Come pulire gli occhiali

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!
Video: IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!

Contenuto

In questo articolo: eseguire la pulizia di base Rimuovere i residui opachi Rimuovere i punti scuri12 Riferimenti

Puoi pulire efficacemente i bicchieri in molti modi diversi utilizzando i prodotti per la casa. Lavare regolarmente questo tipo di contenitore preparando una miscela di detersivo per piatti e acqua tiepida. Quindi lasciarlo asciugare all'aria. Nel caso in cui si usi una lavastoviglie, è consigliabile optare per un ciclo delicato e distanziare i bicchieri per evitare di romperli. Quando noti tracce o residui opachi sui tuoi occhiali, usa una soluzione di aceto per eliminarli. Per pulire le macchie scure, utilizzare una soluzione di candeggina o strofinare delicatamente gli occhiali con un normale dentifricio.


stadi

Parte 1 Eseguire le pulizie di base



  1. Pulire i bicchieri a mano. Riempi un terzo o metà del lavello della tua cucina con acqua calda e aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti. Quindi lavare delicatamente l'interno e l'esterno del contenitore con una spugna pulita e quindi risciacquare abbondantemente.
    • Si sconsiglia di utilizzare troppo detersivo per i piatti, poiché ciò può portare a tracce sui bicchieri.


  2. Lascia asciugare i bicchieri all'aria. Non appena finisci di lavare i bicchieri e sei sicuro che siano puliti, posizionali su un panno pulito o un canovaccio in modo che possano asciugarsi facilmente. Capovolgerli in modo che il bordo sia rivolto verso il basso. Non è consigliabile pulire questo tipo di contenitore con un panno, in quanto ciò potrebbe lasciare un segno su di esso.



  3. Usa una lavastoviglie. Lavare i bicchieri d'acqua in lavastoviglie non ti permetterà di ottenere un risultato eccellente, vale a dire pulito e privo di tracce, a differenza del lavaggio manuale. Tuttavia, tenere presente che è possibile eseguire una pulizia efficace se si preferisce utilizzare una lavastoviglie. Se hai a che fare con bicchieri più fragili (in questo caso bicchieri da vino), attiva semplicemente un delicato ciclo di lavaggio. Assicurati di lasciare più spazio possibile tra questi contenitori per evitare irritazioni e tintinnio.
    • Si consiglia di versare un quarto di tazza di aceto bianco nel piatto per lavastoviglie della lavastoviglie per evitare la comparsa di tracce che a volte compaiono sui bicchieri dopo un lavaggio in lavatrice.

Parte 2 Elimina i residui opachi



  1. Preparare una soluzione di aceto. Dovrai pulire i tuoi bicchieri con aceto se noti che hanno tracce bianche o sono opache. Per fare questo, riempire una ciotola media con acqua tiepida e aceto bianco e come tale è consigliabile applicare due cucchiaini di aceto per ogni tazza di acqua.



  2. Pulisci i bicchieri da bere. Immergi semplicemente un panno pulito nella soluzione di aceto che hai preparato in precedenza e usalo per pulire delicatamente l'interno e l'esterno dei tuoi bicchieri. Se necessario, ripetere la procedura per assicurarsi che questi contenitori siano puliti.


  3. Risciacqua i bicchieri da bere. Anche se l'odore di aceto è forte, alla fine scomparirà dopo aver lasciato asciugare i bicchieri. Per accelerare il processo, è consigliabile sciacquare con acqua dolce per eliminare la presenza di aceto. Ricorda che sciacquare i bicchieri o lavarli come al solito con un detersivo per piatti farà in modo che l'odore dell'aceto svanisca più rapidamente.


  4. Immergi gli occhiali da bere. Immergi i bicchieri in una soluzione che contenga uguali quantità di acqua calda e aceto bianco se hai un gran numero da pulire o se i residui opachi sono difficili da rimuovere. Riempi una ciotola con questa soluzione, immergi i tuoi bicchieri e lascialo riposare per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare all'aria.

Parte 3 Elimina le macchie scure



  1. Preparare una soluzione di candeggina. Se noti che ci sono macchie scure sui tuoi occhiali (rossetti o caffè), prenditi il ​​disturbo di immergerli in una soluzione di candeggina. Per preparare questa miscela, è sufficiente versare un cucchiaio di candeggina in 4 litri di acqua calda. Dovrai anche indossare guanti di gomma e proteggere i tuoi vestiti per evitare il contatto con la candeggina durante la pulizia.


  2. Immergi gli occhiali da bere. Immergili delicatamente nella soluzione di candeggina e lasciali riposare per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, rimuoverli e sciacquarli con acqua dolce.


  3. Strofina i bicchieri con bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio dovrebbe essere spruzzato sui bicchieri se noti che i loro punti sono sbiaditi dopo l'immersione nella soluzione di candeggina. Una volta terminata la spolverata, bagnare una spugna pulita e strofinarla delicatamente sui contenitori. Quindi sciacquarli accuratamente e lasciare asciugare all'aria.


  4. Usa il dentifricio. Tieni presente che puoi utilizzare il dentifricio bianco (che non contiene gel, ingredienti per rinfrescare l'alito o altri additivi) come prodotto alternativo per rimuovere le macchie scure. Prendi uno spazzolino da denti pulito e dalle setole morbide, quindi usalo per distribuire delicatamente il dentifricio sia all'interno che all'esterno dei bicchieri. Successivamente, sciacquare accuratamente i bicchieri con acqua tiepida e lasciare asciugare all'aria.