurarti che i telai non siano sciolti, altrimenti potresti perdere i tuoi diamanti.
    • Fai controllare i tuoi diamanti da un gioielliere certificato 1 o 2 volte l'anno.


  5. Fai pulire i tuoi orecchini da un professionista.
    • Chiedi al tuo gioielliere locale se offre la pulizia ad ultrasuoni o un'altra soluzione efficace per la pulizia dei gioielli con diamanti. La maggior parte dei gioiellieri applica questo tipo di servizio a basso prezzo.
    • Cerca un gioielliere che offra pulizia all'acido solforico se i tuoi orecchini sono molto sporchi e non puoi pulirli in nessun altro modo. Questa soluzione è relativamente economica, ma costa un po 'di più rispetto alla pulizia ad ultrasuoni. Può danneggiare i tuoi gioielli se non viene fatto correttamente.

Metodo 4 Pulisci i fermagli in oro o argento



  1. Elimina le macchie di denaro o oro. Per eliminare le macchie sui soldi, puoi usare prodotti fatti in casa.
    • Mescola ¼ tazza di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai di acqua per ottenere una pasta densa. Prendi una spugna umida che userai per strofinare l'impasto contro il denaro, quindi risciacqua e lascialo asciugare.
    • Puoi anche usare il bicarbonato di sodio per lucidare l'oro. Copri il tuo gioiello con un leggero strato di bicarbonato di sodio e versaci sopra l'aceto e risciacqua.
    • Lo renderai più luminoso versando una piccola birra su un pezzo di stoffa che userai per pulire il gioiello.
    • Che ci crediate o no, ma puoi anche immergere i soldi nel ketchup per renderlo più luminoso. Non immergere il gioiello per alcuni minuti nel ketchup.
  2. Usa il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio consente di eliminare lo strato di sporco sugli orecchini con fermagli in argento o lucidare quelli con fermagli in oro.
    • Per gli orecchini d'argento, mescola ¼ tazza di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acqua in una piccola ciotola. Immergi una spugna umida nella miscela.
    • Strofinare delicatamente la miscela di bicarbonato di sodio contro la chiusura di ciascun orecchino. Utilizzare un panno morbido e privo di lanugine per asciugare e lucidare. Per gli orecchini in oro, coprire la chiusura con un leggero strato di bicarbonato di sodio e versarvi sopra una piccola quantità di aceto.
    • Risciacquare con acqua Asciugare e lucidare gli orecchini con un panno morbido e privo di lanugine.