Come pulire le persiane delle piantagioni

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
COME PULIRE LE PERSIANE E LE GRATE💪 SOLUZIONE PER FARLE TORNARE LUCIDE COME NUOVE😮 #clean #cleaning
Video: COME PULIRE LE PERSIANE E LE GRATE💪 SOLUZIONE PER FARLE TORNARE LUCIDE COME NUOVE😮 #clean #cleaning

Contenuto

In questo articolo: eliminare la polvere Rimuovere sporco e macchie Attenzione agli errori più comuni 10 Riferimenti

È facile pulire le persiane delle piantagioni. Inoltre, di solito non hanno bisogno di una pulizia profonda. Tutto quello che devi fare è rimuovere regolarmente sporco e polvere con un aspirapolvere. Nel caso in cui siano particolarmente sporchi, considera l'utilizzo di aceto bianco per mantenerli puliti. Tuttavia, è necessario assicurarsi di non utilizzare troppi detergenti liquidi sulle persiane, in particolare quelli in legno, poiché questi detergenti possono danneggiarli nel tempo.


stadi

Parte 1 Elimina la polvere



  1. Rimuovere la polvere con un piumino. Puoi usare un semplice piumino per rimuovere tutto lo sporco visibile dalle persiane delle piantagioni. Passare tra ogni lama per pulire la parte superiore e inferiore per rimuovere lo sporco accumulato.
    • In assenza dello spolverino, utilizzare un panno pulito e asciutto per pulire le persiane.


  2. Aspirare il resto della polvere. Utilizzare un aspirapolvere per eliminare completamente la polvere persistente. Posizionare l'ugello di imbottitura sul dispositivo e passarlo sopra le persiane per rimuovere la polvere.
    • Potrebbe anche essere opportuno aspirare il pavimento attorno alle persiane, poiché durante la pulizia la polvere potrebbe essersi depositata sul tappeto o sul pavimento.



  3. Pulirli con un foglio di ammorbidente. In effetti, hanno la capacità di impedire alla polvere di aderire alle superfici. Dopo averli spolverati, prendi un foglio di ammorbidente e passalo su ogni lama. Ciò dovrebbe ridurre l'accumulo di polvere in futuro, che avrà il vantaggio di ridurre il tempo impiegato per pulirle.

Parte 2 Rimuovere sporco e macchie



  1. Riempi un contenitore con aceto bianco. Sarai in grado di sbarazzarti delle macchie sulle persiane che si accumulano lì. In questa prospettiva, prendi una piccola ciotola che riempirai solo di aceto.La quantità esatta da utilizzare dipenderà essenzialmente dalle dimensioni delle persiane e dalla profondità della pulizia di cui avranno bisogno.



  2. Inumidire una calza o un guanto di cotone. Per semplificare il processo, prendere in considerazione l'utilizzo di uno o l'altro di questi accessori. Prendi un calzino o un guanto di cotone pulito e immergilo nell'aceto bianco. Successivamente, strizzare l'accessorio scelto fino a quando non è appena umido.


  3. Pulisci le persiane. Innanzitutto, copriti la mano con l'accessorio scelto. Quindi, passalo lentamente su ogni lama. L'aceto dovrebbe rimuovere sporco, macchie e detriti. Nel caso in cui le alette siano molto sporche, utilizzare un'altra calza o un guanto se quello che si sta utilizzando è sporco.


  4. Continua a cancellarli. In effetti, dovresti continuare in questo modo fino a quando le calze o i guanti non saranno puliti. In altre parole, puliscili tutte le volte che è necessario fino a quando i tuoi accessori non saranno più sporchi. Non ci dovrebbero essere sporco o macchie sulla calza o sul guanto durante l'ultima pulizia. In questo modo, le persiane sembreranno molto più pulite una volta terminato.
    • Non dimenticare di cambiare la calza o il guanto diventa molto sporco. Il tutto non è sufficiente per strofinare la sporcizia sulle persiane.

Parte 3 Evitare errori comuni



  1. Non usare acqua per la pulizia. Poiché di solito sono realizzati in legno, non è consigliabile pulirli con acqua. La normale spolverata è di solito tutto ciò che serve per mantenere le persiane delle piantagioni. Poiché l'acqua può deformare o scolorire il legno, si dovrebbe evitare di usarlo come detergente.


  2. Limitare l'uso di detergenti liquidi. Per la maggior parte, cerca di attaccare a spolverare le persiane per la pulizia. Usa detergenti liquidi, come l'aceto, solo quando sono troppo sporchi. Meno saranno esposti ai liquidi, meglio è.
    • Anche se devi usare uno di questi detergenti, assicurati di usare solo una piccola quantità. In altre parole, devi solo bagnare le calze e gli stracci da usare per pulire.


  3. Spolvera regolarmente le tue persiane. Prendi l'abitudine di spolverare le persiane ogni settimana. Se li spolveri regolarmente, non dovrai usare un detergente liquido per mantenerli puliti. I lembi devono essere esposti il ​​meno possibile all'umidità, non solo all'acqua.